Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito finasteride scadenza brevetto - 06-12-2009, 05:32 AM

finasteride scadenza brevetto

sembra che da qualche mese la merck abbia perso il brevetto sulla finasteride da 1 mg quindi in pratica si dovrebbe trovare il galenico senza problemi
ora bisogna vedere quanto potra costare un generico di finasteride da 1 mg .. secondo me sempre tanto dato che quello brevettato costa sui 50€
considerando che la propecia costa sui 10 € da quello che mi ricordo non penso proprio che il formato da 1 mg possa costare cosi poco, secondo me costera tra i 30-40 per non creare troppa concorrenza con quello brevettato

andando a spulciare in giro cosi per caso ho trovato nuovi studi sulla finasteride ad uso topico 1%
la cosa strana era che i primi test sembravano dimostrare l'inefficacia dell'uso topico mentre ora questi ultimi ne dimostrano il contrario ...
che strano ora che è scaduto il brevetto merck la fina topica sembra avere la stessa validita di quella orale ...

Comparing the therapeutic effects of finasteride g... [Indian J Dermatol Venereol Leprol. 2009 Jan-Feb] - PubMed result

guru tu degli altri antiandrogeni topici che ne dici ??
cmq questi studi ne parlavo con doc a volte come possono essere sicuri
mi sembra che lo studio sulla finasteride da 1 mg era stato fatto dalla stessa merck non ci sono organi che controllano gli studi e ne verifichino l'efficacia
in svezia ad esempio parlano malissimo della finasteride
a volte anche i dottori stessi non si informano sui nuovi studi
poi non e' detto che un dermatologo sia un esperto per quello che riguarda il problema dei capelli
sulla finasteride ci sono varie scuole di pensiero anche tra i medici
ho trovato molti studi anche italiani dove si vede "la tranquilità" del farmaco

io la finasteride l'avevo presa per 6 mesi all'incirca con ottimi risultati
poi ho iniziato a non prenderla piu dopo un estate perche non avevo piu la possibilita di andare dal mio medico curante tutti i mesi per farmi fare la ricetta
in questo periodo autunnale un po' la caduta è tornata quindi diciamo che la vorrei riprendere pero sono curioso ora di questa a livello topico dato che spulciando su internet ho visto su qualche forum anche qualche utente con delle foto e non erano male

Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-12-2009, 05:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ora bisogna vedere quanto potra costare un generico di finasteride da 1 mg .. secondo me sempre tanto dato che quello brevettato costa sui 50€
considerando che la propecia costa sui 10 € da quello che mi ricordo non penso proprio che il formato da 1 mg possa costare cosi poco, secondo me costera tra i 30-40 per non creare troppa concorrenza con quello brevettato
Più che concorrenza è una questione di guadagno.
Le cause farmaceutiche concorrenti metteranno il prezzo più alto possibile in grado di attirare chi la compra sull equivalente rispetto all'originale. A 10 € comprerebbero tutti quella, ma probabilmente la comprerebbero tutti anche a 30-40€ quindi sicuramente il prezzo sarà soltanto poco più basso dell'"originale".
Vecchio
  (#3)
ACHILLE ACHILLE Non in Linea
Rookie

Predefinito 18-12-2009, 07:04 PM

interessante questa"smentita"sulla reale eficacia sull'uso topico..cmq great anchio assumo la fina da poco più di un mese(precedentemente non l'avevo mai assunta)e per ora anche se è presto per trarre pareri non ho alcun problema di nessun tipo..secondo il mio modestissimo parere la stragrande maggioranza della gente è condizionata dalla propria mente faccio un esempio..se le sostanze di un integratore "x" fossero "erroneamente"considerate dopo studi errati non benefiche ma anzi promotrici della distruzzione muscolare tutti direbbero...ecco vedi perchè non crescevo ecco vedi xkè xkè xkè...con questo esempio voglio semplicemente dire che è la nostra mente che comanda,e a volte comanda "male" secondo me...chiudo questa parentesi di pensiero riguardo alla fina
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione