![]() |
![]() |
|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se corri atterrando di punta puoi usare anche scarpe poco ammortizzate, se hai il piede "rigido" come lo ho io non puoi permetterti di usare piu di tanto la punta e al bilancio dei pro e contro conviene usare una scarpa molto ammortizzata e atterrare con tutto il piede o leggermente di tallone. sarebbe piu naturale atterrare di punta, ma se nn hai un buon appoggio usuri tendine d'achille e legamento del piede al contrario se atterri di tallone rischi di usurare ginocchia e schiena. devi valutare rispetto alle tue caratteristiche lo stile piu conveniente che minimizzi i danni tenendo conto che ci sono infinite vie di mezzo tra appoggio di punta e di tallone. io prudenzialmente come ti ho detto starei su una max ammortizzamento anche di fascia bassa. per salvaguardare piede e achilleo è importante il dislivello tacco punta. le a1\2\3 sono suddivise grossolanamente in base al peso, implicitamente ne consegue una maggiore o minore ammortizzazione, all'interno dei gruppi c'è molto divario in funzione della qualità dei materiali e del dislivello tacco, punta. una brooks t7 e una brooks green silence... sono entrambe a1... ma la prima ha dislivello taccopunta elevato, la seconda è piatta... ci cambia il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! |
|
![]() |