|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Commentiamo le mie analisi? -
19-02-2010, 05:34 PM
Commentiamo le mie analisi?Vorrei commentare insieme ai medici di Ft ed agli esperti le mia analisi in allegato. non ho inserito i risultati di leucociti, eritrociti e piastrine . Da questi risultano linfociti alti ( 57.8% con un range di 15-48) forse a causa dell'infiammazione alla parte lombare della colonna subita una settimana prima. In rosso ho messo i valori anomali, ma anche il livello di testosterone pur rientrando nei range è molto basso!!! Consigli, commenti? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
19-02-2010, 10:17 PM
sei in definizione? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2010, 10:54 PM
assolutamente no! sono sottopeso!!! come vedi quei valori che ho evidenziato? c'è da preoccuparsi per la tiroide? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2010, 01:32 AM
scusa 1 curiosità: ma fai parecchia attività aerobica e mangi poco(sopratutto carbo)? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2010, 11:33 AM
non faccio per niente attività aerobica. mi alleno solo coi pesi 3 volte a week. forse nell'ultimo periodo trascuro un po l'alimentazione, sono stressato, dormo male e poco. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
20-02-2010, 01:54 PM
Non sono preoccupanti i tuoi valori affatto! Questi esami possono essere presi in considerazione solo come riferimento tra altre due serie (cioè una precedente e un'eventuale prossima eseguita almeno tre 6 mesi) per ora puoi stare tranquillissimo se non hai particolari manifestazioni. |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
20-02-2010, 02:49 PM
Quote:
ed i valori della tiroide non sono sballati? perche iul testo cosi a terra? io mi preoccupo anche perchè mi sento sempre stanco, dormo male e a volte son giu di morale, anzi spessissimo! forza e massa muscolare sono a terra cosiccome la mia libido... |
|
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
20-02-2010, 03:14 PM
i trigliceridi bassi possono essere legati a bassi livelli di ormoni tiroidei ma potrebbe anche essere una condizione transitoria legata al periodo ed al momento delle analisi. Preoccupato di che?!? Non andrei a cercare cause fisiologiche del tuo stato attuale ma piuttosto emotive (non so quali preoccupazioni tu possa avere inquesto periodo...). A me non preoccupano affatto le tue analisi (tu dirai ovvio non sono le tue...). In questo periodo dell'anno non sei il solo a soffrire di insonnia malinconia e leggera debolezza anzi è una condizione piuttosto comune. Cerca di seguire una dieta leggera con meno carne e latticini possibile, consuma qualche tisana depurativa e rilassante la sera ma sopratutto cerca di capire cosa a livello più psicologico ti porta via energie! Il testo non è a terra è nei valori fisiologici! I tuoi valori sono proccupanti quando sono oltre i limiti non sotto! E cmq dovrebbero esserci altre evidenze per sospettare qualcosa di anomalo. Non farne un motivo di stress ulteriore, vedrai che le prossime saranno a posto |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2010, 07:17 PM
Grazie manakei, sei sempre gentile! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2010, 01:17 PM
concordo con Manakei ma aggiungo che se fai diete troppo strette, testosterone e ormoni tiroidei tendono ad abbassarsi.. Ma tu non eri quello che mangiava sempre poco? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2010, 01:41 PM
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2010, 03:10 PM
Non sono un medico, ma da come ho capito mangi poco, e probabilmente la tua stanchezza deriva da quello. Cerca di potenziare i cibi buoni, riso integrale 100%, legumi integrali, cereali come avena, farro, miglio, orzo. Elimina le carni per un pò, sostituiscile con del pesce azzurro, solo acciughe e sarde, fatti una pasta di farro integrale con le vongole! Depurati con aloe, tisane depurative, fai attività aerobica come piscina, e passa a fare pesi due volte al week, magari costruendoti un circuito, in modo tale da abbassare i pesi. Infine, trovati un hobby che nn hai mai fatto, anche banale, tanto per rompere la routine! Chiedi un consiglio soprattutto al tuo medico! |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2010, 06:14 PM
devi darci 1 taglio allora con queste diete troppo rigorose....gestisci meglio i carboidrati senza eliminarli, le calorie complessive, cerca di non essere troppo fiscale nella tua alimentazione e come ha detto alexsurf cerca di rilassarti 1 po'....hai uno stress fisico e psicologico che è ben visibile dalle analisi a mio avviso |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2010, 06:32 PM
forse siete riusciti ad analizzarmi al 100%, sono stressato! il problema è che non so stare troppo tempo lontano dai pesi e questo " esilio forzato" dalla palestra per via dell'infortunio mi fa stare male! per quanto riguarda l'alimentazione purtroppo son troppo fissato e nonostante sia consapevole di essere magro non riesco a mangiare di piu, sopratutto quando non mi alleno! ma perchè consigliate di eliminare la carne? |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
21-02-2010, 06:42 PM
Quote:
L'allenamento coi pesi non è di per se la causa della tua condizione, ma lo puo' essere se non mangi e recuperi a sufficienza..come ritorno a dire aumenta i carbo, le calorie e recupera sufficientemente e smettila di mangiare come una donna altrimenti è inutile neanche che ti alleni... |
|
|
|