Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Consiglio: Creatina mono, gluta e taurina - 12-05-2009, 03:42 PM

Consiglio: Creatina mono, gluta e taurina


Ciao,
a disposizione ho creatina mono, glutammina e taurina in capsula (500mg).

Mi date un consiglio sui dosaggi? quando prenderli?
grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Big_Lollo Big_Lollo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2009
Età: 36
Predefinito 12-05-2009, 06:03 PM


Dosaggi troppo bassi...
La creatina non l'assorbi sicuramente prima che non sia stata trasformata in creatinina e dunque è come buttarla... La gluta verrà si assorbita ma dalle cellule del tuo intestino che la useranno come fonte energetica e non verrà utilizzata dal muscolo... La taurina non è un prodotto poi così utile... è più un sofismo... Cmq se vuoi avere dei parametri di riferimento dovresti assumere minimo 5 g di crea, 5 grammi di gluta e minimo 2 g di taurina, il tutto con non meno di 30 g di glucosio per favorire l'assorbimento della creatina... Quindi dovresti sapere come sono i dosaggi di una capsula... se fossero 200 mg crea, 200 mg gluta e 100 mg taurina allora dovresti assumere qualcosa come 25 capsule!!! Per avere 5 g di crea, 5 g di gluta e 2,5 g di taurina... Ovviamente è molto svantaggioso... Considerando poi il fatto che la crea monoidrato se non si fa un carico corretto è inutile perchè molto difficile da assorbire... Non saprei consigliarti... Puoi assumere le dosi che ti ho detto post WO con il glucosio e delle proteine del siero e la mattina appena alzato sempre con glucosio e delle proteine... Oppure puoi assumere la dose anche prima del WO però senza glucosio... Ovvio che l'assorbimento sarà influenzato però... crea e gluta da sole e in polvere costano davvero poco... e se ti fai un carico ne senti gli effetti... Se vuoi un consiglio cambierei prodotto... Spero di esserti stato utile!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Big_Lollo Big_Lollo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2009
Età: 36
Predefinito 12-05-2009, 06:05 PM


Dimenticavo... Se vuoi seguire i dosaggi che ti ho detto ti conviene svuotare le capsule non mandarle giù tutte... Anche se presumo che non ne avrai più di un tot e quindi non seguirai ciò che ti ho detto!! Buona fortuna!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 12-05-2009, 06:15 PM


credo che i 500 mg si riferissero solo alla taurina...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 12-05-2009, 08:04 PM


Sì, infatti 500mg era riferito al contenuto di taurina in una capsula.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Big_Lollo Big_Lollo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2009
Età: 36
Predefinito 12-05-2009, 10:36 PM


Scusami!!! Non avevo capito... Ogni tanto faccio anche io le mie stupidate!!
Allora cambia tutto...
  1. Creatina: ti consiglio di fare un carico... Due settimane di carico a 20/25 g/die con 4/5 dosi giornaliere da 5 g, per ogni dose almeno 30 g di glucosio. Ogni dose a stomaco vuoto. Possibilmente non assumerla prima del Wo perchè avresti un picco insulinico e dopo un abbassamento del livello di glucosio del sangue e non avresti più energie in palestra... Potresti fare appena alzato, metà mattino, pomeriggio e postWO con le whey. Dopo questo carico puoi fare un mesetto di mantenimento a 5 g/die. Poi uno scarico totale di almeno un mesetto. Qualcuno sostiene anche a 3 g/die ma la vedo dura assorbire da 3 g perchè si trasforma in creatinina più del 90 per cento della molecola... Ovviamente tutto questo se non hai problemi renali... E bevi tanto... Questo è uno dei protocolli di assunzione.
  2. Glutammina: starei sui 10 g/die, se vuoi anche 15 g... puoi fare 5 g alla mattina appena alzato, così combatti anche l'azione del cortisolo che al mattino è più alto, 5 g postWO con la crea e se vuoi puoi fare 5 g prima di andare a dormire così combatti un po' il catabolismo però dovresti aggiungerci un po' di proteine. Dosaggi minori sono inutili anche perchè l'80 per cento viene assorbita dalle cellule intestinali che la usano come fonte energetica.
  3. La taurina puoi fare 2 g Pre WO... Personalmente non la vedo troppo utile però se vuoi puoi anche metterne 2 g alla mattina... le dosi variano da 2g a 8 g/die ma le azioni fisiologiche non sono ben dimostrate.
Spero di esserti stato utile!! Se hai domande chiedi pure!!
CIAO!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 12-05-2009, 11:27 PM


Ma come fai a consigliare robe del genere?Sei matto?

Ogni dose di creatina 30 gr di glucosio vuol dire buttar giù 150 gr circa di solo glucosio al giorno,ingrasserebbe anche un manico di scopa con l'aggravante della stimolazione insulinica!

Da anni consigliamo di alcalinizzare la monoidrata con effervescenti tipo Brioschi in rapporto 1:3 in modo da evitare di veicolarla con i carbo.

Ricordo a tutti che i dosaggi ministeriali sono di 3 gr al giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 13-05-2009, 12:22 AM


La creatina e la gluta me l'hanno regalate, ho comprato solo la taurina perchè ricordo che aiuta la veicolizzazione della creatina.

Avrei pensato ad un'integrazione solo nei giorni di allenamento.
pre e post work

3gr creatina, 5gr gluta, 1gr taurina

che dici devil?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 13-05-2009, 12:27 AM


Io facevo pari dose crea e gluta ( 5g + 5g) prework assieme all'effervescente, poi la crea la riprendevo a cena e la gluta prima di dormire.

La taurina mettila 2 volte al giorno,prework ed in un pasto con i carbo,colazione ad esempio o postwork.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 13-05-2009, 08:35 AM


Ok, grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Big_Lollo Big_Lollo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2009
Età: 36
Predefinito 13-05-2009, 05:56 PM


Allora a questo punto è meglio comprare della Kre Alkalyn ma il dosaggio della creatina si abbassa anche a meno di 3 g... Non è utile il brioschi... Non alcalinizza a sufficienza... I dosaggi consigliati da me non sono una pazzia Devil, sono i protocolli utilizzati da anni anche dai campioni... Il ciclo con la Creatina si fa in questo modo... Ovvio che ingrassi con così tanti carbo ma senti l'effetto della creatina... C'è anche chi sostiene di prendere 3 g al giorno per 3 mesi ma esistono prove della maggior efficienza con un carico... La creatina presa in modo diverso raramente si sente... Soprattutto a basso dosaggio... La taurina non aiuta la veicolizzazione... é un mito abbastanza diffuso... Per quanto riguarda la gluta consiglio di più postWO a dosi di 10 g... Sennò non arriva più nel muscolo ma si ferma nell'intestino... Non voglio fare polemiche assolutamente Devil ma quello che ho detto non è roba dell'altro mondo... I protocolli di assunzione sono questi... Poi uno fa quel che vuole... Se poi uno vuole seguire i dosaggi ministeriali allora meglio infatti non mi sono assunto alcuna responsabilità di costringere... Ho solo consigliato ciò che funziona sicuramente... Il resto è dubbio... Questo è il problema...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-05-2009, 06:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Big_Lollo Visualizza Messaggio
Allora a questo punto è meglio comprare della Kre Alkalyn ma il dosaggio della creatina si abbassa anche a meno di 3 g... Non è utile il brioschi... Non alcalinizza a sufficienza... I dosaggi consigliati da me non sono una pazzia Devil, sono i protocolli utilizzati da anni anche dai campioni... Il ciclo con la Creatina si fa in questo modo... Ovvio che ingrassi con così tanti carbo ma senti l'effetto della creatina... C'è anche chi sostiene di prendere 3 g al giorno per 3 mesi ma esistono prove della maggior efficienza con un carico... La creatina presa in modo diverso raramente si sente... Soprattutto a basso dosaggio... La taurina non aiuta la veicolizzazione... é un mito abbastanza diffuso... Per quanto riguarda la gluta consiglio di più postWO a dosi di 10 g... Sennò non arriva più nel muscolo ma si ferma nell'intestino... Non voglio fare polemiche assolutamente Devil ma quello che ho detto non è roba dell'altro mondo... I protocolli di assunzione sono questi... Poi uno fa quel che vuole... Se poi uno vuole seguire i dosaggi ministeriali allora meglio infatti non mi sono assunto alcuna responsabilità di costringere... Ho solo consigliato ciò che funziona sicuramente... Il resto è dubbio... Questo è il problema...
Bè che non alcalinizzi lo dici tu, ma comunque puoi usare il bicarbonato se non ti fidi del brioschi.
Da quel che so io invece è il carico della crea che è una pratica desueta in quanto inutile o perlomeno poco produttiva...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Big_Lollo Big_Lollo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2009
Età: 36
Predefinito 14-05-2009, 02:32 PM


Non è il problema del bicarbonato o del brioschi... il fatto è che la creatina alcalinizzata ha dentro della soda... il pH di questa è 14... ovviamente per combattere l'acido cloridrico dello stomaco funziona anche da quanto dicono gli studi. Un pH minore portato dal bicarbonato è troppo basso e non combatterebbe l'acidità troppo elevata... Per quanto riguarda il ciclo è desueta perchè è noiosa e deve essere fatta in un certo modo... I risultati sono assolutamente confermati ma la gente fa un po' come vuole... quindi non li ottiene e dice che non funziona... tutto qui...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0