Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 18-05-2009, 03:34 PM


Quello che vi rispondo io è cmq scritto qua da qualche parte sul forum, lo ripeto per chi non riesce a trovare i post col serching...
L'r-ala ha una funzione "insulino-simile" nel senso che facilità l'ingresso degli zuccheri nelle cellule (ma non funziona con lo stesso meccanismo dell'insulina) alla concentrazione di 100mg di R-ALA per 10g di glucidi introdotti con la dieta... viene utilizzato anche dai diabetici infatti. (se consideri l'ALA normale devi raddoppiare ovviamente)

Come dice mrc-o come antiossidante va benissimo l'ALA, la forma r-ala o i sali di sodio e potassio sono più indicati se il fine è il controllo della glicemia!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
Predefinito 18-05-2009, 03:40 PM


grazie manakei. davvero fortunati ad avere gente cosi preparata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-05-2009, 04:09 PM


io lo prendo a pranzo nei giorni di wo...l'effetto arriva fino al posto wo? (17.30)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 18-05-2009, 06:55 PM


considera gian che hai il picco plasmatico dopo 30/60 min in base a quanto ne assumi...prendendolo durante il pranzo magari l'assimilizazione è un po' rallentata...ma a mio parere più che altro avrai vantaggi nel lungo periodo piuttosto che derivanti da picchi di concentrazione per quel che riguarda il wo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-05-2009, 06:59 PM


ok grazie... devo ancora decidere se mprenderlo pre wo o a pranzo...500mg a volta di R-ALA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 18-05-2009, 07:35 PM


se lo prendi prima di pranzo quel quantitativo di r-ala ti dovrebbe aiutare a dimagrire pre wo a bruciare gli zuccheri molto meglio per ottenere energia per l'allenamento (il suo mestiere è lo stesso ovvio che i benefici che ne trai sono dipendenti da quello che ci fai)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 19-05-2009, 01:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
se lo prendi prima di pranzo quel quantitativo di r-ala ti dovrebbe aiutare a dimagrire pre wo a bruciare gli zuccheri molto meglio per ottenere energia per l'allenamento (il suo mestiere è lo stesso ovvio che i benefici che ne trai sono dipendenti da quello che ci fai)
...Mana, pensavo una cosa...secondo me se l' r -ala lo prendiamo come post w. per esempio assieme agli bcaa e proteine in polvere, grazie al suo effetto (insulino simile!), queste proteine e i bcaa andranno direttamente spinti nei muscoli giusto?? un super effetto anabilizzante credo!!!!
ps.
GIAN, come pre-w. io farei una combinazione del genere ALA+THE VERDE (e forse anche il cromo picolinato)... x bruciare e utilizzare i grassi.....

Ultima Modifica di mrc_o : 19-05-2009 01:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 19-05-2009, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da mrc_o Visualizza Messaggio
...Mana, pensavo una cosa...secondo me se l' r -ala lo prendiamo come post w. per esempio assieme agli bcaa e proteine in polvere, grazie al suo effetto (insulino simile!), queste proteine e i bcaa andranno direttamente spinti nei muscoli giusto?? un super effetto anabilizzante credo!!!!
ps.
GIAN, come pre-w. io farei una combinazione del genere ALA+THE VERDE (e forse anche il cromo picolinato)... x bruciare e utilizzare i grassi.....
Io ho l'avversione per il cromo quindi qualunque sua forma io lo sconsiglierei a meno di gravi carenze accertate (meglio del picolinato dovrebbe essere cmq il polinicotilato e pretenderebbe di ottimizare il metabolismo glucidico non lipidico).

C'è stato ad un certo punto un qui pro quo sull'acido alfa lipoico e le sue proprietà: svolgendo un egregio effetto nel controllo della glicemia nei diabetici (in germania è tra i protocolli standard da noi non ancora) si è creduto (sbagliando) che svolgesse un ruolo simile a quello dell'insulina, la quale stimola la "voracità" delle cellule e favorisce la captazione di diverse molecole dal torrente plasmatico. L'ALA invece ottimizza il ciclo di krebs facendo si che la massima parte di glucosio venga utilizzata a fini energetici.
ES: l'insulina è un benzinaio che fa il pieno ad ogni macchina che si ferma alla sua stazione, l'ALA è una centralina della macchina che gestisce a regola d'arte l'alimentazione del motore rendendolo il più efficinte.
Per questo non è utilizzabile per migliorare l'assimilazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 20-05-2009, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Io ho l'avversione per il cromo quindi qualunque sua forma io lo sconsiglierei a meno di gravi carenze accertate (meglio del picolinato dovrebbe essere cmq il polinicotilato e pretenderebbe di ottimizare il metabolismo glucidico non lipidico).

C'è stato ad un certo punto un qui pro quo sull'acido alfa lipoico e le sue proprietà: svolgendo un egregio effetto nel controllo della glicemia nei diabetici (in germania è tra i protocolli standard da noi non ancora) si è creduto (sbagliando) che svolgesse un ruolo simile a quello dell'insulina, la quale stimola la "voracità" delle cellule e favorisce la captazione di diverse molecole dal torrente plasmatico. L'ALA invece ottimizza il ciclo di krebs facendo si che la massima parte di glucosio venga utilizzata a fini energetici.
ES: l'insulina è un benzinaio che fa il pieno ad ogni macchina che si ferma alla sua stazione, l'ALA è una centralina della macchina che gestisce a regola d'arte l'alimentazione del motore rendendolo il più efficinte.
Per questo non è utilizzabile per migliorare l'assimilazione
....allora uan buona associazione potrebbe essere ala+creatina!?!?!?!?!
mana ma perche' sconsigli il cromo? x la tossicita?...io lo prendo sempre :O(
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 20-05-2009, 07:23 PM


Sia per la possibile tossicità che per gli scarsi risultati ottenuti dalle ricerche che lo riguardano...tranquillo che se eri intossicato te ne saresti accorto
Anche per le associazioni vale sempre il fine che ti poni ALA + crea per migliorare l'uptake cellulare? Non credo funzioni sempre meglio il tampone per ottimizzare l'assorbimento.
Se si fosse trovata una molecola che funziona con lo stesso meccanismo dell'insulina ma notificabile (tanto se funziona non la notificano) sarebbe dentro tutti gli integratori tranquillo.
Restano tutti i metodi per stimolare naturalmente l'insulina però!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-05-2009, 07:25 PM


io lo prendo spesso il cromo...che ha che non va?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 20-05-2009, 07:35 PM


che non va è la possibile tossicità...
per il resto io lo considero inutile come integratore per individui che non soffrono di stati carenziali di cromo e/o non sono affetti da turbe metaboliche che riguardano enzimi e coenzimi per i quali il cromo è fondamentale...poi non vengo certo a togliervelo dalla bocca! Ho anche precisato essere una mia avversione personale quindi in parte irrazionale (nonostante la razionalità avvalori il mio irrazionale)

Ultima Modifica di manakei : 20-05-2009 07:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 21-05-2009, 07:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
che non va è la possibile tossicità...
per il resto io lo considero inutile come integratore per individui che non soffrono di stati carenziali di cromo e/o non sono affetti da turbe metaboliche che riguardano enzimi e coenzimi per i quali il cromo è fondamentale...poi non vengo certo a togliervelo dalla bocca! Ho anche precisato essere una mia avversione personale quindi in parte irrazionale (nonostante la razionalità avvalori il mio irrazionale)
....mana mi sembra di capire che sto cromo e' un po' sopravvalutato!!!! evidentemente anche qui entra in gioco il profitto di chi lo produce....cmq thanxs buono a sapersi......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-12-2010, 10:43 AM


Scusate,
tratto da un articolo di DAVID TOLSON,

Quote:
Quali sono alcuni ulteriori vantaggi di utilizzare ALA?
Hemodilation - Una nuova linea di integratori noto come "hemodilators", che solitamente contengono arginina alfa-chetoglutarato (A-AKG), aumentare i livelli di ossido nitrico (NO) nel sangue, causando vasodilatazione, abbassamento della pressione sanguigna e l'aumento nel sangue di flusso per i muscoli. Purtroppo, ci sono questioni che questi prodotti non l'indirizzo, la prima è che aumentando i livelli di NO è spesso causa di un aumento dei radicali liberi (vale a dire, il perossinitrito) formazione (16), e la seconda è che gli eccessi di arginina provoca carenza di metionina (17 ).

E 'stato dimostrato che l'ALA stimola direttamente la produzione di NO, aumentando l'attività di eNOS (ossido nitrico sintasi endoteliale) (4, 18). Inoltre, ALA fa questo, aumentando nel contempo le difese antiossidanti delle cellule endoteliali (4). In altre parole, essa ha tutte le buone proprietà di A-AKG con nessuno dei cattivi. È per questo che molti utenti di relazione ALA aumentato pompe sia dentro che fuori della palestra.
Supporta la funzione cognitiva - ALA ha dimostrato di sostenere la funzione cognitiva in molti modi, alcuni dei quali possono essere indipendenti sue proprietà antiossidanti. Esibisce un dipendente sovraregolazione concentrazione degli enzimi di fase II di detossificazione, specialmente NAD (P) H: chinone ossidoreduttasi (NQO1) e glutatione-S-transferasi (GST), che sono entrambi neuroprotectants potenti (19). Si riduce tutti e tre gli indici di stress ossidativo nel cervello, che a sua volta inverte deterioramento della memoria e migliora la cognizione (20). Migliora anche la conduzione nervosa e il flusso di sangue neurali (21), e migliora la funzione mitocondriale e diminuisce DNA / RNA ossidazione nel cervello (22).
Altri benefici - ALA è molto concentrata negli occhi. Riduce i prodotti finali della glicazione avanzata (AGE) (24).
Volevo sapere se tale affermazione è veritiera...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 07-12-2010, 12:26 PM


interessante...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0