Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvo88 salvo88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2009
Età: 35
Predefinito multivitaminico: si o no? - 29-06-2009, 12:36 PM

multivitaminico: si o no?


ragazzi volevo farvi una domanda che potra sembrare stupida ma io la faccio lo stesso..
la domanda è: è sempre opportuno utilizzare un multivitaminico?mi spiego meglio..
parlando con un amico laureando in medicina gli ho posto questa domanda e la sua risposta è stata che con una sana ed equilibrata e varia alimentazione il nostro organismo è in grado di scindare da ciò che mangiamo tuttoquello di cui ha bisogno,anche le vitamine..
ho riflettuto su questa cosa..ed in effetti il concetto non è sbagliato,solo che l amico parlava di "sana ed equilibrata alimentazione", cioe di una persona che mangia di tutto (ma sempre nella giusta quantita)..
ma allora un povero sventurato(come me) che si trova ad affrontare un alimentazione con un deficit calorico, pur sana ed equilibrata,ma sempre con ristrettezze in campo alimentare,dovrebbe farne uso di multivitaminici per non andare incontro a qualche calo vitaminico?
se la risposta è si,e cioè che essendo in un regime dietetico è buona norma utilizzare multivitaminici, devono assumerlo solo quelli che stanno in dieta o è consigliato x tutti indipendentemente dall alimentazione che si fa??

illuminatemi..............


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Post 29-06-2009, 12:41 PM


Mio modesto parere: i metodi di coltivazione e conservazione purtroppo impoveriscono notevolmente gli alimenti e perciò diventa quasi necessario integrare con multivitaminici, soprattutto per chi pratica sport o lavori fisicamente pesanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jun 2009
Età: 51
Predefinito 01-07-2009, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da MarcoY Visualizza Messaggio
Mio modesto parere: i metodi di coltivazione e conservazione purtroppo impoveriscono notevolmente gli alimenti e perciò diventa quasi necessario integrare con multivitaminici, soprattutto per chi pratica sport o lavori fisicamente pesanti.

secondo me almeno una pasticca di mutlivitaminico la mattina a colazione male non fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 01-07-2009, 05:12 PM


si anche io sono per il multivitaminico al mattino sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-07-2009, 05:35 PM


Sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 01-07-2009, 07:02 PM


Io sono più per le vitamine realmente utili, come la C la E...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-07-2009, 09:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da salvo88 Visualizza Messaggio
ragazzi volevo farvi una domanda che potra sembrare stupida ma io la faccio lo stesso..
la domanda è: è sempre opportuno utilizzare un multivitaminico?mi spiego meglio..
parlando con un amico laureando in medicina gli ho posto questa domanda e la sua risposta è stata che con una sana ed equilibrata e varia alimentazione il nostro organismo è in grado di scindare da ciò che mangiamo tuttoquello di cui ha bisogno,anche le vitamine..
ho riflettuto su questa cosa..ed in effetti il concetto non è sbagliato,solo che l amico parlava di "sana ed equilibrata alimentazione", cioe di una persona che mangia di tutto (ma sempre nella giusta quantita)..
ma allora un povero sventurato(come me) che si trova ad affrontare un alimentazione con un deficit calorico, pur sana ed equilibrata,ma sempre con ristrettezze in campo alimentare,dovrebbe farne uso di multivitaminici per non andare incontro a qualche calo vitaminico?
se la risposta è si,e cioè che essendo in un regime dietetico è buona norma utilizzare multivitaminici, devono assumerlo solo quelli che stanno in dieta o è consigliato x tutti indipendentemente dall alimentazione che si fa??

illuminatemi..............
Guarda e' realmente difficile, senza fare delle analisi, sapere se ne hai bisogno.
E' vero, con una dieta equilibrata, varia e specifica per il tuo stile di vita , assumi tutti i micronutrienti necessari.
Per finire, devi vedere sempre quali sono le tue finalita': benessere fisico generale, supporto sportivo, recupero da malattia, ecc., perche' a seconda del caso puo' essere obbligatoria un'integrazione supplementare di vitamine/minerali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jun 2009
Età: 51
Predefinito 02-07-2009, 11:14 AM


la premessa essenziale è che moltissime vitamine non possono essere immagazzinate dal corpo umano, vale a dire che ne entra un quantitativo e quello che non viene utilizzato nel breve periodo viene espulso.
detto questo è facile immaginare che grossi quantitativi di alcune vitamine, assunte in un unico momento della giornata, sono totalmente inutile.
fatte queste premesse secondo me un multivitaminico una volta al giorno non fa male, ma sicuramente meglio un prodotto non troppo carico, che un prodotto che millanta quantità elevate di tutte le vitamine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
salvo88 salvo88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2009
Età: 35
Predefinito 02-07-2009, 03:09 PM


grazie x le risposte ragazzi..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0