Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
Predefinito ALA - Acido Alfa Lipoico - 14-05-2009, 02:39 PM

ALA - Acido Alfa Lipoico


Sembra sia un'antiossidante veramente buono... mi interesserebbe per quello scopo...

secondo voi vale il prezzo anche se dovessi rinunciare al NAC?

I dosaggi son giusti 2-600mg al dì?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-05-2009, 05:57 PM


Puoi trovare molte discussioni in merito.

Diciamo che rigenera gli altri antiossidanti, ma non devi pensarlo in sostituzione di altri.

I dosaggi sono variabili, ma mediamente 600mg vanno più che bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 14-05-2009, 08:37 PM


L'ALA nella sua forma più biodisponibile è il R-ALA. L'acido lipoico o tiottico è sia lipofilo che idrofilo quindi funzionacome antiossidante sia plasmatico che di membrana. Esiste un integratore che contiene sia NAC che ALA che vit. B6 si chiama TioNac. In alternativa esistono il Tiobec ed il celeye alpha.
Il mio modesto parere è di non utilizzare una sostanza elettivamente a scapito di un altra per il costo ma assumere gli antiossidante in associazione, magari a dosaggio dimezzati per farli durare di più e non prima uno per un periodo poi finito questo uno diverso. Questo perchè gli antiossidanti hanno caratteristiche diverse e agiscono a vari livelli e "tamponarne" uno non ripara dai danni prodotti da tutti gli altri, quindi secondo me, meglio limitare i danni all'organismo su un ampio spettro piuttosto che eliminare una sola fonte di stress ossidativo e lasciare campo libero alle altre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
Predefinito 15-05-2009, 02:42 PM


Grazie per le dritte.

c'è molta differenza tra ALA E R-ALA?

Ultima Modifica di Matty : 15-05-2009 02:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 15-05-2009, 05:45 PM


.....io Da Quando Assumo L'ala La Mia Urina A Preso Un Colore Verde-giallo, Nulla Di Che Ma Mi Fa Un Po' Impressione...anche Le Caps Sono Giallognole!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 15-05-2009, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
Grazie per le dritte.

c'è molta differenza tra ALA E R-ALA?
la differenza è che L'ALA normale è una miscela 50:50 di S ed R ALA la forma S non ha effetto biologico nell'uomo se non quello di essere considerato nella farmacocinetica (cioè nel tempo di emivita consideri il totale di quanto ALA assumi ma la dose effettiva è la metà) diverso discorso si può fare per i sali Na-r-ALA e K-r-ALA che pare abbiano una biodisponibilità molto maggiore (così come anche il costo)

Quote:
Originariamente inviato da mrc_o Visualizza Messaggio
.....io Da Quando Assumo L'ala La Mia Urina A Preso Un Colore Verde-giallo, Nulla Di Che Ma Mi Fa Un Po' Impressione...anche Le Caps Sono Giallognole!!!!!
Niente di preoccupante è il suo colore, anzi l'ALA può donare anche un odore sgradevole ed intenso alle urine...ma è normale. Anche gli asparagi lo fanno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 16-05-2009, 07:58 AM


Niente di preoccupante è il suo colore, anzi l'ALA può donare anche un odore sgradevole ed intenso alle urine...ma è normale. Anche gli asparagi lo fanno![/quote]

CIAO MANA....per fortuna che l'esame dell'urina l'ho fatta prima di prendere sto ALA ....in oltre quando capita che prendo anche qualche cap di the' verde praticamente il colore diventa un verde fosforescente!!!! URINA DA VISITORS!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 16-05-2009, 08:20 AM


La persistenza del colore degli antiossidanti nelle urine ti dice che per quello scopo ne stai prendendo fin troppo visto che i pigmenti che li compongono non si sono ossidati (perchè hanno mantenuto il colore)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 16-05-2009, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
La persistenza del colore degli antiossidanti nelle urine ti dice che per quello scopo ne stai prendendo fin troppo visto che i pigmenti che li compongono non si sono ossidati (perchè hanno mantenuto il colore)
...azz!!! Mana allora questo significa che ne sto prendendo troppi!!?!?!? come ti avevo accennato in precedenza adesso sto facendo un'integrazione massiccia di antiox....ma allora cosa mi consiglieresti di diminuire le caps, e anche di the verde???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 16-05-2009, 07:02 PM


Se la funzione che ricerchi è squisitamente antiossidante, si sei passato di là! Ti conviene diminuire tanto come vedi tu stesso il di più lo elimini.
Se i tuoi fini sono anche altri di tipo preventivo per certe patologie (per il the verde e prostata ad esempio) o come termogenici/metabolici (l'ALA come regolatore del metabolismo glucidico) allora continua pure con le dosi attuali!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 17-05-2009, 08:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Se la funzione che ricerchi è squisitamente antiossidante, si sei passato di là! Ti conviene diminuire tanto come vedi tu stesso il di più lo elimini.
Se i tuoi fini sono anche altri di tipo preventivo per certe patologie (per il the verde e prostata ad esempio) o come termogenici/metabolici (l'ALA come regolatore del metabolismo glucidico) allora continua pure con le dosi attuali!
.....principalmente avevo deciso di assumerli a scopo preventivo appunto... ( the verde+ala+licopene+qurcetina+resveratrolo+nac+vit c,d,e)...in realta' prendo solo una cap per tipo, magari presi insieme diventa troppo!?!?!?
ps.
Mana.... secondo te visto che ormai sono 7 mesi che prendo sto the' verde, pensi che sia buono staccare un po' per evitare che il mio corpo non lo recepisca/utilizzi piu' o posso continuare inperterrido...non e' che mi diventa la prostata verde!?????? heheh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 17-05-2009, 10:05 AM


Puoi staccare anche se non credo ci siano tossicità da accumulo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Thumbs up 17-05-2009, 10:10 AM


..non sapevo che l' ALA avesse anche la "funzione di regolatore del metabolismo glucidico"......
ps.
MANAKEI ma sei un'encicolpedia vivente! ;O)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
Predefinito 17-05-2009, 11:30 AM


Quindi non ho ben capito...a me interesserebbe come antiossidante...

dovrei puntare sulla forma R-ALA?

costa decisamente di più..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 17-05-2009, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
Quindi non ho ben capito...a me interesserebbe come antiossidante...

dovrei puntare sulla forma R-ALA?

costa decisamente di più..
...credo come antiossidante quella in commercio vada piu' che bene anche in piccole dosi....manakei potrebbe confermare la cosa ....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0