Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bonafortuna bonafortuna Non in Linea
One of Us

Predefinito Attrezzatura per la mia home gym - 30-09-2013, 02:10 PM

Attrezzatura per la mia home gym

Ciao a tutti!
Vi chiedo se gentilmente mi potete aiutare nella scelta dell'attrezzatura per la mia home gym. Premetto che mi interessa praticare sia strappo e slancio e sia squat, panca e stacco. Squat, panca e stacco li farò in camera mia, dove c'è il parquet (ma almeno c'è il riscaldamento). Quindi per proteggerlo pensavo a un tappeto gommato. Qualche idea?
Il problema dell'urto riguarda ovviamente solo lo stacco e pensavo di utilizzare questi tappetini sotto i dischi. Strappo e slancio invece li farò in garage, dove c'è il pavimento in cemento armato liscio, ottimo per lasciar cadere il bilanciere da sopra la testa senza paura di spaccare tutto. Lo dovrei comunque rivestire con i tappetini per evitare danni al pavimento o ai bumpers? Non mi sembra necessaria una pedana no?
Ora passiamo al resto.

BILANCIERE
Mi sono orientato verso Olympic PowerBar (codice: OB86PB+) della Body Solid perchè rispetta gli standard olimpici.
Caratteristiche:
Diametro - 50mm
lunghezza - 220 cm
lunghezza manicotto - 39,7 cm
Diametro asta centrale- 28 mm
Peso: 20 Kg (+/- 5 Gr)
Portata: 700 Kg. Una portata così alta mi fa pensare che resista bene agli urti dovuti alla caduta da sopra la testa durante strappo e slancio.

DISCHI
Pensavo di prendere 200 kg in totale. Sono ancora un principiante e mi bastano. Per strappo e slancio prenderei i bumpers della Lacerosus. Ma non so se mi convenga prenderli tutti bumpers oppure metà bumpers e metà normali, visto che mi sembra uno spreco usarli per squat, panca e stacco. Per lo stacco però sarebbero meglio per evitare di rovinare il pavimento no?

RACK
Heavy Duty - Power rack I

PANCA
Barbarian Warrior Multibank - silber oppure Heavy Duty - Kombibank 1000. La seconda costa molto meno. Ergo preferirei quella. Mi sembra che differiscano solo per la portata (500 vs 300 kg).

Cosa dite? Consigli?
Grazie mille

Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione