|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Analisi del sangue: quasi panico! -
25-09-2007, 11:58 PM
Analisi del sangue: quasi panico!Cari amici, la scorsa settimana ho fatto le solite analisi di routine e mi sono ritrovato con le transaminasi sballate. Oggi sono stato dal medico che, temendo problemi al fegato (e io non ho mai usato aas, sono astemio e non fumo: ed infatti le Gamma gt sono a posto) mi ha prescritto degli ulteriori controlli mirati. Mi chiedevo, poichè non ho avuto l'accortezza di sospendere gli allenamenti prima di eseguire il prelievo, se l'essermi allenato possa avere in qualche modo influenzato i valori di GOT, GPT e urobilinogeno nelle urine. Tutto il resto è nella norma. Questi i valori: EMOCROMO COMPLETO Emoglobina 14.5 Eritrociti 4.91 Valore globulare 0.92 MCV 92 MCH 29.5 MCHC 32 Leucociti 5.4 Neutrofili 56.8% Eosinofili 1.2% Basofili 0.8% Linfociti 36% Monociti 5.2% Altri 0% ALY 0.7% LIC 0.7% PIASTRINE 293 EMATOCRITO 45.4% FERRITINA 76.6 GLICEMIA 96 AZOTEMIA 30 CREATININEMIA 1.06 ELETTROFORESI SIEROPROTEINE Proteine totali 7.2 Albumina 4.71 pari al 65.42% Alfa 1 globuline 0.21 pari al 2.92% ALfa 2 globuline 0.76 pari al 10,56% Beta globuline 0.77 pari al 10,69% Gamma globuline 0.76 pari al 10.56% Rapporto A/G 1.88 GOT * 112 GPT * 45 gamma GT 27 FOSFATASI ALCALINA 44 TRIGLICERIDI 40 COLESTEROLO TOTALE 206 COLESTEROLO HDL 59 COLESTEROLO LDL 139 ESAME COMPLETO URINE Colore Giallo oro Aspetto Limpido pH 6 Peso specifico 1028 Glucosio 0 Bilirubina 0 Corpi chetonici 0 Emoglobina 0 Proteine 0 Urobilinogeno * 1 Nitriti Assenti ESAME DEL SEDIMENTO 4/5 leucociti/campo - Cellule pavimentose |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
26-09-2007, 06:42 AM