![]() |
![]() |
|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Power Tech - MultipressCosta cara ma ci puoi fare tutto. Io ci sto facendo un pensierino. Metto da parte il necessario. |
|
|
(#2)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() A mio avviso è un'attrezzo abbastanza inutile soprattutto per una home gym.... Parliamo di questo se non sbaglio: ![]() |
|
|
(#3)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
Cosa mi consigliate? Devo proprio andare in palestra? |
|
|
|
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se hai spazio in casa non devi per forza andare in palestra, solo che la scelta dell'attrezzo è curiosa. Io non ci vedo tutta questa versatilità (e non parlo della questione dei movimenti forzati) vista così sembra una classica macchina da palestra per fare uno o due esercizi. Il consiglio del bil+panca+rack o half rack sarebbe la soluzione migliore, più che altro per una questione di completezza e di ciò che ci puoi fare. Inoltre credo che la spesa sia similare, in genere quelle macchine sono costose e il costo della ghisa sarebbe uguale visto che anche li devi comprare i dischi. Bisogna anche dire che vanno considerati gli obiettivi, quali sono i tuoi? |
|
|
(#5)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
|
|
|
|
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allora vale quanto detto da Prince, puoi spendere meglio i soldi. Tuttavia ci sono alcuni punti a tuo favore. -I tuoi obiettivi sono generici, quindi raggiungibili anche con quell'aggeggio -Le macchine hanno indubbi vantaggi tra i quali la facilità d'uso. (Se vuoi fare squat, stacchi ecc.devi mettere in conto che devi farli bene e imparare la tecnica corretta, e questo costa tempo e fatica) -I soldi sono tuoi, e se sei veramente convinto della scelta non saranno mai mal spesi; L'importante è che non hai dubbi su cosa fare. |
|
|
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
|
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tutto tranne alcuni esercizi veramente utili, tipo lo squat, o la Military Press, o lo stacco. Per non parlare di tutti gli esercizi veloci di derivazione olimpica. Insomma, secondo me sono soldi mal spesi. O meglio, non comincerei a spenderli per un attrezzo del genere. Buona giornata. |
|
|
(#9)
![]() |
|
Banned
|
![]() @orange Non vedo il motivo per cui riportare il messaggio che ho scritto altrove anche se in tema con l'argomento oggetto del topic qui. Non abito in zone dove la professionalità delle palestre è rinomata e non so bene nemmeno se ce n'è qualcuna che rispetta le specifiche che avete riportato. Ho frequentato in passato la palestra e so bene che pagando, si frequenta e l'anno passa subito. Io poi ho sempre pagato alla fine del mese e non annualmente. Quando non avevo voglia, il fatto di aver versato la mia piccola quota m'incentivava visto che sono disoccupato e il valore dei soldi è importante. Un anno passa velocisissimo. Sinceramente vorrei allenarmi da solo, indisturbato e mi rando alla qualità più che alla quantità. Il problema è la mancanza di attrezzi e non ho molto spazio che non saprei quantificarvi al momento. Non penso di avere molto spazio. |
|
|
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Buona giornata. |
|
|
|
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Se hai 3 discussioni aperte (almeno) per parlare di te e della tua situazione non è facile seguire o leggere tutto, magari qualcuno non le ha viste tutte. Più completo è il quadro più facile è consigliarti,in ogni caso di consigli te ne sono arrivati e ti sono stati spiegati pregi e difetti di ogni approccio, ora sta a te decidere il da farsi altrimenti continuiamo a filosofeggiare senza concludere nulla. Una volta che inizierai un percorso allora si potranno fare ulteriori considerazioni su cosa stai facendo e come lo stai facendo. |
|
|
|
(#12)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Ciao Route66, Orange e Principe ti hanno dato degli ottimi consigli, se proprio non te la senti di andare in palestra e vuoi allenarti le soluzioni sono solo 2, o ti compri il minimo indispensabile per allenarti in maniera completa (lo spazio che serve è poco te lo assicuro) oppure se proprio non hai 2mt quandrati darti al corpo libero magari in stile calisthenics... Nel primo caso la spesa minima per lo stretto necessario è: Rack Domyos 159€ Panca Domyos (inclinabile e declinabile) 130€ Bilanciere + manubri + 90kg di ghisa domyos 150€ (lo vendono completo come kit ![]() Per iniziare va bene, poi magari più in la se ti serviranno altri pesi li comprerai con calma ma a meno di questo non credo esista nulla, potresti provare a comprarli usati volendo spendere ancora meno, ma siamo già al minimo... Questa è una foto che comprende tutto quello elencato sopra: ![]() |
|
|
(#13)
![]() |
|
Banned
|
![]() Ti ringrazio per il post che contiene informazioni concrete più che altro. Quello spazio posso ricavarlo tranquillamente ma la spesa mi lascia un attimino perplesso... |
|
|
(#14)
![]() |
||||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
Se non lo ricordi te li riporto quì sotto ![]() Quote:
Quote:
Praticamente c'è tutto e per di più 60€ sotto il tuo budget di 500€ ...... |
|||
|
|
(#15)
![]() |
|
Banned
|
![]() Non mi ispirava quel rack + panca. Saranno i colori o altro preferirei qualcosa di meglio, ma so già che il prezzo sale. |
|
|