|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Works in progress
|
Mucuna Pruriens -
23-08-2007, 08:20 AM
Mucuna Pruriensho letto che è un percursore del l-dopa, che effetti ha? funge? qualcuno la provata? thanks |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2007, 08:47 AM
Ogni giorno che passa, vedo sempre piu post con nomi strani! bah!!! creatina bcaa e pro! ebbbasta!!! |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2007, 09:11 AM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2007, 09:27 AM
Ma infatti, ho guardato che ha 21 anni, e mi è venuto spontaneo scrivere. |
|
|
(#5)
|
|
Works in progress
|
23-08-2007, 09:53 AM
ma veramente io non compro integratori da quasi un anno, è non ho intenzione di comrparne, mi apice studiare e sapere le varie cose |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2007, 10:01 AM
ok |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
23-08-2007, 05:26 PM
Contiene l-dopa che è precursore della dopamina. L'utilizzo d'elezione della l-dopa e dei dopa agonisti, è il trattamento del morbo di Parkinson. Un'assunzione, da parte di chi non soffere di deficit, è molto pericolosa è può portare ad alterazioni serie della biochimica cerebrale, inducendo anche comportamento aggressivo. Ci sono anche degli studi che la collegano con l'insorgenza, paradossa, proprio del morbo di Parkinson. Quindi statene alla larga! Oltretutto la mucuna pruriens è vietata in Italia come integratore. |
|
|
(#8)
|
|
Banned
|
30-08-2012, 10:55 PM
Perdonate questa mia intrusione ma quando ho letto queste cose mi sono davvero sentito ribollire il sangue nelle vene!!! Chi ha interesse a distorcere le informazioni sei tu caro Guru che così scrivendo fai i gioco della FDA (e quindi delle multinazionali del farmaco alle quali la FDA è totalmente asservita), le quali se potessero proibirebbero volentieri anche il latte e la cioccolata, solo perché possono avere effetti antidepressivi che darebbero fastidio anche solo (e purtroppo lontanissimamente) ai loro psicofarmaci. Mucuna Pruriens è vietata come integratore proprio appunto perchè è una pianta medicinale seria e con effetti comprovati e che come tale può appunto competere con farmaci come levodopa/carbidopa! E quindi non vista di buon occhio da “Big Pharma”, alla quale non gliene frega un benemerito cazzo del bene della gente ma solo dei soldi che può farsi! A differenza di una molecola sintetica infatti, una pianta non è brevettabile, quindi se funziona e fa del bene alla gente e addirittura potrebbe “osare” sostituire dei farmaci sintetici beh! Allora deve sparire!!! Mucuna è una pianta che viene usata da migliaia di anni in Oriente, in India in particolare, possibile che sono noi poveri coglioni occidentali non ne riusciamo a vederne i vantaggi??!!! E siamo pronti a vederne solo gli effetti collaterali negativi, peraltro presenti solo ad alte dosi e per lunghi periodi di trattamento, o in pazienti con già peculiari patologie. Ma allora caro Guru devo informati che anche se te magni 8 tavolette di cioccolata o te bevi 10 caffè di fila, magari qualche piccolo problemino fisico ti viene no? Provati a guardarti la lista delle piante medicinali invece ammesse come integratori; guarda caso a parte pochissimi casi eccezionali, molto probabilmente ammesse a suon di tangenti di multimiliardi di euri – per il resto sono erbe che non servono ad un cazzo, cagate che addirittura puoi trovare al bancone del supermercato sotto casa tua! E vendute come erbe aromatiche o spezie. Per usare le celebri parole di Piero Angela riferendosi alla medicina omeopatica: “Fan tanto bene….a chi sta bene!” Non servono o solo a poco nulla…quindi non dan fastidio alle grandi del farmaco! Mentre le piante realmente efficaci e che come tali purtroppo hanno anche qualche ovvia asperità, vengono subito messe al bando…perché ripeto dan fastidio. Io purtroppo come membro di Kratom Association devo combattere tutti i giorni contro questa bieca mentalità. Anche se devo dire che stiamo acquisendo sempre più consensi, la gente, quella vera e intelligente, si sta svegliando! Davvero io ti consiglio di farti un giro intorno e vedere quante piante medicinali possono dare seri aiuti e quante invece autentiche merde!!!! pericolosissime tipo il Nimesulide (proibito invece giustamente in Stati come USA e Giappone ad esempio) sono appunto qui invece state approvate a mezzo di tangenti!!!! Studiatela dai studiatela!!! La storia del Nimesulide…non ti metto nemmeno i collegamenti web all’argomento, perché se te li metto io, potrebbero essere dei collegamenti per così dire “di parte”. Cercateli tu. …e poi vieni qui a parlarmi della Mucuna….. Mah!…. Ultima cosa: la Mucuna Pruriens è vietata in Italia come integratore alimentare, ma questo non significa che se uno la prende và in galera. Dico questo perchè leggendo alcuni posto qui mi dava quasi quest’impressione. Non è presente su quella famigerata tabella I delle sostanze stupefacenti. E nemmeno nei suoi successivi allegati. Cordialità XXXXXX XXXXXX |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
30-08-2012, 11:07 PM
Avvertimento ufficiale Dal Regolamento: Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
30-08-2012, 11:25 PM
Ma anche se fosse come dici tu mica è colpa di guru -,-' |
|
|
(#11)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
31-08-2012, 12:13 AM
Fosse come dici per il nimesulide, dovrei essere morto dopo le due settimane di fila per la sinovite al ginocchio... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2012, 01:29 AM
|
|
|
(#13)
|
|
Uncensored Magister
|
31-08-2012, 05:09 AM
Infatti io sono un evidente sostenitore della FDA e delle multinazionali del farmaco, lo sanno tutti Ma ne spari di cavolate quando vieni colto sul vivo eh! Sai benissimo qual'è la mia posizione sulle lobby farmaceutiche e quanto le abbia criticate e le criticherò se sarà necessario. Portare esempi di farmaci con effetti collaterali è un maldestro tentativo di sviare l'attenzione sulla pericolosità dell'l-dopa usata senza sorveglianza medica. Non ho mai parlato del farmaco, ma degli integratori che lo contengono e che vengono usati senza la supervisione del medico. Se la l-dopa avesse vere applicazioni salutari aggiuntive a quelle d'elezione, ed un basso profilo di rischio, non pensi che i tuoi nemici delle multinazionali l'avrebbero già venduta per tali scopi? Essendo così legati ai soldi, non pensi che avrebbero immediatamente "convertito" il farmaco per nuovi scopi, così come hanno fatto con il sildenafil? Se la mucuna è e resterà sempre vietata in Italia è perchè ha un alto profilo di rischio, così come tanti altri integratori non autorizzati per lo stesso motivo. Magari a te non succede nulla se la usi, ad altri 100 si e poi è difficile rimediare quando squilibri la biochimica del cervello, se lo sapessi non parleresti con tanta superficialità. A mio avviso, negando questi rischi, ti comporti allo stesso modo delle aziende farmaceutiche che non hanno avuto rispetto per la nostra salute. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2012, 09:56 AM
Cosa è l'associazione Kratom?! |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2012, 09:57 AM
Sembra qualcosa di marveliano... E dopo aver letto questo che ho trovato continuo a pensarla nello stesso modo La missione di Kratom Association Vogliamo unire consumatori, produttori e venditori di kratom per proteggere la legalità futura e la disponibilità di Mitragyna Speciosa. La missione permanente dell'Associazione è quella di fornire informazione sul kratom e il suo utilizzo, la regolamentazione per i venditori associati e il sostegno affinchè il kratom resti a disposizione di tutti coloro che ne beneficiano. I nostri obiettivi e funzioni principali 1. Proteggere e preservare lo status giuridico del kratom nei paesi liberi 2. Fornire linee guida ai venditori certificati per una vendita e un marketing responsabile del kratom 3. Essere un organismo di rappresentanza del kratom per consumatori e venditori di kratom per la comunicazione con i media e le questioni che coinvolgono dipartimenti governativi o altri organismi politici 4. Intraprendere sanzioni verso i non soci che violano le linee guida stabilite da K.A. e/o costituiscono una minaccia potenziale per gli obiettivi di K.A. 5. Essere un centro di informazione e ricerca, per raccogliere, catalogare e pubblicare informazioni rilevanti e statistiche 6. Essere un centro per fornire pareri, orientamento e consulenza sulla legalità internazionale e gli altri sviluppi normativi rilevanti 7. Fornire una piattaforma per lo scambio di informazioni tra i venditori 8. Divulgare integralmente un elenco completo di tutti i produttori associati per mezzo di pubblicazioni online Sembra un manifesto di qualche setta...magari si scontrerà con gli Avengers nel secondo capitolo del film |
|
|