Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 01-07-2011, 10:47 AM

Catene

Anch'io con le catene uso il sistema di milo: in aggiunta ho un caos di moschettoni Che adopero con 4 catene da 3m, 1.9Kg/m per 22,8Kg totali.
Con quelle posso fare diverse cose:
  • agganciarle direttamente al bilanciere ed avere una variazione minima di peso
  • agganciarle doppie ed avere una variazione del 50% (bilanciere a 140cm e scendo circa fino a 70cm in accosciata)
  • usare una catenella con cui prendere tutte le catene, dalle estremità (quindi doppie) ed avere una variazione regolabile fino ad un massimo di 23Kg dove desidero: a metà accosciata, a fine accosciata, solo in chiusura
  • usarle nella panca, doppiandole nuovamente, avendo 23Kg massimi di salto in pochissimi cm e dove li preferisco oppure doppiarle una volta sola e distribuire la variazione lungo tutto il rom
Non nego che con tutti 'sti anelli e moschettoni c'è da ubriacarsi! Infatti periodizzo gli esercizi, se le uso per la panca non le uso per lo squat e viceversa.

Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 02:01 PM

Secondo me avere una parte che resta sempre per terra, non so almeno 30cm farei, rende meno sballonzolante il lift. Poi non so se per voi è un bene o un male, non so se con una corretta tecnica questo possibile pendolo risulti fastidioso etc, però anch io-come idea generale-le prenderei un pelo più lunghe.
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 02:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Secondo me avere una parte che resta sempre per terra, non so almeno 30cm farei, rende meno sballonzolante il lift. Poi non so se per voi è un bene o un male, non so se con una corretta tecnica questo possibile pendolo risulti fastidioso etc, però anch io-come idea generale-le prenderei un pelo più lunghe.
ma infatti , anche perchè è complicato e laborioso avere delle catene "dedicate" , io sono orientato a farne diverse coppie da
12= 3,0 kg/mt - 4,8 kg
14= 4,0 kg/mt - 6,4 kg
16= 5,4 kg/mt - 8,6 kg
18= 6,5 kg/mt - 10,4 kg
20= 8,2 kg/mt - 13,2 kg
lunghezza 160 cm , in maniera tale che siano modulabili e flessibili .
Ma è tutto in divenire , perchè non riesco a trovare un grossista un zona.
Altrimenti devo fare una capatina nel lecchese o nel bresciano
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2011, 02:32 PM

Finalmente dopo lungo peregrinare ho trovato una ferramenta che vende catene di dimensioni ragguardevoli , ieri ho comprato la prima coppia di spezzoni, lunghezza 160cm ~, filo 12, per un peso complessivo di 9.6 kg ~ ; ed a settembre dovrebbero arrivare anche le 14 e le 16 .
Comprerò anche una coppia di uguale lunghezza m a filo 10 (6.4Kg~)
in maniera tale da poter usare un carico idoneo
In questi giorni , spero di poter fare costruire gli appositi collari .
Appena ho tutto pronto , posterò le foto .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione