![]() |
![]() |
|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Home Gym - indecisione attrezzatura ...Ciao a tutti, sto per fare la mia home gym!!! Premetto che non sono un fan del power rack, ma leggendo un pò di thread ... ora sono un po' indeciso e confuso ... Per me la palestra è stile anni 80', pochi esercizi ma ben fatti, in base ad essi valuto l'attrezzatura da acquistare (anche al prezzo ![]() - panca piana/inclinata - curl bicipiti (manubri e bilanciere) - trazioni e parallele - addominali (gambe le alleno con programma cardio cyclette) l'attrezzatura scelta sarebbe la seguente (i prezzi indicativi): - panca: Weider pro 290 o 490 (dispone di half rack) - 230 € - bilancere: da 180 da 28 mm + pesi vari - 100 € - parallele: Gorilla Sports 10000294 a soffitto 45 € - trazioni: Klarfit, Sbarra sollevamento da parete multifunzione 40 € - manubri li ho gia' componibili da 28 mm Vi chiedo di consigliarmi, dato che magari qualche attrezzo da me citato già lo conoscete e lo avete anche usato e dirmi soprattutto se le mie scelte corrispondono alle mie esigenze. Grazie! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ... ecco questa è una bestemmia ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, questo discorso è importante per i risvolti che ha sulla Home Gym. Perchè la parte alta del corpo la alleni con i pesi e la parte bassa con cyclette? Che senso ha? Allora allena tutto il copro facendo nuoto e hai risolto. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() No no nessuno scherzo, bestemmia seria O.o............... Poi che vuol dire allenamento anni 80 O.o ???? in dieci righe hai scritto cose sconvolgenti ![]() Se per "anni 80" intendi esercizi fondamentali, pochi fronzoli ecc ecc lo squat fa da padrone incontrastato e di conseguenza qualcosa in quel senso come attrezzatura diventa indispensabile.... Se metti insieme tutto quello che spendi per comprare quella roba che hai messo tu singolarmente un power rack ci esce ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Shade, Doc, ho chiesto dei consigli sulle attrezzature non di farmi una scheda ... 1 Squat non lo faccio, ho avuto dei problemi e non posso caricare troppo. 2 Anni 80 mentalità alla Steve Reeves ... quindi sì esatto, pochi fronzoli e accessori. Si con il totale € ci esce solo il rack ... la panca, il bilanciere, gli accessori (x parallele e trazioni) no di sicuro??? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Durante la vecchiaia, Reeves ha lottato contro il doping, diffusissimo nel campo del body building, ed ha sostenuto l'allevamento dei cavalli. Ha passato i suoi ultimi venti anni a Valley Center, in California, vicino ad Escondido. Si è comprato un ranch con i suoi risparmi ed ha vissuto lì insieme alla sua seconda moglie Aline, finché lei non è deceduta nel 1989. Il primo maggio del 2000 Steve Reeves si è spento a causa di complicazioni dovute ad un linfoma. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Le palestre che frequentavo io da ragazzo negli anni 80 prendevano modello da lui, mi vedevo le foto in b/n appese ai muri. E' per questo che lo conosco e ne approvo il modello molto semplice. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Edos, per allenarti a casa eseguendo gli esercizi che hai scelto ti serve: - Una panca piana inclinabile - Una coppia di cavalletti regolabili (che possono essere incorporati con la panca stessa) - (Un sistema di sicurezza, fortemente consigliabile) - Bilanciere con dischi in varie pezzature fino al raggiungimento di quanto vuoi caricare - Una coppia di manubri caricabili con gli stessi dischi - Una coppia di parallele - Una barra per trazioni Non specifichi quali esercizi intendi eseguire per gli addominali e la conseguente attrezzatura (volendo possono essere fatti a corpo libero senza niente) Secondo me, la scelta dell'attrezzatura dovrebbe essere innanzitutto rivolta alla sicurezza (stabilità e portata) e poi al budget che intendi investire allo scopo. Degli attrezzi di cui chiedi pareri non sono in grado di dirti nulla perché non li conosco e non li ho mai provati. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Grazie Milo. Per la sicurezza, il mezzo rack della panca weider 290 o 390 mi sembrava buono, oppure intendi qualcos'altro di più specifico? Per parte della sicurezza degli esercizi su panca mi pareva ok, infatti ero proprio indeciso circa la sicurezza nell'affrontare parallele e trazioni con attrezzi montati a muro o soffitto ... Per l'addome pensavo di orientarmi su crunch (panca o terra) e su alzate gambe (panca o agganci parallele) ... quindi nessun attrezzo in particolare. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Discutere della scheda è strettamente connesso con il consigliarti gli equipaggiamenti della Home Gym. Se vuoi quancosa tipo "a domanda rispondi" ti paghi un consulente e gli fai dire quello che vuoi. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come strutture di sicurezza per la panca piana mi riferisco ad una struttura come questa: ![]() Se invece preferisci una soluzione minimalista che puoi facilmente spostare e che occupa poco spazio: ![]() Quanto alla sicurezza di sbarra e parallele fissate a muro molto dipende dai tasselli che metti, però poi non li sposti più mentre un qualcosa di questo tipo te lo puoi smontare e portare perfino in vacanza: ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao! Secondo me se vuoi allenarti con pochi fronzoli e accessori è proprio su un power rack che la tua scelta dovrebbe ricadere. Un rack ti permetterebbe di eseguire in sicurezza squat e panca e assieme si unisce l'utilità di avere la possibilità di eseguire anche dip/parallele e trazioni (tutti accessori compresi nella maggior parte dei power rack) Si trovano offerte con rack + panca + bilanciere olimpico + ghisa a prezzi davvero interessanti. Il discorso cambia se invece non dovessi essere certo di essere costante con una home gym e quindi un investimento di questo tipo sarebbe sicuramente da escludere. Prima di capire cosa acquistare c'è da capire cosa vorresti fare tu. |
|
![]() |