|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Consiglio: Creatina mono, gluta e taurina -
12-05-2009, 04:42 PM
Consiglio: Creatina mono, gluta e taurinaCiao, a disposizione ho creatina mono, glutammina e taurina in capsula (500mg). Mi date un consiglio sui dosaggi? quando prenderli? grazie. |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
12-05-2009, 07:03 PM
Dosaggi troppo bassi... La creatina non l'assorbi sicuramente prima che non sia stata trasformata in creatinina e dunque è come buttarla... La gluta verrà si assorbita ma dalle cellule del tuo intestino che la useranno come fonte energetica e non verrà utilizzata dal muscolo... La taurina non è un prodotto poi così utile... è più un sofismo... Cmq se vuoi avere dei parametri di riferimento dovresti assumere minimo 5 g di crea, 5 grammi di gluta e minimo 2 g di taurina, il tutto con non meno di 30 g di glucosio per favorire l'assorbimento della creatina... Quindi dovresti sapere come sono i dosaggi di una capsula... se fossero 200 mg crea, 200 mg gluta e 100 mg taurina allora dovresti assumere qualcosa come 25 capsule!!! Per avere 5 g di crea, 5 g di gluta e 2,5 g di taurina... Ovviamente è molto svantaggioso... Considerando poi il fatto che la crea monoidrato se non si fa un carico corretto è inutile perchè molto difficile da assorbire... Non saprei consigliarti... Puoi assumere le dosi che ti ho detto post WO con il glucosio e delle proteine del siero e la mattina appena alzato sempre con glucosio e delle proteine... Oppure puoi assumere la dose anche prima del WO però senza glucosio... Ovvio che l'assorbimento sarà influenzato però... crea e gluta da sole e in polvere costano davvero poco... e se ti fai un carico ne senti gli effetti... Se vuoi un consiglio cambierei prodotto... Spero di esserti stato utile!! |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
12-05-2009, 07:05 PM
Dimenticavo... Se vuoi seguire i dosaggi che ti ho detto ti conviene svuotare le capsule non mandarle giù tutte... Anche se presumo che non ne avrai più di un tot e quindi non seguirai ciò che ti ho detto!! Buona fortuna!! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2009, 07:15 PM
credo che i 500 mg si riferissero solo alla taurina... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2009, 09:04 PM
Sì, infatti 500mg era riferito al contenuto di taurina in una capsula. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
12-05-2009, 11:36 PM
Scusami!!! Non avevo capito... Ogni tanto faccio anche io le mie stupidate!! Allora cambia tutto...
CIAO!! |
|
|
(#7)
|
|
On the straight line away
|
13-05-2009, 12:27 AM
Ma come fai a consigliare robe del genere?Sei matto? Ogni dose di creatina 30 gr di glucosio vuol dire buttar giù 150 gr circa di solo glucosio al giorno,ingrasserebbe anche un manico di scopa con l'aggravante della stimolazione insulinica! Da anni consigliamo di alcalinizzare la monoidrata con effervescenti tipo Brioschi in rapporto 1:3 in modo da evitare di veicolarla con i carbo. Ricordo a tutti che i dosaggi ministeriali sono di 3 gr al giorno. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
13-05-2009, 01:22 AM
La creatina e la gluta me l'hanno regalate, ho comprato solo la taurina perchè ricordo che aiuta la veicolizzazione della creatina. Avrei pensato ad un'integrazione solo nei giorni di allenamento. pre e post work 3gr creatina, 5gr gluta, 1gr taurina che dici devil? |
|
|
(#9)
|
|
On the straight line away
|
13-05-2009, 01:27 AM
Io facevo pari dose crea e gluta ( 5g + 5g) prework assieme all'effervescente, poi la crea la riprendevo a cena e la gluta prima di dormire. La taurina mettila 2 volte al giorno,prework ed in un pasto con i carbo,colazione ad esempio o postwork. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
13-05-2009, 09:35 AM
Ok, grazie! |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
13-05-2009, 06:56 PM
Allora a questo punto è meglio comprare della Kre Alkalyn ma il dosaggio della creatina si abbassa anche a meno di 3 g... Non è utile il brioschi... Non alcalinizza a sufficienza... I dosaggi consigliati da me non sono una pazzia Devil, sono i protocolli utilizzati da anni anche dai campioni... Il ciclo con la Creatina si fa in questo modo... Ovvio che ingrassi con così tanti carbo ma senti l'effetto della creatina... C'è anche chi sostiene di prendere 3 g al giorno per 3 mesi ma esistono prove della maggior efficienza con un carico... La creatina presa in modo diverso raramente si sente... Soprattutto a basso dosaggio... La taurina non aiuta la veicolizzazione... é un mito abbastanza diffuso... Per quanto riguarda la gluta consiglio di più postWO a dosi di 10 g... Sennò non arriva più nel muscolo ma si ferma nell'intestino... Non voglio fare polemiche assolutamente Devil ma quello che ho detto non è roba dell'altro mondo... I protocolli di assunzione sono questi... Poi uno fa quel che vuole... Se poi uno vuole seguire i dosaggi ministeriali allora meglio infatti non mi sono assunto alcuna responsabilità di costringere... Ho solo consigliato ciò che funziona sicuramente... Il resto è dubbio... Questo è il problema... |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
13-05-2009, 07:48 PM
Quote:
Da quel che so io invece è il carico della crea che è una pratica desueta in quanto inutile o perlomeno poco produttiva... |
|
|
|
(#13)
|
|
One of Us
|
14-05-2009, 03:32 PM
Non è il problema del bicarbonato o del brioschi... il fatto è che la creatina alcalinizzata ha dentro della soda... il pH di questa è 14... ovviamente per combattere l'acido cloridrico dello stomaco funziona anche da quanto dicono gli studi. Un pH minore portato dal bicarbonato è troppo basso e non combatterebbe l'acidità troppo elevata... Per quanto riguarda il ciclo è desueta perchè è noiosa e deve essere fatta in un certo modo... I risultati sono assolutamente confermati ma la gente fa un po' come vuole... quindi non li ottiene e dice che non funziona... tutto qui... |
|
|