Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us

Predefinito risonanza magnetica con mezzo di contrasto - 21-08-2009, 09:37 PM

risonanza magnetica con mezzo di contrasto

ciao a tutti , devo fare la risonanza magnetica ad una spalla e siccome devono usare il mezzo di contrasto mi è venuto un dubbio : il giorno stesso o al max il giorno dopo posso allenarmi normalmente ? o questo puo' causare problemi xche il mezzi di contrasto va " in circolo " ?
grazie e scusate l'ignoranza

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 22-08-2009, 12:24 AM

L'importante è che non ti alleni i giorni prima, in seguito puoi fare quel che vuoi.

Come mai la rmn con mezzo di contrasto?
Che si sospetta?
Vecchio
  (#3)
One of Us

Smile ciao guru - 22-08-2009, 01:30 PM

innanzitutto grazie per la risposta , la risonanza devo farla lunedi' quindi oggi e domani devo stare ferma? che succede se mi alleno in piscina?
devo farla xche mi fa' male la spalla destra da parecchi mesi , pare che sia la " spalla del nuotatore " e l'ortopedico che ho consultato circa un mese fa ' me l'ha scritta con mezzo di contrasto xche deve vedere bene quale nervo eventualmente è lesionato , mentre per l'epicondilite che ho al gomito dello stesso braccio gli è bastato toccare il nervo per fare la diagnosi
cosa ne pensi ?
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 23-08-2009, 01:01 AM

Ti consiglio di star ferma per non aggiungere ulteriore edema che potrebbe falsare un pò la diagnosi.
Vecchio
  (#5)
One of Us

Thumbs up ciao fatta - 24-08-2009, 06:56 PM

ho davvero passato dei brutti 5 minuti con quell'ago enorme che mi hanno conficcato nella spalla senza anestesia , cavoli nn me l'aspettavo davvero bruttissimo ma è andata
guru confido poi di poterti chiedere spiegazioni sugli esiti
Vecchio
  (#6)
One of Us

Predefinito 28-08-2009, 02:48 PM

ciao ragazzi , questo è il referto della mia rmn alla spalla dx:
"area tondeggiante di segnale ridotto in T1 e iperintenso in T2con nucleo ipointenso in tutte le pesate è apprezzabile al trochite omerale ( che cos'è il trochite omerale ??? ) circondato da alone edemigeno in verosimili esiti traumatici .
alterazioni involutive dei diversi elementi della cuffia dei rotatori specie del sottoscapolare e del tratto supero anteriore del sovraspinoso con limitate discontinuita' a tutto spessore .
buono il trofismo dei ventri muscolari dei diversi elementi della cuffia dei rotatori.
non evidenti alterazioni di segnale al complesso labio bicipitale ne' ai cergini glenoidei."
potreste darmi dei pareri?
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-08-2009, 03:21 PM

Il trochite omerale è la porzione più sporgente dell'omero, ci si inserisce il sovraspinato e mostra, generalmente, le alterazioni riportate nel tuo referto in seguito a patologie interessanti la cuffia dei rotatori e non l'osso direttamente.
A meno di traumi o processi artritici.
Vecchio
  (#8)
One of Us

Predefinito 29-08-2009, 10:42 AM

ciao , grazie manakei , comincio a vederci piu' chiaro ...in effetti corrisponde al punto che mi fa' piu' male , in particolare quando sollevo il braccio oltrela spalla ..
dal momento che faccio nuoto e un po' di pesi ( leggeri scopo rassodamento ) secondo te dovrei andare al controllo ortpedico prima di ricominciare ad allenarmi ? cioè rischio di peggiorare il danno nuotando o altro ? o la visita ortopedica la posso prorogare di qualche mese?
lo chiedo xche dato che ho anche epicondilite allo stesso braccio devo fare le onde d'urto a novembre e pensavo di andare al controllo dopo averle fatte per valutare tutto assieme ( epicondilite + spalla ) ...
grazie cmq
Vecchio
  (#9)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-08-2009, 11:14 AM

Se il tuo ortopedico è bravo anche sulla parte dei tessuti molli che compongono le articolazioni (tendini, inserzioni ecc) prima fai la visita e chiedi a lui!
Il dolore alla spalla si è acutizzato in sesuito all'epicondilite? Se si potrebbe essere dovuto ad un "atteggiamento" di difesa che hai assunto per il dolore al gomito...ipotesi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione