Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
valfino valfino Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2009
Predefinito consiglio per dimagranti - 18-05-2009, 08:15 PM

consiglio per dimagranti


Salve a tutti, ragazzi ormai sono 6 mesi che mi impegno, palestra, nuoto, spinning, ma soprattutto dieta.Non so più che fare e prima di aggiungere qualcosa di nuovo volevo prima chiedere consiglio a voi guru del body building e fitness.Sono molto motivato e pronto a tutto salvo rovianrmi la salute!!!

Oscillo tra gli 85 e gli 84 kg e sono alto 1,80 ma nonostante tutto mi sono rimaste due zone di grasso localizzato che non riesco proprio a mandare via, ovvero pancetta e lieve ginecomastia(ovvero grasso sopra il muscolo pettorale), non vi dico che rabbia, magari vi posto qualche foto!
proprio non ho voglia di farmi una lipoaspirazione quindi insisto con l'allenamento perchè convinto che ce la farò ma sono arrivato in un punto morto e ho bisogno proprio di un vostro consiglio.

ho cominciato a seguire questo programma da 2 mesi

DIETA A ZONA: 20 blocchi al di suddivisi in 6 pasti

3 GIORNI DI CARDIO a settimana:50 minuti di tapis roulant al 15% di pendenza a velocità 5 mantenendo una frequenza cardiaca tra i 141 e i 154(frequenza lipolitica calcolata con la formula di Karvonen)

Questi gruppi muscolari li suddivido nei tre allenamenti settimanali e per mantenere la frequenza cardiaca altina li alterno con un minuto di corda:
flessioni(90) o press chest(10 rip per 3),fianchi con il bastone(3 minuti e 30sec), lombari alla panca(20x 3),bicipiti e tricipiti.

Questi invece sono fissi in tutti e tre gli allenamenti:
flessioni alla sbarra(con un aiuto di 30 kg a salire), Addome alto(150) e basso(150).

I gruppi muscolari delle gambe non li faccio in quanto geneticamente c'ho 2 gambe enormi!

Arriviamo al dunque, nonostante questo tipo di allenamento non riesco a bruciare quell'adipe localizzato quindi o c'è qualcosa che non va nell'allenamento e nella dieta oppure devo dare un aiutino ai miei sistemi enzimatici:
quindi quello che vi volevo chiedere è se devo o posso aggiungere alla mia dieta l'acetil carnitina o eventualmente qualche altra sostanza tipo termogenico,diuretico,acido lipoico....insomma aiutatemi devo stroncarlo in qualche modo quel grasso maledetto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potreste dirmi quali come quando e quanto prenderli??

Grazie
VF


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
valfino valfino Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2009
Predefinito 19-05-2009, 01:53 PM


dai ragazzi vi prego....un consiglio....datemi una mano per favore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-05-2009, 04:18 PM


Ciao valfino e benvenuto in Fituncensored.

Il problema è che niente funziona in eterno.
Il piano che segui da 2 mesi, che risultati ti ha portato e da quando i progressi si sono interrotti?

Riguardo l'allenamento, credo dovresti orientarti su uno un pò più orientato allo sviluppo/mantenimento della massa muscolare, abbandonando esercizi che fanno ben poco in questo senso ed iniziando a concentrarti sui fondamentali.

Non ho poi chiaro se effettui l'aerobica negli stessi giorni e, nel caso, se la fai prima o dopo l'allenamento con sovraccarico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
valfino valfino Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2009
Predefinito 21-05-2009, 10:56 PM


Grazie per la risposta!!!!
Bè effettuo gli esercizi sempre associato ai 45 minuti di tapis roulant....comincio a pensare di essere arrivato al punto giusto ma non riesco a definirmi....sono tonico muscolarmente e ben allenato ma è come se avessi sopra una carrozzeria che non si adatta al mio telaio...vorrei eliminare o forse è meglio dire assottigliare il tessuto sottocutaneo per far poggiare quello cutaneo sulla massa muscolare....il mio problema è proprio il pannicoletto adiposo,uno strato che non riescoma bruciare...la mia dieta è di circa 1800 kcal al giorno....durante i miei allenamenti credo di perderne sulle 1000....se mi devo asciugare non pensi che l'allenamento sia giusto???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 21-05-2009, 11:21 PM


Probabilmente sei un soggetto che tende ad estrogenizzare visto dove accumuli grasso ed il tipo di allenamento che fai,molto aerobico,abbassa di per sè i livelli di testosterone.

Gli esami ormonali li fai?Sei stato da un endocrinologo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-05-2009, 03:02 AM


Lasciamo stare gli ormoni che potrebbero diventare un alibi.

Ci sono errori macroscopici che vanno corretti.
Prima di tutto, esercizi fondamentali in luogo di quelli che fai.
Poi, spero, che l'aerobica tu la faccia dopo gli esercizi con sovraccarico.

La dieta da 1800kcal non può essere tenuta a lungo, alla fine ci si ritrova assuefatto, sovrallenato e con tanti muscoli che se ne vanno via.

L'obiettivo, invece, è mantenere o incrementare la massa magra, che è quella che consuma calorie.

Quindi, quanto prima, cambia allenamento.
Adotta i fondamentali, sposta l'aerobica nei giorni successivi all'allenamento, effettuala di mattina come prima cosa ed a stomaco vuoto (al massimo prendi un minimo di bcaa) e riducine la quantità a non oltre 30 minuti, per incrementarla c'è tempo e lo si fa di 5 minuti a settimana.

Aumenterei anche i blocchi per arrivare almeno a 2000kcal, e ricorderei di effettuare uno scarico ogni 3, massimo 4 settimane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
valfino valfino Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2009
Predefinito 22-05-2009, 11:58 AM


OK, perfetto, quindi ribadendo:
-aumento la dieta a 20 blocchi
-la mattina appena sveglio prima di mangiare mi faccio 10 minuti di corda con un caffè
-in allenamento prima eseguo gli esercizi anaerobici e poi l'aerobica
(invece prima facevo 40-45 minuti di tapis roulant camminando ma a 15% di pendenza e poi gli esercizi anaerobici intervallati con la corda)

-secondo voi un aiutino con termogenici e acetil-arnitina avrebbe un senso????
Grazie ancora per i consigli utilissimi....che faccio mi devo fare veramente un dosaggio ormonale???questa cosa degli estrogeni mi ha sempre fatto venire dei dubbi....mio padre e mio fratello sono pelati ma gran fisico...io non ho mai perso capelli ma ho questa specie di ginecomastia!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 22-05-2009, 01:09 PM


Benvenuto valfino!

Non pensare subito agli ormoni se hai le gambe sviluppate come dici dubito tu abbia carenze in tal senso. La ginecomastia è una patologia chiara: non è grasso che ricopre il muscolo ne sotto l'areola ma è un ipertrofia della ghiandola mammaria, spesso dolorosa (molti che ne soffrono lamentano di non poter nemmeno indossare magliette per il dolore da sfioramento...).
Per il resto non posso che accodarmi a Guru nel consigliarti meno aerobica e più esercizi fondamentali, da palestra insomma: squat o affondi, panca, military, trazioni alla sbarra rematore stacchi. Per l'aerobica prova a variare l'intensità riducendo la durata delle sessioni...
Se vuoi provare ad integrare fai una ricerca sul forum a proposito di :
ALC, the verde e omega 3 in alternativa alcune persone riferiscono risultati ottenuti con l'uso di creme specifiche per il dimagrimento.
Ricorda che comunque il dimagrimento localizzato non è ottenibile con dieta ed allenamento ma col tempo si riesce ad armonizzare il corpo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0