|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Programma Integrazione -WO di mattina -
10-05-2009, 05:03 PM
Programma Integrazione -WO di mattinaSalve a tutti. Avevo un quesito da porvi. Ho recenetemente comprato la Kre-Alcalyn avendo davanti a me un periodo di allenamento destinato all'ipertrofia (tri-set + serie ad esaurimento). Al momento uso soltanto proteine caseine la sera, prima di andare a letto, cromo la mattina, e aminoacidi ramificati (B.C.A.A.) durante e post allenamento. Questa settimana introdurrò la Kre-Alkalyn e avevo intenzione di prenderne 2 cpr di prima mattina ( quando mi sveglio, a stomaco vuoto) e altre 2 Pre-allenamento...30,40 minuti prima. Quello che volevo chiedervi è: Inizierò la sessione di allenamento per le 10,30- 11;00 circa, e possibilmente avrò ancora lo "stomaco pieno" per la prima colazione.. la Kre-Alkalyn va assunta necessariamente a stomaco vuoto? Prenderla dopo colazione limita il suo assorbimento o uno stacco tra colazione-integrazione di anche soltanto una mezzoretta va bene? In più, nei giorni di allenamento è meglio assumerla subito dopo essermi svegliato o è meglio regolarne l'assunzione prima e dopo l'allenamento, sempre 2 cps prima e 2 dopo, prendendo il tutto insieme agli amino? Per chiarire il tutto vi presento una scaletta del mio programma giornaliero di allenamento: a voi ditemi se gli orari vanno bene cosi o se devo aggiustare qlk ! grazie. 8.30 2cps Kre-Alkalyn + Cromo 9;30 Colazione 10;30 2cps Kre- 11;00 Inizio WO 11,30 Aminoacidi di B.C.A.A. 12;30 Fine Allenamento e B.C.A.A. 14;00 Pranzo Confido in un vostro parere! |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
12-05-2009, 04:19 AM
Diciamo che 90 minuti è un tempo probabilmente non sufficiente per digerire la colazione, quindi io mi soffermerei su questo che è un aspetto molto più importante. Le soluzioni potenziali sono tre: Aspetti almeno altri 30 minuti prima di allenarti Mangi 30 minuti prima Ripieghi su una colazione con un sostituto di pasto liquido e di facile digeribilità. Anticipare la colazione di 30 minuti non creerà problemi di assorbimento con la creatina assunta appena sveglio. Riguardo la seconda assunzione, probabilmente potrebbe non servire ma, a volerla proprio usare, potresti assumerla 20 minuti prima dell'allenamento. Parlando di durata dell'allenamento, 90 minuti sono parecchi e bisognerebbe vedere se ciò dipende da un numero eccessivo di esercizi o da altri fattori che rappresentano distrazioni o cattiva organizzazione. Al termine dello stesso, poi, sarebbe consigliabile assumere una fonte di carboidrati e proteine complete, visto che il pranzo è lontano 90 minuti e non può divenire il postwo. |
|
|