|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Acquisto power rack usato -
26-09-2013, 04:59 PM
Acquisto power rack usatoDopo aver provato l'allenamento in palestra, mi sono convinto che...a casa è molto meglio Ho trovato un power rack usato della Powertech modello 2011 a 350€, con barra trazioni, barre di sicurezza e dips. E' un buon prezzo? Cosa si deve controllare in fase di acquisto, ci sono parti soggette ad usura o che è meglio verificare? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2013, 05:02 PM
A quel prezzo lo compri nuovo, 460 € barra trazioni di sicurezza e dips , sono parte integrante di quel rack... non accessori |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
26-09-2013, 05:19 PM
beh, 110€ di differenza mi stanno bene in tasca Poi c'è da considerare la spedizione, questo andrei a prenderlo io Quale sarebbe il prezzo corretto, considerando che è un oggetto "eterno"? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
26-09-2013, 07:01 PM
500€ power rack+panca sempre Powertech può andar meglio? Nuovo costerebbe tutto 765+spedizione, direi che è un buon risparmio...o sbaglio? Non conosco i prezzi dell'usato, non sono oggetti che vedo spesso in vendita |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2013, 08:02 PM
E' un mercato troppo ristretto, difficile parlare di prezzi medi. Probabilmente quello che hai trovato vicino a casa è l'unico, quindi il prezzo medio lo decide la contrattazione tra te il venditore Come dice novellino, guarda quanto ti costa nuovo e usato e valuta se la differenza di prezzo vale la pena. Un rack usato può essere come nuovo se acquistato dal classico che si fa prendere dall'euforia e poi lo usa 3 volte oppure può essere malandato se chi lo usa ci staccava 150kg facendoli cadere sulle barre di sicurezza. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
26-09-2013, 10:03 PM
Quote:
se vai tu a prenderlo , il carburante non lo paghi ? se te lo mette max a 230 prendilo altrimenti glielo lasci , riguardo l'offerta panca + rack , a 500 non ti conviene uguale , perchè la panca della powertec non è proprio il massimo , meglio una panca della decathlon differente sarebbe stato se ti avesse offerto la lat machine insieme al rack , quella è ottima. Riepilogando , offrigli 200 euro , al massimo 250 , ma il rack deve essere perfetto senza nessun graffio . PS anche io ho un rack powertec completo di lat e panche della powertec ne ho avute 3 e le ho vendute tutte . PPS riguardo la solidità del rack nulla da eccepire , ci ho fatto i pin pul con 200 e passa kg , sbattendo il bilanciere sulle barre di sicurezza e non si muove di un mm . |
|
|
|
(#7)
|
||
UncensoredMember
|
26-09-2013, 10:09 PM
Quote:
Il conto dell'iva l'ho già fatto, il venditore lamenta il fatto che quando l'ha comprato costava più di 600€, mentre ora è ribassato. Sono combattuto, perché da un lato risparmiare "solo l'iva" rompe, dall'altro ho cercato ovunque rack usati in zona senza trovare nulla e comunque c'è un risparmi di 187€ sul nuovo (con spedizione) che non sono pochi. D'altronde, capisco che una cosa pagata 600€ è difficile venderla a 200, ma mica è colpa mia se hanno abbassato i prezzi Tra l'altro il mio bilanciere all'interno misura 110cm, il rack è largo 126, dovrei cambiare anche bilanciere! Proprio stasera ho parlato con un attrezzista che potrebbe costruirmene uno su misura ad un prezzo interessante |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2013, 10:20 PM
i prezzi li hanno abbassati perchè sui fora si è parlato molto di questo aspetto , i tedeschi hanno venduto parecchia roba a discapito degli italiani riguardo quel rack... non l'ha comprato nuovo.. quindi non farti incantare Potrei dirti anche da chi l'ha comprato |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredMember
|
27-09-2013, 05:03 AM
|
|
|
(#10)
|
|
UncensoredMember
|
23-10-2013, 06:58 AM
Curiosità: non ho trovato quasi nulla sullo squat partendo dal basso, ovvero accucciati! In effetti quasi tutte le alzate cominciano e finiscono nel punto basso, come lo stacco. Quali sono i rischi nello squat? |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
25-10-2013, 04:36 AM
Il dubbio è nato da qui. Oltre ad evitare il power rack, partire dal basso avrebbe due vantaggi: essere già in posizione corretta, senza doversi posizionare con il bilanciere sulle spalle e terminare in fase negativa come con lo stacco, senza dover mettere il bilanciere sui fermi quando si è sfiniti dall'ultima ripetizione! |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
25-10-2013, 09:08 AM
Ciao olindo. Non sono un esperto, quindi ti rispondo principalmente per esperienza personale. Non avendo al momento un power rack o simili, uso degli appoggi di legno, che tra l' altro arrivano in un punto intorno allo sticking point , che ti assicuro non è per niente facile per me, e mi "brucia" molte energie per le ripetizioni successive ( anche se sono solo 2). P.s.: ma non siamo un pò OT ? |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
25-10-2013, 10:55 AM
Quote:
Prima di correre, e' meglio imparare a camminare. Impara a fare squat nel modo canonico. Poi, se proprio hai tempo e voglia, potrai dedicarti a specializzazioni che servono agli atleti esperti per migliorare punti deboli specifici. Buona giornata. |
|
|
|
(#14)
|
||
UncensoredMember
|
25-10-2013, 01:32 PM
No, l'argomento è acquistare un power rack, fare squat dal basso permette di evitare l'acquisto a favore di un paio di cavalletti Quote:
|
|
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
25-10-2013, 01:43 PM
Quote:
Quello e' lo squat. Lo squat partendo in buca, come detto, e' un esercizio per atleti avanzati, che hanno bisogno di rifinire alcuni aspetti del loro movimento. O da chi non ha altre alternative, come Doc, che pero' e' il primo a dire che non e' affatto un bel sistema. In ogni caso, non viene mai usato come esercizio principale, e di sicuro non come sostituzione dello squat normale. Se fai cosi' tanta fatica ad eseguire uno squat normale, c'e' qualcosa che non va. Fai un video a pubblicalo, cosi' che ti si possa dare una mano. Buona giornata. |
|
|
|