Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
crazyman crazyman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2009
Età: 46
Predefinito Consiglio su Creatina,Bcaa e energetizzanti - 16-05-2009, 02:09 AM

Consiglio su Creatina,Bcaa e energetizzanti


Ciao,
da un mese mi sto allenando su prove di velocità (corsa) ma senza ottenere grossi risultati. Il mio preparatore mi ha consigliato di usare degli integratori:

GIORNI DI ALLENAMENTO:
pre allenamento:4 Bcaa + 2 creatina K-A + 2 energetizzanti

Li devo prendere tutti 1 ora prima dell'allenamento? a stomaco vuoto?

post allenamento: 4 Bcaa + 2 creatina K-A

GIORNI OFF:
4 creatina K-A alla mattina

La domanda è : prima o dopo colazione?

Per la cronaca tutti gli integratori sono della futur line.....è buona come marca?

Secondo voi il dosaggio è corretto?

Ora per sicurezza ho chiesto anche ad un altro preparatore atletico.

Il preparatore di un mio amico mi ha consigliato una assunzione diversa togliendo le 4 bcaa pre-allenamento ed inoltre mi ha detto di prendere le 4 K-A prima della allenamento e non spezzarle in pre e post. Nei giorni off invece di spezzarle in 2 al mattino e 2 al pomeriggio. Chi ha ragione?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-05-2009, 04:51 PM


Ne hai parlato col tuo preparatore?
Se chiedi ad altri probabilmente il tuo preparatore non ti ha spiegato il perchè delle cose o, semplicemente, non ti fidi di lui ed allora non avrebbe senso continuare.

Se ti sta seguendo dovrebbe conoscere tutto ciò che fai di diverso rispetto a ciò che ti consiglia e venire subito a conoscenza dei tuoi dubbi.

Riguardo i tuoi risultati nella corsa, se non riesci a migliorare probabilmente ci sono delle cose da rivedere.
L'integrazione non serve a sopperire a carenze macroscopiche e di certo non faranno uscire il tempo.

Quindi, a mio parere, prima di tutto dovresti analizzare allenamento e dieta e poi valutare se e come integrare.

Riguardo ai prodotti, premesso che dovresti spiegare che sono gli energetizzanti, dovresti anche indicare la composizione degli altri prodotti.
Stabilire se i dosaggi sono corretti è impossibile senza conoscerti, perchè ognuno è diverso.
Non ci sono quantità universalmente valide, perchè magari tu pesi 50kg e con 3gr di creatina sei a posto, io ne peso 100, ho una % di massa magra superiore e me ne servono 10gr.

Quindi, per risponderti al meglio, direi di creare un nuovo thread in allenamento, uno in nutrizione e di segnalare in questi il link degli altri per creare un collegamento.

Ora posso solo dirti che, in teoria, l'uso di bcaa e creatina è adatto al tipo di attività, ma se l'assunzione sia corretta o necessaria non può essere stabilito.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0