Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pump91 Pump91 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Apr 2009
Località: Cagliari
Predefinito Teorie e ipotesi sulla Kre-alkalin - 15-05-2009, 08:34 PM

Teorie e ipotesi sulla Kre-alkalin


Ho elaborato 1 mia teoria personale sulla seguente questione.

la kre-alkalin o la normale crea monoidrato?

se si potesse fare 1 test clinico sulla composizione del rivestimento protettivo che ne accertasse la qualità e la veridicità del ph a 12 penso sceglierei la kre-alkalin

il ph 12 potrebbe essere solo quello di 1 strato di intermezzo del
rivestimento(ovviamente questa è solo 1 mia ipotesi) che entrerebbe a
contatto soltanto ad 1 certo momento di degradazione del rivestimeno
e cioè al contatto con i succhi gastrici e ciò eviterebbe al 99 % il
contatto della creatina con i succhi gastrici, il chè limiterebbe la
trasformazione della creatina in carnitina.

ovviamente le mie sono solo ipotesi

i confronti che fanno sul sito della kre-alkalin non sono comunque da prendere come oro colato perchè si riferiscono alla creatina monoidrata assunta solo con acqua senza il veicolamento con sostanze tipo bicarbonato o brioschi

Comunque sia attualmente il veicolamento della normale monoidrata con 1 sale alcalino(bicarbonato) non è da ritenersi inefficace..anzi..penso sia maggiormente efficace rispetto al rivestimento protettivo del quale non ne conosciamo ancora i componenti..quindi è tutto da provare per notare le differenze tra 1 e l altro..

cè da dire però che la kre-alkalin è in capsule e se fosse efficace come dicono anche al 50 % sarebbe secondo me più efficace della crea mono in polvere tamponata...questo perchè comunque la mono in polvere essendo diluita in acqua ci sarebbe più possibilità che 1 maggior quantità di creatina entri in contatto con i succhi gastrici anche se tamponata con brioschi e quindi maggior produzione di carnitina...

l unica soluzione rimane secondo me provare prima la kre-alkalin e poi la mono in polvere ed effettuare degli esami che controllino i parametri di carnitina ecc e confrontarli per avere 1 riscontro più o meno valido almeno soggettivamente.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 15-05-2009, 08:41 PM


intanto non si degrada in carnitina (che è tutt'altra cosa) ma in creatinina
l'unica peculiarità della krealcalin è che non dà, o da meno ritenzione.
Mentre l'efficacia dovrebbe essere la stessa,
in realtà io ho notato che è anche meno efficace di una semplice creapure tamponata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Pump91 Pump91 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Apr 2009
Località: Cagliari
Predefinito 15-05-2009, 09:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da NoMoreTrouble Visualizza Messaggio
intanto non si degrada in carnitina (che è tutt'altra cosa) ma in creatinina
l'unica peculiarità della krealcalin è che non dà, o da meno ritenzione.
Mentre l'efficacia dovrebbe essere la stessa,
in realtà io ho notato che è anche meno efficace di una semplice creapure tamponata
eh si scusa volevo scrivere creatinina..ho sbagliato a scrivere..
le dosi che prendevi erano le stesse della creapure?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Pump91 Pump91 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Apr 2009
Località: Cagliari
Predefinito 15-05-2009, 09:26 PM


comunque la minor efficacia rispetto alla semplice creapure tamponata potrebbe essere soltanto stato 1 causa di 1 periodo di condizione fisica negativa o dall assunzione in modo errata...
le mie comunque rimangono soltanto ipotesi..

se non sbaglio la minor ritenzione idrica dovrebbe essere effetto di 1 maggior assimilazione della crea nei muscoli quindi..
sarebbe utile comunque come ho scritto all inizio tenere sotto controllo la quantità di creatinina con degli esami per avere 1 confronto + o - attendibile almeno in termini di salute..dato che alla lunga non si sa che effetti possa avere 1 eccesso di creatinina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 16-05-2009, 07:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Pump91 Visualizza Messaggio
Ho elaborato 1 mia teoria personale sulla seguente questione.

la kre-alkalin o la normale crea monoidrato?

se si potesse fare 1 test clinico sulla composizione del rivestimento protettivo che ne accertasse la qualità e la veridicità del ph a 12 penso sceglierei la kre-alkalin

il ph 12 potrebbe essere solo quello di 1 strato di intermezzo del
rivestimento(ovviamente questa è solo 1 mia ipotesi) che entrerebbe a
contatto soltanto ad 1 certo momento di degradazione del rivestimeno
e cioè al contatto con i succhi gastrici e ciò eviterebbe al 99 % il
contatto della creatina con i succhi gastrici, il chè limiterebbe la
trasformazione della creatina in carnitina.

ovviamente le mie sono solo ipotesi

i confronti che fanno sul sito della kre-alkalin non sono comunque da prendere come oro colato perchè si riferiscono alla creatina monoidrata assunta solo con acqua senza il veicolamento con sostanze tipo bicarbonato o brioschi

Comunque sia attualmente il veicolamento della normale monoidrata con 1 sale alcalino(bicarbonato) non è da ritenersi inefficace..anzi..penso sia maggiormente efficace rispetto al rivestimento protettivo del quale non ne conosciamo ancora i componenti..quindi è tutto da provare per notare le differenze tra 1 e l altro..

cè da dire però che la kre-alkalin è in capsule e se fosse efficace come dicono anche al 50 % sarebbe secondo me più efficace della crea mono in polvere tamponata...questo perchè comunque la mono in polvere essendo diluita in acqua ci sarebbe più possibilità che 1 maggior quantità di creatina entri in contatto con i succhi gastrici anche se tamponata con brioschi e quindi maggior produzione di carnitina...

l unica soluzione rimane secondo me provare prima la kre-alkalin e poi la mono in polvere ed effettuare degli esami che controllino i parametri di carnitina ecc e confrontarli per avere 1 riscontro più o meno valido almeno soggettivamente.
allora hai sbagliato a scrivere 2 volte

non penso di aver sbagliato tempistiche di assunzione, ne tanto meno dosaggi....
non sono feed back solamente del sottoscritto
per quanto mi riguarda è bocciata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Pump91 Pump91 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Apr 2009
Località: Cagliari
Predefinito 17-05-2009, 02:22 AM


sorry ma continuo a sbagliare scrivendo carnitina invece di creatinina...nella fretta di scrivere capita...

comunque credo sia 1 controsenso dire che sia meno efficace..poichè al suo interno non ce nessun tipo strano di creatina ma soltanto della comune creatina monoidrato..

la kre alkalin non è 1 nuova creatina ma 1 nuova tecnologia di tamponamento...
per questo ho detto che se si potesse verificare l efficacia del veicolamento la sceglierei

resta comunque che il ph 12 potrebbe essere autentico...basti pensare alla coca-cola che beviamo che alcune sottomarche di esse hanno 1 ph estremamente acido..intorno circa a ph 4..e questo non lo dico io ma è il risultato di 1 test chimico da 1 mio amico ricercatore e penso confermeranno tutti i chimici...

e poi non vedo il perchè di tanti studi se poi alla fine mettere sul mercato 1 prodotto di minor efficacia rispetto al vecchio rimedio della nonna della mono in polvere con l utilizzo del brioschi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-05-2009, 03:01 AM


ti posso assicurare che una creatina ben tamponata e' uguale alla krea se non superiore
io mi sono sempre rifiutato di usarla perchè non trovo il motivo di pagare di più una creatina di questo tipo

la cee che ho usato in polvere ad esempio su di me ha dato grossi miglioramenti negli esercizi e nella forza .. non ho avuto nessuna ritenzione
con la cee sono riuscito a migliorare degli esercizi come carichi

cmq dipende anche da che ph ha il tuo stomaco ci sono delle volte che e' molto più acido del normale dipende anche dall'alimentazione .. un alimentazione prettamente proteica come quella che si usa in questo periodo di low carb ha un ph molto acido
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Pump91 Pump91 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Apr 2009
Località: Cagliari
Predefinito 17-05-2009, 09:24 PM


che sia quindi tutta 1 trovata pubblicitaria per vendere?mah,,
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0