|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Proteine denaturate -
20-05-2009, 10:16 PM
Proteine denaturateDa quello che ho potuto leggere, mi pare di aver capito che le Pro Denaturate oltre a far "male" per come sono estratte (acidi,solventi,alte temperature, etc) alla fine sono pessime giusto? Questa mia domanda proviene da quello che ho letto da Wikipedia: "Denaturare una proteina significa distruggerne la conformazione spaziale, rompendo i legami idrogeno e ponti disolfuro per mezzo di acidi, basi, calore, radiazioni o agitazione (un esempio comune di denaturazione è la cottura di un uovo nel quale l'albumina, che costituisce la maggior parte dell'albume, viene denaturata). Una proteina denaturata, pur mantenendo intatta la sua struttura primaria, non è più in grado di esplicare la sua funzione, a meno che non si riesca a ristabilirne la struttura terziaria." Magari intepreto male questo: "Una proteina denaturata, pur mantenendo intatta la sua struttura primaria, non è più in grado di esplicare la sua funzione, a meno che non si riesca a ristabilirne la struttura terziaria" Grazie in anticipo!!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2009, 12:02 AM
stai tranquillo si riduce un po' il valore biologico, ma non è nulla di preoccupante. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
21-05-2009, 09:34 AM
Mmmm ok allora!! Grazie!! E' che leggendo in giro così credevo che alla fine fossero solo soldi buttati! Nel senso, a che serve comprale se poi non le assimilo!! Grazie ancora per le info |
|
|