|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
integratori e esami del sangue -
14-11-2009, 08:15 PM
integratori e esami del sangueciao,vorrei sapere se l'utilizzo degli integratori "sballava"gli esami del sangue,grazie! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2009, 08:30 PM
Ciao animal89 purtroppo non c'è una risposta univoca, dipende dall' "integratore" (integratore vuole dire tutto e niente, dovrebbero andare a sostituire qualcosa che non viene introdotto con l'alimentazione) e dall' esame del sangue (ce ne sono diverse centinaia). Ti faccio due brevi esempi se introduci un semplice integratore salino senza troppa acqua e fai un emocromo non dovrebbe influire troppo, se dopo lo stesso abbondante integratore salino fai gli elettroliti rischi di vedere alcune alterazioni. Quindi o indichi l' integratore e gli esami e allora si può cercare di fare un ' ipotesi o se nò non c'è una sola risposta. Ciao Doc |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
18-11-2009, 08:21 PM
in genere se usati con la testa e senza eccedere con le dosi non dovrebbero causare problemi la creatina cmq presa x lunghi periodi puo' cmq danneggiare i reni |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
19-11-2009, 09:28 AM
|
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
19-11-2009, 01:11 PM
ci sono molte fonti che lo dicono cmq associata ad un alimentazione molto iperproteica c'è il riskio a lungo termine |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredModerator
|
19-11-2009, 01:31 PM
Quote:
sul lungo termine a quel che mi risulta non esistono studi sul medio termine nessun alterazione dell'attività renale in persone che hanno disfunzioni dell'attività renale l'uso anche moderato di creatina può creare un peggioramento della funzione dei reni, questo è vero ma su soggetti sani io non conosco nessuno studio che indichi una qualche pericolosità della creatina. quindi è per questo che sono perplesso delle tue affermazioni, magari mi sbaglio anch'io però vorrei leggere uno studio che afferma ciò |
|
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
19-11-2009, 01:56 PM
lo so ma purtroppo nel bodybuilding e integrazione non esistono tanti studi scentifici si basa piu' ke altro dall'esperienza conosco cmq diversi culturisti ke avendo preso creatina x lungo tempo e alimentazione iperproteica anke 4g di pro x kg corporeo,hanno avuto qualke problema con i reni |
|
|