|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Consigli home gym/palestra casa -
24-10-2013, 12:55 AM
Consigli home gym/palestra casaCiao a tutti. Scrivo questo post in attesa di consigli sulla mia home gym. Le mie possibilità economiche non sono infinite , quindi, ciò a cui punto è l' essenzialità , la sicurezza ( ovviamente) e la "durata" teorica del prodotto. I prodotti italiani che più mi hanno "ispirato" sono 2 power rack. Provo a descriverli , anche se forse qualcuno di voi li conosce già e può indirizzarmi. 1° power rack) portata massima : 300 Kg; spazio interno di lavoro 1100x650x2225mm; tubolari 50x50; sbarra per trazioni, 2 pin e 2 sbarre di sicurezza, fissabili tramite copiglia a levetta.; viti M12 e dadi autobloccanti; quello che più mi ha attratto è la zincatura elettrolitica. prezzo 379. 2°power rack) tubi 50x50 mm Barra trazioni da 25 mm di diametro -Barre di sicurezza cromate da 25 mm -20 fori di posizionamento -Reggi Bilanciere cromati Capacità di carico: 400 Kg Dimensioni interne: H 205 x L 100 x P 50 Interasse fori: 7 cm Altezza barra trazioni: 205 cm Garantito a vita prezzo 350. Ma senza zincatura elettrolitica. Tra tutto quel poco che ho letto , mi sembrano abbastanza buoni come prodotti. Adesso , probabilmente, non arriverò mai ad oltrepassare 300 Kg, è solo una questione di sicurezza e durata, visto che i prezzi sono vicini. Per quanto riguarda la panca ( che prenderò in un secondo momento , purtroppo), avevo adocchiato il progetto ( forse molti di voi lo conoscono già) di un powerlifter . Un utente che se l'era fatta costruire aveva pagato sui 150 €, altrimenti comprata già fatta viene sui 185 €. In ultimo , ho un bilanciere scarsino da 25mm di portata ignota che , successivamente, ho calcolato approssimativamente intorno ai 200 Kg. Non potendo permettermi i dischi da 50mm e , quindi , un bilanciere da 50mm ( almeno quelli che ho trovato io) , ho pensato ad un bilanciere da 28mm di lunghezza 2m oppure 2m 20cm . I carichi max sono quasi uguali , c'è una differenza di prezzo di circa 15 €. Datemi tutti i consigli che volete , tanto sono un Principiante . Anche dei siti che magari io non conosco. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. un saluto! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2013, 10:00 AM
Io ho il primo dei due Rack che hai descritto e mi trovo benissimo. Circa la panca non ti so dire perchè io ne ho una vecchia del Dechatlon ma visti i miei carichi nella panca va benissimo. Per il bilanciere ovviamente la scelta migliore sarebbe quello da 50 (anche perchè non resterai un principiante per sempre), però io utilizzo un bilanciere da 28 e nel mio piccolo funziona bene (lo stesso bilanciere l'ho visto caricato con 270 kg da un altro utente e regge) |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
24-10-2013, 10:36 AM
Quote:
Perche' una sbarra da 50 la usano soltanto per alcune prove di Strongman; sia nel PL che nel WL la sbarra ha un diametro di 28/29mm. Buona giornata. |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2013, 01:02 PM
Scusa, hai ragione, davo per scontato che si parlasse del diametro della parte del bilanciere su cui si infilano i dischi. Però è meglio non dare nulla per scontato... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2013, 02:02 PM
Dipende anche che cosa vuoi fare... Mi spiego, se intendi allenarti "da PL" e concentrarti solo su panca - squat - stacco ha senso spendere tanti soldi per una panca con misure approvate da FIPL Se il tuo fine è quello estetico con una panca inclinata ci fai taaanta roba in più Discorso dischi, cerca n qualche kit sulla baia tedesca con bilanciere olimpico..magari farai uno sforzo economico ma,se lo prendi di qualità, ti dura a vita Io poi ho bilanciere e ghisa non olimpici e,fino a ieri, non avevo neanche un rack...volendo ci si riesce ad allenare comunque (se il fine è estetico) |
|
|
(#6)
|
||
One of Us
|
24-10-2013, 11:42 PM
Prima di tutto , grazie per avermi risposto. Quote:
Grazie ancora di tutti i consigli /recensioni. Ciao Doc. |
|
|
|
(#7)
|
||
One of Us
|
24-10-2013, 11:50 PM
Quote:
Rifletterò anche sui tuoi consigli. A proposito , per baia tedesca intendi quella dei barbari? |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2013, 11:55 PM
Io di baia conosco solo la e-baia |
|
|
(#9)
|
|
Banned
|
11-01-2014, 12:59 AM
Interessante il tuo thread. Mi stavo informando anche io. La sbarra per le trazioni è integrata sul rack e non deve essere collegata a muro. Ho capito bene? Sempre che il ferro non costi più della ghisa ti direi che richiederlo ad un professionista non è che significherebbe necessariamente risparmio economico. |
|
|
(#10)
|
|
Moderatore Hollow
|
12-01-2014, 11:22 AM
Si il rack completo ha la barra per trazioni integrata.... |
|
|