![]() |
![]() |
|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Il bilanciere olimpico!I kettlebell forse sono la cosa più complicata, bisogna contattare direttamente una fonderia per le sfere di ferro, altrimenti non esiste in commercio qualcosa di simile! Credo molto nel manubrio a selettore, il rack mezzo rack o dip tower richiedono una settimana di progettazione per tutti, una sciocchezza. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ruba più idee che puoi cosi puoi offrire di piu ci sono cose con prezzi spaziali che saranno anche buone per carita ma a volte ci mettono due secondi a brevettare ca..ate |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() a me sinceramente del manubrio a selettore me ne frega poco...... alla fine mi basta un manubrio componibile però se lo fai fallo che arrivi fino a dei bei kg! non come quelli che vendno mx 22kg! e che te ne fai... un atrezzo che fungesse da iperestension e GHR sarebbe bello!! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma infatti a Yashi già gliel'ho detto. I manubri l'ideale sarebe arrivassero alameno a 100/120 kg così avresti la possibilità di usarli per tutti gli esercizi. L'ideale sarebbe qualcosa tipo i titans con selettore rapido che ti indica direttamente il peso. La cosa migliore è sempre il design tradizionale, non quello dei powerblocks col polso bloccato perché può dar problemi in alcuni esercizi. Un'idea sarebbe di usare piombo o altri metalli molto densi rivestiti da qualche mm di acciaio così da poter ridurre in maniera consistente l'ingombro anche con grossi pesi. Come rack l'ideale per chi come me ha poco spazio sarebbe un rack aperto tipo il vulcan rack dell'ironmind con vari accessori tipo trazioni dips eccetra montabili e smontabili, estremamente robusto, poco ingombrante e pratico |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() ![]() Secondo me per 100kg vengono delle cose enormi........ Yashiro aspettiamo che tu ci dia il via per gli acquisti ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 100 kg sono anche pochi. Considera io per le spinte su pancia inclinata uso comodamente 45 kg e sono un debole e mi alleno sempre con amplii buffers. Se ci fosse un coleman qui dentro chiederebbe manubri da 300 kg |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma poi come ci si allena ?? gia coleman aveva difficolta con quelli da 200lbs nel senso erano troppo lunghi anche usando pizze piu larghe diventerebbero scomode a meno che non esista qualcosa di piu pesante ma sempre contenuta come dimensioni |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() magari leggi meglio i miei post ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() yashiro ma la cosa è a breve? perchè il fabbro dove vado vuole 50-60 euro per le parallele! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() puoi anche costruire una trap-bar? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se pensa di costruire dei manubri aggiustabili.. penso in confronto la trap bar sia una sciocchezza ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||||||
inattivo
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Si può anche fare una linea speciale, ma la norma non può essere tanto alta ![]() |
|||||
|
![]() |
(#14)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() boh yashi 55 kg in mano li tengo io.. da te almeno 80 kg mi aspettavo. Comunque per esempio gli ironmasters sono espandibili fino a 165 libbre, 85 kg appunto. La cosa migliore che potresti fare è fare appunto dei kit espandibili, nel caso vuoi arrivare a 120 kg per esempio base 45 kg e poi varie espansioni>70 kg> 90 kg> 120 kg per esempio. Lunghi se usi piombo o metalli più densi dell'acciaio perlomeno all'interno dei dischi vengono ma comunque gestibili. Importante è anche che il sistema di chiusura sia del minor ingombro possibile. Considera gli ironmasters a 165 libbre sono lunghi 62 cm ma usano solo acciaio ed hanno piastre dal diametro molto piccolo. Quote:
Come ho detto anche la warren tetting ha fatto grippers che nessuno fortse mai riuscirà a chiudere.. ma molti negli USA le comprano perché solo per questo il nome è sinonimo di qualità ed attrezzature d'eccezione Quote:
![]() |
||
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() da me sono stati comprati fino a 55kg perche in quel periodo c'era lou ferrigno a roma che doveva fare il film su ercole credo e si allenava nella mia palestra ![]() diciamo che se arrivavano fino a 60kg erano meglio ![]() se vuoi salire di 5 kg in su fai degli accessori per poter aumentare di poco i manubri anche 5kg di differenza possono essere tanti raggiunti un certo peso |
|
![]() |