Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Nitroglicerina contro le tendiniti - 30-01-2010, 08:47 PM

Nitroglicerina contro le tendiniti

Ho sentito che qualcuno utilizza i cerotti a base di nitroglicerina per curare le tendiniti ne sapete qualcosa al riguardo?

Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2010, 09:11 PM

Lo sconsiglio vivamente perchè anche ammesso che localmente funzioni (e non mi risulta però posso documentarmi), mi preoccuperei di più di quello che fa la nitroglicerina che viene assorbita a livello sistemico (perchè è per questo che sono fatti questi cerotti) sulla circolazione.
Dalla scheda tecnica:

"04.8 Effetti indesiderati

Gli effetti sfavorevoli possono verificarsi con maggior frequenza in caso di sovradosaggio o ipersensibilità del paziente e sono rappresentati da ipotensione arteriosa, tachicardia riflessa, cefalea, nausea, vomito, spossatezza, vampe di calore, vertigini,lipotimia, palpitazioni, eritema; specie nei pazienti anziani può verificarsi ipotensione posturale.Di ciò devono essere avvertiti i pazienti affinché evitino bruschi cambiamenti di posizione.Alcuni degli effetti collaterali sopraccitati possono attenuare la capacità di reazione; all'inizio della terapia si raccomanda pertanto prudenza nello svolgere attività che richiedono integrità del grado di vigilanza (guida di autoveicoli, ecc.).Se la cefalea persiste il dosaggio della nitroglicerina deve essere ridotto."

Si possono fare tante altre cose più salubri per le tendiniti.

Ciao
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 31-01-2010, 05:49 AM

concordo!
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2010, 01:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Lo sconsiglio vivamente perchè anche ammesso che localmente funzioni (e non mi risulta però posso documentarmi), mi preoccuperei di più di quello che fa la nitroglicerina che viene assorbita a livello sistemico (perchè è per questo che sono fatti questi cerotti) sulla circolazione.
Dalla scheda tecnica:

"04.8 Effetti indesiderati

Gli effetti sfavorevoli possono verificarsi con maggior frequenza in caso di sovradosaggio o ipersensibilità del paziente e sono rappresentati da ipotensione arteriosa, tachicardia riflessa, cefalea, nausea, vomito, spossatezza, vampe di calore, vertigini,lipotimia, palpitazioni, eritema; specie nei pazienti anziani può verificarsi ipotensione posturale.Di ciò devono essere avvertiti i pazienti affinché evitino bruschi cambiamenti di posizione.Alcuni degli effetti collaterali sopraccitati possono attenuare la capacità di reazione; all'inizio della terapia si raccomanda pertanto prudenza nello svolgere attività che richiedono integrità del grado di vigilanza (guida di autoveicoli, ecc.).Se la cefalea persiste il dosaggio della nitroglicerina deve essere ridotto."

Si possono fare tante altre cose più salubri per le tendiniti.

Ciao
Da come so la nitroglicerina aumenterebbe la vasodilatazione intratendinea...
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2010, 03:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
Da come so la nitroglicerina aumenterebbe la vasodilatazione intratendinea...
Immagino, però aumenta la vasodilatazione ovunque, se fosse possibile agire solo localmente sarebbe interessante, ma così e solo pericoloso.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2010, 01:45 AM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Immagino, però aumenta la vasodilatazione ovunque, se fosse possibile agire solo localmente sarebbe interessante, ma così e solo pericoloso.
Ho trovato su internet qualcuno che applica questo protocollo, comunque alla fine il nitrodur cerotti viene applicato se non sbaglio sul torace se ,lo applico a livello epicondilare non penso che ci siano effetti sistemici degni di nota.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione