![]() |
![]() |
|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() board press e elastici in casanon avendo mai utilizzato certe cose, volevo alcuni consigli (che non trovo nel forum facendo una ricerca ![]() Volendo iniziare il MAV advanced, ho visto che si utilizzano questi 2 oggetti per la panca. Ora, la board press di 5cm basta prendere delle lastre di multistrato e quelle le ho (incollate con del nastro bi-adesivo ![]() ![]() come li lego al bilanciere se voglio disfarmi del gancio che mi sembra pericoloso? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ho fatto lo stesso allenamento, per la board ho usato un disco pignatti gommato da 10kg ![]() gli elastici ne servono 2 naturalmente 1 per parte. io ho preso quelli dal ferramenta che adesso hanno la chiusura in plastica e vanno bene, devi chiuderli naturalmente, una parte la metti all'esterno del bilanciere e un' altra sotto la metti al centro dei manubri. 20 kg vanno bene dato che gli elastici hanno una trazione massima facendo panca sui 9-10kg |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mica c'è pericolo che si spezzino? quanto lunghi servirebbero? eventualmente si possono nagliare? per due intendevo due per lato per aumentare la resistenza se nell'eventualità gli elastici sono troppo morbidi |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no che non si spezzano, sempre che non li tendi al massimo. penso che non avrai problemi nel tirarli, mentre per accorciarli fai prima a fargli fare piu giri sui manubri |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anch'io stò seguendo il Mav advanced. Per la board ho trovato un blocchetto di legno alto 4cm (sarà ad occhio 40x15cm) e gli ho dato un paio di giri di cartone preso da una scatola di scarpe fino al raggiungimento dei 5cm. Per gli elastici in palestra ho trovato 2 elastici fitness (quelli classici con le maniglie in tessuto). Basta mettere al centro dell'elastico un paio di pizze da 10kg e le maniglie al bilanciere incastrate tra 2 dischi. La trazione a livello di sensazione sarà massimo di 10kg per elastico nel punto di massima tensione. In qualsiasi negozio di attrezzi da palestra li trovi a pochi euro e possono essere utili anche per legarsi la board sul petto (come faccio io ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ho comprato gli elastici (quelli con il gancio, non ho trovato nè quelli con il gancio in plastica nè quelli per fitness purtroppo). Ho preso quelli da 8mm di diametro e ho già provato ad utilizzarli a bilanciere scarico... sembrano veramente utilissimi per fare un riscaldamento!! in casa ne ho un paio da 18mm di diametro (dei cannoni! li danno nell'esercito per bloccare lo zaino alpino) e sto pensando veramente di utilizzarli per rendere la cosa un po' più ardua XD |
|
![]() |