|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Tappeti gommati - protezione pavimento -
12-07-2011, 02:23 PM
Tappeti gommati - protezione pavimentoApprofitto di questa sezione e della vostra esperienza, per chiedervi alcune info riguardo i tappeti gommati per proteggere il pavimento della propria home gym. Quali mi consigliate? Premettendo che praticamente vorrei disporlo sotto il rack e appena oltre.. quindi penso serva una gomma molto dura. La home gym sarà disposta in camera.. fortunatamente ho lo spazio sufficiente per piazzarci rack e tutto il resto. Ho trovato un tappeto della body solid [rubber floor].. abbastanza caro (sul sito della lucertola) pensate possa fare al caso mio? |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
12-07-2011, 02:28 PM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
12-07-2011, 02:57 PM
Quote:
La soluzione di novellino è altrettanto valida e indubbiamente più economica, poi dipende se fai cadere i pesi a terra o li appoggi semplicemente. |
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
12-07-2011, 05:17 PM
Se cercate "laster in gomma" a milano c'èuna ditta che può fare al caso vostro. Io per lavoro c'ho a che fare e so che hanno di tutto e di più a prezzi convenienti. Provate a spiegargli cosa vi serve e vi indirizzeranno |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2011, 05:50 PM
Grazie per le info! Sinceramente speravo di buttarmi unicamente su un tappeto di gomma adatto per pavimenti, senza dover infilarci sotto anche una pedana.. anche perchè non devo ne posso permettermi di sbattere i pesi, come mi chiedeva Milo, senò sotto di me bestemmierebbero tutto il giorno lol Quindi i pesi con gomma o senza gomma con pedana o senza pedana, dovrò appoggiarli delicatamente facendo comunque attenzione. Per quanto riguarda il tappeto che avevo trovato ci sono dei feedback positivi, quindi probabilmente mi orienterò su quello..adesso comunque guardo anche se riesco a trovare il sito della ditta che dice Renzosful e valuto. Grazie a tutti! |
|
|
(#6)
|
|
inattivo
|
12-07-2011, 07:20 PM
Ciao Devox, ti posso caldamente sconsigliare quelli che si trovano al brico: ho fatto questa scoperta ma oltre ad essere sottili si tagliano al primo colpo e non attutiscono un accidenti. Il migliore che ho preso è una specie di linoleum, un tappeto in gomma molto spessa (5-6mm) usata per pavimentare le palestre. L'ho trovata in un negozio di edilizia, pagata parecchio ma 7 anni fa e resiste alle cannonate. Visto che non devi sbattere i pesi a terra dovrebbe bastare quello, mentre la pedana in legno sarebbe stata indispensabile in caso di urti continui... Quanto alle dimensioni, ti dò un consiglio:copri tutta la superficie del rack tenendo circa 30-40cm tutto attorno, e sul davanti suppongo che userai la panca al di fuori del rack stesso. Se così fosse tieniti un bel pò di tappeto, almeno tanto quanto la lunghezza della panca completamente sfilata. Lesinare qui è inutile, perché se poi ti accorgi che è un pò corto per gli usi che devi fare (e quelli li definisci solo col tempo) poi non puoi tagliare un'altra fetta e aggiungercela davanti...non starebbe mai ferma |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
12-07-2011, 07:46 PM
Quote:
guarda il tappeto in gomma di cui parlavo io (e Milo mi ha lasciato feedback positivi) ha uno spessore di 1.4 cm leggendo sul sito a prima vista mi sembrava molto valido.. sicuramente farò come mi hai consigliato riguardo la copertura del rack e della panca! grazie ancora |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2011, 07:41 AM
al decathlon trovi quelli quadrati componibili...io li ho trovati sempre ottimi |
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
25-07-2011, 08:30 PM
anche a me servirebbero dei tappeti per lo stacco, dite che assorbono veramente i rumori quelli della decathlon? Oppure cosa devo prendere? Non ho la possibilità di farmi fare una pedana in legno |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
25-07-2011, 08:51 PM
Quote:
(confrontando con ciò che ho visto alla decathlon mi sembra molto più robusto il bodysolid) Poi secondo me più che attutire i rumori, che in parte attutirà, servono più a proteggere il pavimento. Se pensi di sbattere i pesi, come è stato detto, ti serve anche la pedana sotto. |
|
|
|
(#11)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-07-2011, 12:55 PM
nono, non mi interessa sbatterli, mi serve per lo stacco e quindi in ogni caso li riaccompagnerei al suolo. |
|
|
(#12)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-08-2011, 10:15 PM
confermo l'impressione sul rubber floor che mi è arrivato, è veramente ottimo |
|
|
(#13)
|
|
inattivo
|
12-08-2011, 10:35 PM
Quindi ti trovi bene, sono resistenti? Quanto li hai pagati e per che formato? |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2011, 10:56 PM
|
|
|
(#15)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-08-2011, 01:16 AM
esatto, le caratteristiche sono quelle. Sono ottimi per lo stacco, il bilanciere ci entra interamente e praticamente il suono dei dischi che sbattono (i miei sono anche gommati) non si sente per niente |
|
|