|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Power Rack -
12-07-2011, 12:38 PM
Power RackIo mi alleno a casa già da un annetto circa e per completare la mia umile palestra mi serve un power rack per eseguire lo squat (vorrei fare quello frontale col bilanciere perchè ho notato che l'esecuzione mi riesce molto meglio, la schiena è apposto e riesco anche a scendere molto). Ho trovato questo qui sul web (ho messo la foto sotto). Ora io ho i dischi con diametro di 25 mm e uso bilancieri standard da 25 mm, quindi per questo squat rack dovrei acquistarne un altro sempre da 25 mm però lungo 220 cm, il cui carico massimo supportato è di 200 kg. La domanda che vi pongo è: posso eseguire lo squat frontale con bilanciere standard da 25 mm o serve per forza uno olimpionico? |
|
|
(#2)
|
|
Moderatore Hollow
|
12-07-2011, 12:45 PM
Puoi usarlo tranquillamente, non cambia nulla...... Per quanto riguarda il power rack, se hai intenzione di comprare quello dovrai necessariamente farti dei supporti a parte per "simulare" delle barre di sicurezza dato che questo da te postato ne è sprovvisto...... |
|
|
(#3)
|
||
Banned
|
12-07-2011, 04:19 PM
Quote:
Per barre di sicurezza tu intendi quei ganci su cui si poggia il bilaciere? Secondo te quest'altro power rack è migliore o peggiore di quello che ho postato prima? Eccolo sotto. Cmq le caratteristiche del primo che ho postato sono: Capacità di carico: 182 Kg Peso: 23 Kg Garanzia: 10 anni. Dimensioni: Alt: 76-152 /Lun:94/Lar:122 cm Le caratteristiche del secondo postato sotto sono: Capacità di carico: 200 Kg Peso: 34 Kg Garanzia:3 anni Dimensioni: Alt: 142 /Lun: 76 /Lar:119 cm Qual'è meglio secondo te? Conta che oltre allo squat a me serve anche come appoggio per fare il lento dietro in piedi o il lento avanti sempre in piedi. A me piace più il primo cmq. Solido e stabile, questo rack tiene la barra in modo sicuro anche con il massimo carico, grazie ai robusti tubi da 5x5 cm . Aggiustabile in altezza da 76 a 152 cm in modo da poter utilizzare questo Rack con qualsiasi panca inclinata / declinata / piana. Caratteristiche: - Aggiustabile in altezza da 76 a 152 cm - Costruito con robusti tubi da 5x5 cm |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2011, 05:46 PM
Il problema non sono i ganci di sicurezza, ma è la necessità che tu sia protetto mentre squatti. Se ti viene un crampo e ti cede la gamba rimani sotto, io ho risolto mettendo due cavalletti di metallo a protezione, guarda come: |
|
|
(#5)
|
|
inattivo
|
12-07-2011, 07:25 PM
Devo dire che le portate sono deludenti...Non ragionare come se non dovessi mai muovere quei pesi, perché non si sa mai Inoltre se tiene max 180Kg significa che non è consigliabile lavorarci sempre con 180Kg, men che meno con pesi superiori; inoltre tieni conto che anche "solo" 100Kg se ti scivolano e li riappoggi frettolosamente impattano, quindi la forza peso di picco è superiore. E poi per reggere bene 150Kg io ne vorrei uno che minimo ne regga 300...anche perché se la portata è così bassa (ed il metallo è resistente eh, molto più di quanto si pensa) vuol dire che la struttura dev'essere esile, potenzialmente instabile. Quanto ai bilancieri non sei obbligato a prenderne uno olimpico, sarebbe consigliato. Tuttavia non credo troverai bilancieri da 25mm che reggano del bel peso, perché tutti i bilancieri standard hanno un diametro di 28 mm, che permette di avere più corpo nell'acciaio e di reggere di più. |
|
|
(#6)
|
|
Banned
|
13-07-2011, 03:47 PM
Ho visto.. grazie del consiglio. E' un dettaglio da non trascurare. |
|
|
(#7)
|
||
Banned
|
13-07-2011, 04:03 PM
Quote:
Per questo squat rack non saprei dire se sia solido o meno, il peso del primo (che è quello che mi interessa) è di 23 kg. Così "ad occhio" sembra buono, e poi non penso di riuscire a sollevare 180 kg di squat frontale, massimo massimo posso arrivare a 100 kg e sarebbero già tanti (anche se in palestra alla pressa pesante riuscivo ad alzare tutti i suoi 150 kg e in più aggiungievo un disco da 20 e ancora mi sentivo di poter caricare molto ed era pure nel mese di agosto con un caldo infernale, con le 4x10 e pause di un minuto circa, immaginate cosa avrei potuto fare con un 5x5, ho molta forza nelle gambe che già di "serie" sono belle pompate, però lo squat frontale libero non l'ho mai fatto quindi devo imparare anche l'esecuzione). |
|
|
|