|
Kettlebell Training Agilità, elasticità, forza - E' possibile con le kettlebell!
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Kettlebell Training |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Kettlebel e definizione -
17-08-2010, 01:04 AM
Kettlebel e definizioneCiao a tutti mi alleno con un kettlebel (modulabile da da 6,5Kg a 40Kg) da circa due mesi con delle tabelle prese su dei libri vorrei sapere se è possibile allenarsi con un solo kettlebel e costruire ugualmente un buon fisico definito? grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2010, 09:21 AM
le kettlebell offrono il loro meglio per allenare la forza veloce e resistente e con un peso adeguato (leggero) anche la potenza aerobica penso. secondo me se il tuo problema è tempo e spazio allora è accettabile di usare il magnifico attrezzo per scopi impropri ma tenendo sempre a mente che per fare attività aerobica (la cosa migliore per dimagrire) è meglio altro e per fare massa\forza sono meglio i bilancieri. tenuto conto di questo se tu anche con un solo kbell che cmq ... è da 40kg (!!)) se lo usi spesso (3volte a settimana) e per un tempo di almeno una mezz'ora (senza pause) credo che otterrai ottimi risultati. p.s. : la kbell a peso variabile è quella di olympians?? in caso negativo dove l'hai presa e a che prezzo? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
17-08-2010, 02:27 PM
Grazie di aver risposto, il kettlebel è quello i olympians |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
10-09-2010, 05:30 PM
Personalmente spesso mi capita di usare SOLO un KB da 16kg per questioni di portabilità ed il mio peso corporeo... direi: SKY'S THE LIMIT (non c'è limite) un 500snatches l'ultimo uguale al primo, cioè al meglio delle tue abilità tecniche, stando entro i 16' sono un toccasana per tirare fuori il Ninja Turtle che c'è in te A mio parere KBell, bilancieri o sacchi di sabbia sono mezzi, se definirti è il fine, concedimi :"ogni arma è buona allo scopo, l'importante è usarla in modo proprio". I KBells sono una gran bell'arma. |
|
|