|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Il tapis roulant o l'ellittica? -
02-11-2015, 01:17 PM
Il tapis roulant o l'ellittica?Salve a tutto il forum! Vorrei un consiglio dagli esperti di home training ma anche da chi alterna allenamento aerobico e anaerobico come faccio io! La mia palestra domestica è già fornita di barra per le trazioni, panca piana, manubri e una buona polivalente! Per la parte cardio, fino ad oggi mi sono attrezzato con corda e corsa su strada, ma non sono affatto soddisfatto perché vivo in una zona troppo trafficata e lontana da parchi..e correre all'aperto equivale a correre tra le macchine praticamente. Girando sulla rete mi sono imbattuto nel sito tapisroulantstore.it e facendomi consigliare dai loro addetti ho trovato un modello di tappeto che mi piace molto: Tapis roulant Motorizzato TX-Fitness TX 10500 AC HRC : vendita online Tapis Roulant Store che ha il suo costo, però dai test pubblicati sul sito si scopre che consuma poco esattamente come promesso...e sicuramente è fondamentale investire sulla qualità in questi casi. Mi è però sorto un dubbio...e se fosse meglio una ellittica?Mi sono allenato poche volte con questo macchinario...ma in effetti l'esercizio sembra essere più completo e stimolante della semplice corsa! Dovendo scegliere, cosa pensate sia preferibile a parità di prezzo? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2015, 04:04 PM
L'ellittica è un ottimo attrezzo ma è anche una gran rottura di palle |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
10-11-2015, 01:29 PM
Infatti alla fine ho optato per il tappeto che avevo linkato No io sono sicura che l'ellittica sia perfetta, soprattutto per chi ha problemi articolari e deve ridurre il più possibile il pericolo dei traumi legati all'impatto del piede con il suolo...però il tapis roulant rimane uno strumento più versatile e oggettivamente molto più pratico! |
|
|
Tags: ellittica, home training, tapis roulant |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|