|
Kettlebell Training Agilità, elasticità, forza - E' possibile con le kettlebell!
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Kettlebell Training |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Kettlebell: quali comprare? che pesi? -
03-05-2012, 06:23 PM
Kettlebell: quali comprare? che pesi?Vorrei tenere un discreto set a casa per poter fare un pò di tutto, dalle spalle, alla schiena, agli affondi, addome ecc. Non sono sicuro ne sulla marca/tipologia, ne sui pesi... qualche consiglio?! |
|
|
(#2)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-05-2012, 12:32 PM
La prima cosa che devi capire è se vuoi kb o ghire. Io consiglio le ghire (stessa dimensione anke se si alza il peso) sono un po'più scomode ma quando ti abitui lavori alla grande. Il peso almeno i 16kg non sotto, sopra vedi tu dal tuo livello e da cosa vuoi farci. Farti un bel set spendi parecchio ma se vuoi in pm di mando il link, sempre che sei al nord, di un buon rivenditore usato. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2012, 01:40 PM
kb o ghire? kb sono i kettlebell? e le ghire che sarebbero? metti anche delle foto quando si parla di cose poco conosciute e magari anche video da youtube. i kettlebell dipende cosa ci vuoi fare, se sollevamenti o esercizi aerobici. una coppia da 16kg potrebbe essere pesante per farci circuiti aerobici. sarebbe meglio se ci fossero kettlebell componibili con i dischi dei pesi |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2012, 02:11 PM
voglio farci pesi, niente aerobica....non conosco queste ghire, fai vedere.... |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-05-2012, 11:11 AM
cosa intendi con vuoi farci pesi? Vuoi fare pesi usa i pesi non le kb. queste sono ghire e long cycle l'esercizio...se vuoi fare seriamente impara clean jerk e snatch questi sono kettlebell con cui puoi fare sempre quello che ho detto sopra. Cambia la dimensione della palla e maniglia. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2012, 12:19 PM
A mio parere sicuramente KB di peso compreso trai 12kg (se sei proprio a secco di esperienza così prendi confidenza con i movimenti...onde evitare problemi con le articolazioni ) e i 20-24kg. Per quanto riguarda il marchio dipende in sostanza quanto vuoi spendere la media comunque è quella di 4 euro x kg. Se posso permettermi di consigliarti ci sono quelle RKC che sono spettacolari oppure se hai bisogno di KB gommate quelle di Pignatti, tanto il prezzo rimane quello |
|
|
(#7)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-05-2012, 12:32 PM
12 kg sono veramente pochi e vengono usati dalle donne...dipende sempre cosa vuole farci..ad esempio se vuole imparare il jerk con i 12 non imparera mai..bisogna sentire il peso se no non si impara imìl movimento giusto. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2012, 12:32 PM
La mia unica esperienza in fatto di KB marchiati è con i Lacertosus... gli RKC dove li trovo? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2012, 03:57 PM
sto comprando anch'io delle kb....pensavo infatti di orientarmi sui 12 o 16kg essendo alle prime armi...toglietemi una curiosità per favore...volendo fare le spalle e non potendo fare a casa le trazioni come si potrebbe ovviare la cosa? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2012, 08:18 PM
Le RKC le puoi acquistare tranquillamente tramite il loro sito che oltre a promuovere corsi ecc... è anche uno store online. Per quanto riguarda esercizi per le spalle praticamente puoi fare di tutto: press, snatch, swing |
|
|
(#11)
|
|
RealUncensoredMofo
|
14-06-2012, 01:04 PM
aggiorno il topici dicendo due cose: lo swing non è un esercizio per le spalle cosi come lo snatch. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx |
|
|