Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 28-02-2014, 08:46 AM

Allora direi di escludere il terrazzo; quando piove o nevica o fa freddo d' inverno non puoi allenarti all' aperto.
Al conto ipotetico che ha fatto il principebrutto aggiungi allora una panca inclinabile e dei manubri con chiusura a vite, dato che vuoi includerli.

Vecchio
  (#92)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 28-02-2014, 09:52 AM

Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Vi ringrazio sentitamente entrambi. Questi due post sono stati veramente utili.
.
Guarda caso sono gli stessi e IDENTICI consigli che ti sono stati dati a pag2 di questo thread dove ci sono i tuoi stessi ringraziamenti .......
Se non lo ricordi te li riporto quì sotto

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Route66, Orange e Principe ti hanno dato degli ottimi consigli, se proprio non te la senti di andare in palestra e vuoi allenarti le soluzioni sono solo 2, o ti compri il minimo indispensabile per allenarti in maniera completa (lo spazio che serve è poco te lo assicuro) oppure se proprio non hai 2mt quandrati darti al corpo libero magari in stile calisthenics...

Nel primo caso la spesa minima per lo stretto necessario è:

Rack Domyos 159€
Panca Domyos (inclinabile e declinabile) 130€
Bilanciere + manubri + 90kg di ghisa domyos 150€ (lo vendono completo come kit )

Per iniziare va bene, poi magari più in la se ti serviranno altri pesi li comprerai con calma ma a meno di questo non credo esista nulla, potresti provare a comprarli usati volendo spendere ancora meno, ma siamo già al minimo...

Questa è una foto che comprende tutto quello elencato sopra:

Quote:
Ti ringrazio per il post che contiene informazioni concrete più che altro.
.

Praticamente c'è tutto e per di più 60€ sotto il tuo budget di 500€ ......

Ultima Modifica di Shade : 28-02-2014 09:59 AM.
Vecchio
  (#93)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned

Post 28-02-2014, 05:17 PM

Non mi ispirava quel rack + panca. Saranno i colori o altro preferirei qualcosa di meglio, ma so già che il prezzo sale.
Vecchio
  (#94)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2014, 05:20 PM

Qualcosa di meglio vuol dire prendere un rack completo

Per il prezzo è un'ottima accoppiata e visto che il budget è limitato non starei li a fare inutili questioni cromatiche.
Vecchio
  (#95)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2014, 05:23 PM

Quote:
Non mi ispirava quel rack + panca. Saranno i colori
Giusto per assicurare che i posteri lo possano leggere.
Vecchio
  (#96)
Banned

Post 28-02-2014, 05:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Giusto per assicurare che i posteri lo possano leggere.
Ossia le memorie dell'utente virtuale route66?

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Qualcosa di meglio vuol dire prendere un rack completo

Per il prezzo è un'ottima accoppiata e visto che il budget è limitato non starei li a fare inutili questioni cromatiche.
E' limitato, ma per gli attrezzi base fondamentali non amo risparmiare pertanto posso attendere. Quando avrò una cifra maggiore valuterò...
Questa Domyos + rack dove la trovo?
Vecchio
  (#97)
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2014, 06:30 PM

domyos è la marca da palestra della decathlon, dove vendono anche bilancieri e pesi, quindi prendendo tutto li risparmi tempo, strade e sei sicuro del diametro compatibile (anche in caso di nuovi acquisti per nuovi dischi)

comunque quella foto risale a qualche anno fa, magari adesso li vendono anche in altre colorazioni pensate per abbinarsi con la tappezzeria.
Vecchio
  (#98)
Banned

Predefinito 28-02-2014, 07:15 PM

Quote:
domyos è la marca da palestra della decathlon, dove vendono anche bilancieri e pesi, quindi prendendo tutto li risparmi tempo, strade e sei sicuro del diametro compatibile (anche in caso di nuovi acquisti per nuovi dischi)

comunque quella foto risale a qualche anno fa, magari adesso li vendono anche in altre colorazioni pensate per abbinarsi con la tappezzeria.
Si, presumo che la Decathlon ci sia anche qui da me.
Vecchio
  (#99)
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2014, 07:18 PM

Se no puoi sempre chiedere che aprano un negozio anche nella tua città, almeno sei più comodo
Vecchio
  (#100)
Banned

Post 28-02-2014, 07:32 PM

Quote:
Se no puoi sempre chiedere che aprano un negozio anche nella tua città, almeno sei più comodo
E' una battuta scarsa ma ridiamo per non piangere

In alternativo alla decathlon, nel thread sulla home gym di shade, si parla di uno e-shop nominato "lucertola" qual è?
Vecchio
  (#101)
inattivo

Predefinito 28-02-2014, 07:55 PM

La marca è Lacertosus, ma il link te lo cerchi (ci mancherebbe poi che debba dartelo io!).
Giuro che è la prima volta che sento per acquisti a basso costo, e alla proposta risponde "cerco qualcosa di più e non mi piacciono i colori"...
Vecchio
  (#102)
Banned

Wink 28-02-2014, 08:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La marca è Lacertosus, ma il link te lo cerchi (ci mancherebbe poi che debba dartelo io!).
Giuro che è la prima volta che sento per acquisti a basso costo, e alla proposta risponde "cerco qualcosa di più e non mi piacciono i colori"...
Non mi sono espresso bene. Nel complesso, non mi trasmette senso di solidità ed efficienza. i colori sono un altro dettaglio che non mi piace. Come avete detto, i soldi sono i MIEI quindi vorrei spenderli al MEGLIO.
Vecchio
  (#103)
inattivo

Predefinito 28-02-2014, 10:58 PM

Immagino tu sia l' unico che vuole spendere al meglio i suoi soldi comprando materiale d' alta qualità al minor prezzo....

Allora ti faccio una domanda: perché ritieni che non sia adatto quel prodotto? Hai esigenze particolari, magari usi carichi che possano mettere a dura prova la resistenza meccanica dell' acciaio?
Perché in tal caso non hai scelta: devi comprare materiale più professionale, che costa ineluttabilmente di più.

Sei un principiante, o hai carichi ancora modesti? Quel materiale ti va benissimo. Se non ti piace, fattelo piacere perché a meno trovi veramente solo ciarpame.

Se invece non ti va a prescindere, devi aumentare il budget.

È più chiaro così?
Vecchio
  (#104)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2014, 11:44 PM

Quote:

Sei un principiante, o hai carichi ancora modesti? Quel materiale ti va benissimo. Se non ti piace, fattelo piacere perché a meno trovi veramente solo ciarpame.
Io mi sono allenato con il materiale del Dechatlon e ho gareggiato per 4-5 anni, fino a un anno fa, senza sentirmi un miserabile.

L' unica cosa che ho cambiato l' anno scorso è stato il rack, perchè fare squat con 170kg con il rack del dechatlon cominciava a diventare pericoloso. Ho comperato uno di quelli che produce Yashi (Powergear), che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Per il resto stà continuando ad usare panca e bilancieri del dechatlon tranqullamente (Derox stacca 300kg con quel bilanciere).
Vecchio
  (#105)
Banned

Post 01-03-2014, 01:40 AM

Quote:
Immagino tu sia l' unico che vuole spendere al meglio i suoi soldi comprando materiale d' alta qualità al minor prezzo....

Allora ti faccio una domanda: perché ritieni che non sia adatto quel prodotto? Hai esigenze particolari, magari usi carichi che possano mettere a dura prova la resistenza meccanica dell' acciaio?
Perché in tal caso non hai scelta: devi comprare materiale più professionale, che costa ineluttabilmente di più.

Se invece non ti va a prescindere, devi aumentare il budget.

È più chiaro così?
Siete esaustivi e precisi. Non ho motivi per dire il contrario. Ho carichi piccoli ovviamente. Di panca piana sollevavo circa 40kg di dischi + bilanciere quindi peso irrisorio per voi atlei esperti.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io mi sono allenato con il materiale del Dechatlon e ho gareggiato per 4-5 anni, fino a un anno fa, senza sentirmi un miserabile.

L' unica cosa che ho cambiato l' anno scorso è stato il rack, perchè fare squat con 170kg con il rack del dechatlon cominciava a diventare pericoloso. Ho comperato uno di quelli che produce Yashi (Powergear), che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Per il resto stà continuando ad usare panca e bilancieri del dechatlon tranqullamente (Derox stacca 300kg con quel bilanciere).
Questo è un parere ancor più rilevante degli altri. Grazie Doc!
Si tratta solo di sborsare moneta!
Come prezzo, posso risparmiare qualcosina ordinandoli on-line?? La domanda tiene conto pure delle spese di spedizione. L'importante è risparmiare sui singoli pezzi.
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione