Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Cri_Lupo Cri_Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2009
Età: 35
Predefinito mettere su massa (cosa consigliate?!) - 13-05-2009, 12:34 AM

mettere su massa (cosa consigliate?!)


ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.. mi sono letto molte discussioni su varie cose e sono giunto alla conclusione che è meglio chiedere spiegandovi dettagliatamente la mia situazione.

sono un ragazzo di 20 anni alto 1 e 85, peso 70 kg e da 2 mesetti sto andando in palestra..
sto migliorando, cioè mi si stanno formando i muscoli ma vorrei migliorare aumentando la massa per cercar di ottenere un buon fisico (non punto a diventare un armadio)

vado in palestra in media 3 volte a settimana con un massimo di 4/5.
in palestra faccio sollevamento pesi, esercizi per i pettorali, per le braccia e la schiena.. (mi è stato detto di alzare anzi carichi più pesanti ma meno volte per aumentare la massa)


sono abbastanza magro, non eccessivamente però, vorrei farmi il petto gli addominali e le spalle essenzialmente. (e anche la schiena)..

mangio molto durante il giorno ma non ingrasso.. solitamente mangio pasta, pizza, panini, carne e bevo il latte 2 volte al giorno..



ora: volevo che mi consigliavate un prodotto che mi aiuti ad aumentare la massa.. mi hanno parlato del Cell Tech come fosse il prodotto degli dei, mi hanno detto hce assumendolo in 2 mesi massimo si è gia molto più grossi.. e che è il prodotto migliore sul mercato, confermate?! (da alcuni post mii sembra che molti di voi nn ne parlino bene)

in alternativa, cosa mi consigliate voi per la massa?!

grazie mille buona notte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 13-05-2009, 01:01 AM


Ma è ancora in giro sto Cell Tech?

Senti,il prodotto non è altro che zuccheri + un pò di creatina che paghi a peso d'oro,lascia perdere.

Dopo due mesi devi solo concentrarti sugli allenamenti e su una dieta mirata ai tuoi obiettivi,ho letto pizza e altre cose che non vanno bene anche se sei magro.

Gli integratori ora come ora non ti aiuterebbero ma ti farebbero perdere di vista le cose essenziali.

Fai un giro nelle varie sezioni del forum,troverai le risposte a tutti i tuoi dubbi.

Benvenuto su FU!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Cri_Lupo Cri_Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2009
Età: 35
Predefinito 13-05-2009, 12:42 PM


ok grazie mille.. cmq perche dici che non va bene la pizza? sono carboidrati prevalentemente no? in pre allenamento non vanno bene?


cmq dite che è una cavolata questo cell tech? in alternativa potrei prendere creatina o anzi amminoacidi ramificati del latte? se si quali consigliate?

scusate, ma vorrei prendere un prodotto che mi aiuti, dato la mia alimentazione poco proteica..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 43
Predefinito 13-05-2009, 12:53 PM


Sono l'ultimo a poterti dare consilgi ma ho notato varie discrepanze nel tuo primo messaggio.

Se leggi i vari thread vedrai che per la "massa" é indicato un numeor di ripetizioni tra 8 e 12 (al massimo) e un numero basso di serie (da 3 a 4) con tempi di recupero tali da non farti recuperare a pieno, dunque generalmente 60 secondi orientativamente.

Per l'alimentazione poco proteica, beh, petto di pollo o melgio anocra di tacchino la sera, scatoletta di tonno al naturale (150gr) a pranzo, whey (proteine del siero del altte) dopo l'allenamento, ricotta, fiocchi di latte o joghurt magro prima di andare a letto, sarebbero un'ottima base di partenza, credo.
Se inoltre hai la tendenza a mangiare fuori io al posot tuo preferirei un kebab con poca salsetta al posto della pizza poiché introdurresti troppe calorie in un sol pasto e per di piú esclusivamente da carboidrati..e grassi "cattivi" (se cé salame e mozzarella sopra..) mentre mancherebbero sia le proteine che i grassi "buoni" (nel kebab di pollo, magari non trovi i grassi buoni se non in minima parte per via dell'olio di oliva nella salsetta allo joghurt.., ma perlomeno non introduci carne grassa, introduci verdure e proteine che la pizza non ti da...).

Sentiamo che dicono gli altri....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-05-2009, 01:10 PM


Visto che hai iniziato da poco a fare pesi e non hai una buona base, lascia perdere gli integratori perche' non li sfrutteresti, butti via soldi per niente.
Nessun integratore potra' mai sostituire il cibo, si integra perche' non si ha la possibilita' di mangiare, non perche' l'integratore e' migliore del cibo.
Inizia con un programma di volume a carico molto ridotto e impara bene la tecnica su tutti gli esercizi mantenendo abbastanza buffer (non andare mai a cedimento).
Per la dieta, potresti aprire un 3d nella sezione "Nutrizione" mettendoci tutto cio' che mangi durante la giornata:
colazione (cosa mangi e quanto) idem per spuntino, pranzo, spuntino, cena e prenanna (se lo fai).
Ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 376
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 13-05-2009, 03:31 PM


Io fossi in te integrerei solo con le whey dopo il wo.
Per il resto calcola il tuo fabbisogno, e stilati una sorta di comportamento alimentare di massima, in questo modo con un po' di tempo imparerai a sapere cosa scegliere quando vai a pranzo o a cena fuori.
Considera comunque che cibi proteici sono alla base di tutto, quindi se per esempio a pranzo mangi solo pizza (esempio) non prenderai alcuna (se non pochissime) proteina e questo è gia' un errore.
Cerca i tread su come crearsi un programma alimentare di base.
Per la massa la ripartizione dei macronutrienti dovrebbe essere
50% carbo
30% pro (calcola comunque il tuo fabbisogno, credo che 2 gr per Kg sia giusto)
20% grassi (prevalentemente, o per quello che riesci buoni)
Pasta e pane prediligili integrali, inserisci anche frutta secca, e per le proteine prediligi le fonti animali (pollo e tacchino in primis)
Detto questo attendi consigli soprattutto dai + esperti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Cri_Lupo Cri_Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2009
Età: 35
Predefinito 14-05-2009, 02:39 PM


ho iniziato (da oggi) a mangiare molta più carne e uova.. poi cmq. studio alimentazione quindi so quali alimenti contengono più protidi rispetto ad altri..


cmq ho preso delle barrette proteiche con caffeina da mangiare mezzora prima della palestra.. mi è stato detto che sono utili, (ps: quello del negozio mi ha detto che chi parla male del cell tech non l'ha mai provato.. perche a detta sua il cell tech è il miglior volumizzatore.. mi ha detto che devo mangiare tanto e assumere cell tech, oppure cell tech + proteine)

spero di prender almeno 3/4 chiletti prima di luglio..
le whey sarebbero le proteine del latte? se si quale consigliate fra tutti i prodotti sul mercato?

se prendessi invece, solo creatina.. mi aiuterebbe ad "ingrossare"?!

grazie a tutti per le risposte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 43
Predefinito 14-05-2009, 02:55 PM


Le whey sono le proteine derivate dal siero del latte.

Se prendi le barrette con aggiunta di caffeina non puoi assumere anche al creatina dato che, come giá spiegato in molti post, la creatina ostacola l'assoribmento della creatina.

La creatina veicola i nutrienti e soprattutto ACQUA nei muscoli.Ingorssi si...ma prevalentemente d'acqua. Per "ingrossare" come dici tu, devi introdurre più cibo.

Ti esprimo una mia opinone personale in merito al negoziante.
Magari é uno che ha il celltech dentro da mesi/anni e lo deve smerciare.
Magari non vende i prodotti elencati dagli indubbiamente esperti e preparatissimi membri dle forum che giá t'han risposto e dunque é ovvio che ti dica che sono tutte.....castronate.

Ti faccio un esempio pratico.

Vai in un negozio di abbigliamento con la tua ragazza.La fai servire da una commessa.Quanto scommettimao che la commmessa fará di tutto per venderle un vestito e dirá SEMPRE che tutto quel che indossa le sta da favola..anche se a te, a vedere certi orrori, viene il voltastomaco ed inizi a dubitare del tuo buongusto o di quello della commessa.
Nessun negoziante ti dirá mia: "io vendo roba ormai superata, vai in Via..XYZ, nr XX che c'é uno che vende roba migliore"!.
Non ti pare?

Io ci cascai pure con il famigerato "gainer" per metter su massa.
Acquistai un prodotto che giudicavo "ottimo" per il rapporto peso/prezzo e proteine/carboidrati/grassi. Non badai al tipo di Carboidrati che conteva poiché ignoravo che ci fossero differenze cosí enormi.
Ebbene, mezz'ora dopo l'assunzione avevo una fame tale da volermi mangiare pure i colleghi di lavoro!!!Da quando Guru ed altri utenti mi hanno consigliato di aggiungere, visto che ormia l'avevo comprato, le maltodestrine e ridurre un pó la parte di gainer utilizzata per lo shake, devo dire che ho fatto notevoli passi in avanti dato che per 2 ore circa non ho fame.
Se vedi sui siti che vendono integratori...nelle descrizioni vi é sempre indicato che sono il "non plus ultra" della ricerca scientifica...eppure si tratta di prodotti "vecchi" di oltre 10 anni...

Non é per far polemica con te, figurati, si tratta solo di proporti un punto di vista un pó differente dal tuo.

Valuta tu stesso.

Ultima Modifica di sputnik81 : 14-05-2009 03:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Salvo Salvo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 196
Data registrazione: Jun 2007
Località: Sicilia
Età: 37
Predefinito 14-05-2009, 03:49 PM


Cmq io le proteine in polvere le prenderei anche al mattino!
Non so voi,ma io non riuscirei a mangiare cibi solidi contenti proteine al mattino!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 376
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 14-05-2009, 04:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Salvo Visualizza Messaggio
Cmq io le proteine in polvere le prenderei anche al mattino!
Non so voi,ma io non riuscirei a mangiare cibi solidi contenti proteine al mattino!
Lo yogurt greco mi sembra una buona via di mezzo non credo che la mattina sia un problema mangiarlo, a meno che il suo gusto non faccia vomitare....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Cri_Lupo Cri_Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2009
Età: 35
Predefinito 16-05-2009, 03:59 PM


ragazzi, grazie per le info. ma per le whey dato che ci sono tanti tipi, marche ecc.. secondo voi quali sono le più adatte al mio caso? (vorrei prender un po di chili)

ps: ho iniziato a mangiare molto di più..

ps2: quando mi alleno in palestra mi è capitato un po di volte di uscire con un bel mal di testa... dovrei provare a misurarmi la pressione?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 16-05-2009, 04:49 PM


per le whey, se non vuoi spendere troppi soldi buttati su pro di fascia media (es: eas, pvl, on, dymatize ecc ecc ecc..) per il mal di testa non so, forse può dipendere anche da sforzi eccessivi, comunque controllala ugualmente la pressione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Salvo Salvo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 196
Data registrazione: Jun 2007
Località: Sicilia
Età: 37
Predefinito 17-05-2009, 01:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Petrh Visualizza Messaggio
Lo yogurt greco mi sembra una buona via di mezzo non credo che la mattina sia un problema mangiarlo, a meno che il suo gusto non faccia vomitare....
Ho lavorato in grecia quest'estate e lo prendevo tutte le mattine però con un goccio di miele per addolcirlo...altrimenti era per me inmangiabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Cri_Lupo Cri_Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2009
Età: 35
Predefinito 21-05-2009, 01:50 PM


ciao a tutti, alla fine ho preso le whey della eas, e un mio amico mi vende metà del suo barattolo di nitrotech che a detta sua (è un prodotto molto efficacie ed utile)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0