![]() |
![]() |
|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Power rackBuone, io invece di quel gancetto inclinato da blocco ho preferito un forellino trasversale al tondo ed una linguetta estraibile di serraggio, in modo da esser stracerto che nemmeno volendolo, nemmeno incastrandomici contro si possa sfilare o muovere. Io i miei ganci li ho fatti in un sistema molto più pericoloso e "meno sicuro" (inesperienza) eppure reggono incredibilmente. Anche secondo un amico ingegnere che mi ha buttato giù due conti, la coppia di ganci terrebbe più di quanto potrò mai reggere io. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vi aggiorno sui "prezzi" profilato quadro 7*7*3mm lunghezza 6 metri lineari - € 33/35 tondino FE360 Diametro 25mm lunghezza 6 metri lineari - €24/25 tondino FE360 Diametro 30mm lunghezza 6 metri lineari - €30/31 Considerate che ci servono 15/16 metri lineari di profilato e 3 metri di tondino . Insomma con 125/130 € rimane anche materiale ![]() Stranamente non sono riuscito a trovare il 7*7*4mm ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() ma le giunture per unire i vari pezzi, come vuoi farle???? saldate o con viti tipo M16 autobloccanti????? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Tutto con viti autobloccanti , la misura non la conosco ma verrà da sè, e in più invece di usare le "T" per le giunture userò una specie di "U" o "C" rovesciata , purtroppo non sono capace di disegnare ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
inattivo
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ragazzi ci ho provato a fare il "disegno" ( mi sono aiutato come meglio ho potuto) ![]() Ma sono cmq negato , quindi siate comprensivi ![]() Allego in calce il particolare della base , le viti M10 potrebbero anche essere sostituite da quelle M12 . |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho dovuto ridimensionare il file , eccedeva di qualche Kb ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma chi ha fatto il disegno? Senza quotature neanche il miglior fabbro saprebbe come costruire... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() forse saldato sarebbe stato un po più forte ma anche così (che poi e come fanno tutti i power rack esistenti per ovvi motivi) e regge di quintali ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Dice bene zac, però dico anche che per un rack andrebbe benissimo del Fe360.... Che poi perché resistenza alla trazione? Il rack semmai lavora in compressione... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Innanzitutto grazie a Zac ( due volte) ![]() Ho "scartebbellato" diverse tabelle per cercare degli acciai idonei e di facile reperibilità , in una tabella "DIN" quindi teutonica ho trovato la corrispondenza C42D - X6CrNiTi18-1 e quindi sono andato a cercarmi i valori di questi acciai ed ho trovato solo i valori di "resistenza alla trazione" e "resilienza" il concetto di resistenza è piu' semplice da comprendere ( per un profano) quello di resilienza meno ![]() Yashiro giustamente dice che le barre di sicurezza non lavorano in "resistenza" , ma in "compressione" , ma non ho trovato questo parametro , quindi mi sono limitato a postare i dati che ho reperito . Cmq "interpretando" quando suggerito da Zac e Yashiro credo che il Fe510D possa essere quello giusto ( si puo' saldare senza trattamenti ed ha una resistenza media maggiore del 25% circa del Fe360 / 360B che per Yashiro è gia adatto a questa funzione ) . Ragazzi grazie ancora a buon rendere , come minimo mi devo una pizza , e spero di potervela offrire quanto prima ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Figurati ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anche a mio avviso FE360 sarebbe più che sufficiente la differenza di costo dovrebbe essere comunque minima perchè tra FE360 e 510 D l'extra qualità è di soli 80 euro/tonnellata che per le quantità di cui hai bisogno tu è davvero poco......questi sono dati alla produzione comunque, non so quanto questo delta possa diventare alla vendita al dettaglio la difficoltà maggiore credo sia trovare il 510 D in quanto non è un acciaio molto comune ti faccio io una domanda: pensi di farti anche il bilanciere? io con quello starei più attento perchè è soggetto a forze molto superiori....... per quello il 510D o CK43 sono d'obbligo |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Bilancieri attualmente ne ho due uno domyos da 180 cm diametro 28mm , impugnatura 30 mm e sembra robusto , e uno Olimpyans da 220 cm sempre 28 , credo che fino a 200/230 kg dovrebbero reggere , dopo si vedrà ![]() Ho trovato una buona occasione ed ho preso quasi 3 quintali di ghisa Domyos ( praticamente nuova e pezzature grosse 20 10 e 5 kg) ad un prezzo molto interessante . Il rack è la cosa piu' importante ( questioni di sicurezza) ma nel progetto rientrano anche la panca ( misure IPF) e un attrezzo che mi permetta di fare un T-bar casalinga . |
|
|
![]() |