|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Da cosa dipende il colore del tè verde -
23-05-2009, 07:10 PM
Da cosa dipende il colore del tè verdeCiao, oggi ho acquistato il tè verde della fiori di loto. Questo, a differenza di altri tè verde che ho acquistato sempre in erboristeria (in bustine) ha un colore molto piu chiaro. Non è che è piu scadente? Che marca consigliate in bustine? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
23-05-2009, 09:38 PM
Bhe, un minimo di variazioni ci possono essere, dipende anche da dove è coltivato e come viene essiccato. Io cerco di usare quello bio in sacchetti, altrimenti prendo il twinings tanto cambia poco scegliendolo tra quelli "commerciali". |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
23-05-2009, 10:31 PM
In generale il the verde più è di qualità più l'infuso è chiaro... Tempo fa avevo chiesto in un tread quale tra le qualità di the verde fosse quella con la concentraione maggiore di catechine, il massimo che sono riuscito a scoprire è stato che la qualità che appunto ha la concentrazione maggire di catechine è il SENCHA seguito dal GYOKURO e a ruota il MATCHA. Purtroppo non ho mai trovato indicazione sulle concentrazioni, credo perchè variino in base alla stagione del raccolto e dalle condzioni di coltivazione. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2009, 10:44 AM
Ho capito. Invece questo tè verde della fior di loto è il più ricco di caffeina, almeno cosi dicono sul loro sito. |
|
|