|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Tamponi per la creatina -
22-05-2009, 06:24 PM
Tamponi per la creatinaDa quel che ho capito quindi i tamponi possibili per la creatina sono Brioschi (inconveniente che contiene zuchhero) Bicarbonato di sodio (In conveniente che contiene sodio) Biacarbonato di potassio Fosfati La mia domanda è : Quali inconvenienti ci sono qper questi ultimi? Quale tampone è piu consigliabile e perchè? Grazie delle risposte. |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
22-05-2009, 06:31 PM
davvero il brioschi contiene zucchero? Azz... ma il saccarosio? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2009, 06:50 PM
si zucchero nel senso di saccaosio |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
22-05-2009, 06:52 PM
Guarda, considerando che l'assorbimento della creatina è sodio dipendente, una dose di questo minerale non è un danno in quel momento, quindi il bicarbonato va bene, così come il fosfato di sodio. Per il bicarbonato di potassio, bisogna ricordare che è innocuo a bassi dosaggi ma può causare aritmie cardiache se si esagera. Io non andrei mai oltre i 4gr giornalieri, e starei molto più attento se già integrassi altre fonti di potassio. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2009, 07:02 PM
Infatti ho fatto questa domanda perchè sono ignorante in materia di integrazione e non so cosa possono fare questi minerali...io so solo che il sodio da ritenzione idrica ed il potassio fa il contrario...che il potassio aiuta a prevenire crampi muscolari ma sono informazioni qualitative e prive di ogni aspetto quantitativo fondamentale... quindi per quello che hai detto tu Guru io eviterei l'integrazione con potassio visto che per 5g la creatina ne dovrei assumere 5 di di bicarbonato giusto? E quindi sarei gia fuori. Il brioschi nonso quanto zucchero abbia sicuramente poco ed è sicuramente piu buono però volendosi orientare verso un tampone "tecnico" andrei sul bicarbonato di sodio... in rapporto 1:1 Sbaglio? |
|
|
(#6)
|
|
Uncensored Magister
|
22-05-2009, 07:19 PM
Ma questi dosaggi da dove li hai tirati fuori? Chi ha mai parlato di stesso rapporto per creatina e bicarbonato? Per 5gr di creatina bastano 2gr di bicarbonato. P.S Ti prego di evitare il quote quando rispondi ad un messaggio immediatamente prima del tuo, è un uso inutile del comando e crea contenuto duplicato oltre ad appesantire la pagina |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2009, 09:12 PM
Incedibile...ti ho appena letto e ti stavo quotando!!! Comunque volevo chiedere: 1)il bicarbonato di Kpotassio dove lo posso trovare?!Lo si può abbinare a quello di sodio senza problemi? 2)Fosfati...quali comprare? ti pongo questa domanda perchè sono andato a informarmi in farmacia, ma guardando fra i prodotti che mi avrebbe potuto ordinare ce ne era solo uno (di sodio) ed aveva una nomenclatura stranba, che non ricordo. La formula non dovrebbe essere Na3PO4? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2009, 10:39 PM
Scusami Guru è il primo forum che frequento imparerò...mi sembrava di aver letto quei dosaggi da in qualche vecchio 3d, li ho riportati proprio perchè non ne ero sicuro. Grazie della precisazione. |
|
|