Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito BCAA o Glucogenitici ??? - 09-06-2009, 11:49 AM

BCAA o Glucogenitici ???


Devo ricomprare i BCAA e visto che li uso sostanzialmente come anticabolici pre allenmaneto (anche post allenamento aerobico) mi chiedevo se fosse meglio assumere BCAA come ho sempre fatto o sono meglio dei mix glucogentici (con aggiunta di glicina alanina e glutammina) in cui però la quantità di bcaa per compressa è minore.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-06-2009, 06:35 PM


Dipende da come ti trovi.

Io, ad esempio, in genere uso bcaa e glutammina per praticità e convenienza.

Di principio, i glucogenetici, dovrebbero offrire un maggiore effetto anticatabolico.
Nella pratica, con il mio mix mi son sempre trovato benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 15-06-2009, 09:36 PM


se devi usarli intorno all'allenamento, bcaa o leucina + glutammina fanno il loro dovere.

diverso è se li usi in altri contesti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 16-06-2009, 09:29 AM


Io li uso con funzione energetica (quindi anticatabolica) in allenemento, per ora anche io sto facendo Bcaa + glutammina (7g+5g)....in fondo la glicina e l'alanina non so cosa possano fare di più, ma il prodotto mi a incuriosito in quanto sembra specifico per questa funzione. Inoltre credo che i piu veloci ad andare in circolo siano proprio i bcaa se non sbaglio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 16-06-2009, 03:06 PM


continua come stai facendo che è la cosa migliore, anzi sposta i BCAA immediatamente pre w.o.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 16-06-2009, 07:29 PM


immediatamente .... li prendo circa 20 minuti prima tanto poi dovranno pure andare in circolo ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 16-06-2009, 10:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
immediatamente .... li prendo circa 20 minuti prima tanto poi dovranno pure andare in circolo ???
il metabolismo dei BCAA è tale per cui, a differenza degli altri amminoacidi che passano attraverso fegato e/o intestino per poi essere messi in circolo, vengono ossidati direttamente nei muscoli scheletrici. Quindi 15min è un tempo sufficentte ad avere buona parte dei BCAA ingeriti gia a disposizione per fini energetici/anti-catabolici. Ecco perchè ti consiglio di assumerli immediatamente pre w.o.: così da averne nel momento di maggior bisogno, ossia a w.o. inoltrato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 17-06-2009, 11:46 AM


Capito!! Grazie,

Ma non ho capito come vengono assorbiti come passano dallo stomaco al sangue se non passano dalll'intestino???Ok che non vengono metabolizzati nel fegato ma nell'intestino dovranno pur passare.

Ti volevo anche chiedere se il tempo che tu hai detto 15 min è riferito alla polvere o alla compressa...

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 44
Predefinito 17-06-2009, 02:13 PM


Discorso interessante (mi documenterò meglio) : da quanto mi è dato di capire, in realtà anche gli aminoacidi ramificati passano per il fegato il quale, considerandoli già "pronti per essere messi in circolo", non ne modifica la struttura chimica . Il tutto avviene quindi più rapidamente .

P.s. ho trovato un prodotto che ti potrebbe interessare : BCAA con certificazione Kyowa . Il prodotto si chiama KYORAM 1000 .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 17-06-2009, 03:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Capito!! Grazie,

Ma non ho capito come vengono assorbiti come passano dallo stomaco al sangue se non passano dalll'intestino???Ok che non vengono metabolizzati nel fegato ma nell'intestino dovranno pur passare.

Ti volevo anche chiedere se il tempo che tu hai detto 15 min è riferito alla polvere o alla compressa...

Grazie ancora
Il loro assorbimento avviene nell’intestino tenue, una volta entrati in circolo, non passano dal fegato, ma sono captati direttamente dai muscoli. Di fatto vengono metabolizzati quindi direttamente nel tessuto muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 17-06-2009, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Capito!! Grazie,

Ma non ho capito come vengono assorbiti come passano dallo stomaco al sangue se non passano dalll'intestino???Ok che non vengono metabolizzati nel fegato ma nell'intestino dovranno pur passare.

Ti volevo anche chiedere se il tempo che tu hai detto 15 min è riferito alla polvere o alla compressa...

Grazie ancora
cps o polveri secondo me non fa differenza. E' talmente irrisoria da poter essere considerata nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 17-06-2009, 06:58 PM


@Chris4R kyoram dovrebbero essere quelli della Keforma, credo che siano sempre delle compresse

@Bellero, Veramente la differenza tra polvere e compresse è così minima???? Pensa che io mastico ben bene le compresse per averli disponibili prima!!Mi risparmierei un bello schifo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 44
Predefinito 18-06-2009, 05:10 PM


Direi che la differenza è di poco conto .
La compressa è realizzata comprimendo la polvere ed aggiungendo eccipienti .
Il tempo di disaggregazione della compressa non dovrebbe essere superiore ai 15 minuti .

Mi ricordo che chiedesti info su BCAA con certificazione, mi sono permesso di indicarti un prodotto che sembra compatibile con la tua richiesta . Non voleva essere un consiglio .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0