![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Testo basso e massimali ridicoliSinteticamente il mio problema è che nonostante tutto il mio impegno non riesco a sviluppare massa muscolare o forza. Ho 35 anni, sono alto 1,80 mt peso circa 72 kg con una bf stimata tra il 18/20%. Ho praticato dai 31 ai 32 anni il triathlon, in questi due anni di allenamento sono stato in grado di concludere gare anche impegnative e di lunga durata (fino alle 6 ore), ma sempre allo stesso passo (lentissimo) senza il minimo miglioramento nella velocità. Abbandonato il triathlon anche per problemi articolari ho cercato di costruire massa muscolare e forza con l'ausilio dei pesi ma senza risultati degni di nota, per esempio i miei massimali di squat o di panca piana non raggiungono i 40 kg. (sono serio e il peso è effettivo !) Ci provo oramai da 2 anni ma l'unico effetto è una enorme frustrazione. Sono stato operato di varicocele nel 2008 e a seguito delle visite mi è stata anche riscontrata una ridotta dimensione dei testicoli. Fortunatamente a parte l'aspetto della prestazione sportiva tutto "l'apparato" funziona bene. Gli esami ormonali eseguiti prima dell’intervento hanno dato questi valori: Testosterone Libero 4,0 pg/ml, valori di riferimento 5,6-40,0 Testosterone plasmatico 3,79 ng/mL, valori di riferimeno 1,75-7,81 LDH 675 U/L, valori di riferimento 230/470 FSH 10,5 mU/mL, valori di riferimento 1,0/11,0 Cortisolo 320 mcg/24h, valori di riferimento 70/320 Non so a chi rivolgermi ? Endocrinologo ? Medico sportivo ? Ho speranze di migliorare o devo rassegnarmi ? Grazie per l'attenzione Simone |
|
![]() |