|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Works in progress
|
Olio di pesce e ossidazione -
13-08-2007, 08:26 PM
Olio di pesce e ossidazionelessi tempo fa che deve essere mantenuto in frigo, ma se nn sbaglio guru disse che comunque prima di venderlo non lo tengono in frigo, quindi probbailmente è gia ossidato. ho letto ultimamente che se lo si rompe in bocca ed ha sapore di pesce vuol dire che è ossidato già. mi sapete dare delucidazioni a riguardo? se ossidato che succede? fa male? non ha effetti benefici? ce modo per capire se lo è? thanks |
|
|
(#2)
|
||
UncensoredModerator
|
13-08-2007, 11:30 PM
Quote:
se il softgel rimaneva morbido (MI SEMBRA) erano da buttare.. ma meglio che aspetti Guru, io non mi ricordo bene.. |
|
|
|
(#3)
|
|
Works in progress
|
13-08-2007, 11:47 PM
okiz waiting 4 guru |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
14-08-2007, 03:52 PM
Dipende dalla materia prima utilizzata. Se è semplice olio di pesce, ovvero al 30% totale di omega3, ils apore di pesce è assolutamente normale fin da appena spremuto, non è questione di tempo. Tutti gli olii, quando irrancidiscono, assumono un odore caratteristico, non ci si può sbagliare. Un olio rancido è tossico, non solo perde le sue potenziali qualità positive, ma diventa un prodotto nocivo. E' vero che gli integratori non sono tenuti in frigo, ma è anche vero che sono confezionati in softgel che li riparano dall'aria. Quando li portiamo a casa, però, è ottima norma tenerli in frigo per tutelarli il più a lungo possibile e bloccare eventuali processi ossidativi già ina tto. C'è anche da dire che, gli integratori, in genere sono addizionati di vitamina E che ne previene l'ossidazione. Parlando ora della congelazione, quella serve a capire che livello di purezza hanno gli olii. Un olio non distillato tende a solidificarsi, uno puro rimane praticamente fluido o al limite si gelifica un pò ma non diventa solido. |
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
15-08-2007, 05:06 AM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
||
UncensoredModerator
|
15-08-2007, 05:38 AM
Quote:
Per gli altri che hai citato, basta conservarli in luoghi freschi e asciutti.. |
|
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
16-08-2007, 10:22 AM
Le vitamine non vanno tenute in frigo, basta non esporle a fonti dirette di luce e calore e tenerle lontano dall'umidità. Fatevi un armadietto adibito solo a quello. Cercate di evitare di tenerlo in cucina o in bagno, proprio perchè sono luoghi caldi ed umidi. |
|
|