![]() |
![]() |
|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() La mia possibile home gym.. pareri?!Ciao a tutti, è il mio primo post sul forum.. mi avete ispirato con questa sezione riguardante la home gym, veramente ottima, e mi sono iscritto! Cerco di spiegare rapidamente la mia situazione.. Vado in palestra da qualche anno, tra qualche mese scade l'ennesimo annuale e per vari motivi sto seriamente pensando di passare all'allenamento domestico ![]() I pesi che andrò ad utilizzare sono relativamente bassi rispetto a quelli a cui molti di voi sono abituati, per descrivermi posso dire che sono circa 1,70 x 72kg, alla panca vado sui 70/80 kg e di squat sui 90, età 30. Scusate ma non ho massimali precisi, cmq direi che è sufficiente per farvi capire che sono tutt'altro che un power lifter, però compenso con volontà e passione ![]() - bil 2m x 10kg (28mm) - 2 man a vite (28 mm) - dischi gommati: 2kg x 4, 5kg x 4 - dischi non gommati: 0,5kg x 4, 1kg x 8, 10kg x 4, 20kg x 2 - Power Rack BodySolid PPR200X (270€) - Bodysolid bench GFID31 (190€) La spesa totale è sui 730€, che ne pensate? Inizialmente avevo pensato al powertec ma non credo valga i 220€ in più, soprattutto considerando quelle che sono le mie attuali capacità per usare un eufemismo.. ![]() Quello che mancherebbe sono i dip bars e per questo sto studiando varie soluzioni home-made, inoltre mi rimane il dubbio sul bilanciere.. so che voi consigliate quello olimpico, mi chiedo se possa andare bene anche questo per me.. a me sembra ok! L'unico problema è che ho notato che il suo diametro interno arriva sui 30mm che è un po' più di quello a cui sono abituato in palestra (olimpico, credo sui 25mm) e non vorrei che questo mi desse dei problemi caricandolo parecchio (potrebbe sfuggirmi dalle mani visto che utilizzo una presa con i pollici dietro e non sotto, e non ho mani enormi, ma forse è solo una paranoia mia..). Con quello che risparmi potrei prendermi altri pesi oppure prenderli tutti in gomma, e considerare altri accessori come il bil. EZ, etc.. Pareri? Critiche? Grazie! |
|
![]() |