![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Perchè se ci si è allenati troppo non si riesce a dormire?Pensate che 10gr di cacao amaro (con le proteine) pre nanna possano influire sulla qualità del sonno? Non sono sicuro che sia quella la causa, però è da diverso tempo che vado a letto e prendo sonno dopo molte ore, a volte anche alle 7 del mattino (come oggi). Ieri ho compralo la valeriana, ho assunto 2 cps (90mg) 1 ora prima di andare a letto + 4 bustine di estratto di camomilla e nonostante questo ho preso sonno alle 7. Devo dire che purtroppo per me questo non è un bel periodo, quindi le cause potrebbero essere anche lo stress psicologico che in aggiunta a quello fisico fanno la cicliegina sulla torta... Dati i sintomi ho pensato a sovrallenamento, ma non credo sia quello il motivo..Poi ho pensato anche all'ipotiroidismo (devo ancora fare gli esami) ma penso che non sia nemmeno quello.. Ho smesso anche di fumare quindi è un ulteriore stress al fisico. Cmq la notte a parte che sto fisso a pensare, ho come un vuoto nello stomaco, penso sia per mancanza di roba dolce, infatti mi è capitato di abbuffarmi a metà notte con latte e roba dolce (biscotti, nutella, cioccolato ecc)e di prendere subito sonno.. Potrebbe anche essere la dieta low carb la causa.. Voi che dite? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se sei in low/super low carb, riduci le pro prenanna o eliminale e vedi che accade. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Preferisco eliminarle in un secondo momento in quanto eliminandole riuscirei a fare "solamente" 4 pasti giornalieri... Un altra cosa, la Valeriana va ciclizzata? |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() troppe domande e troppo caos. Non prendere la valeriana, non prendere il cacao e poi verifichi di volta in volta... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Sicuramente il cacao amaro, anche se non solo, c'entra qualcosa per la presenza di teobromina. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Sulla cosa più importante: il fatto che il cacao contenga triptofano (triptofano->5-htp->serotonina->melatonina), non basta a dire che può aiutare il sonno perchè contiene comunque teobromina, uno stimolante peiferico, insiema e a, in misura minore, altre xantine. Tutt'al più può migliorare un pò l'umore, ma nel verso stimolante: se leggi del chocamine infatti (ch'è cacao concentrato deprivato di grassi e carboidrati)... |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Comunque sia, stanotte non ho aggiunto il cacao alle proteine e ho dormito molto meglio. Non posso dire che sia il cacao la causa della mia insonnia in quanto ieri ho bevuto solo 2 caffè, non ho preso the verde e tyrosina/taurina, ho preso 45 mg di valeriana + 3 bustine di camomilla prima di andare a letto, non mi sono allenato e poi ero stanco dalla brutta notte passata. Oggi, dato che mi sono allenato e che quindi ho preso tyrosina e taurina, vedrò come andrà il sonno ovviamente senza aggiungere il cacao alle proteine pre nanna, senza prendere camomilla e valeriana. Da oggi farò delle prove come mi ha consigliato Armando, avrei cominciato da ieri ma fisicamente ero a pezzi e avevo paura di passare un altra notte dormiveglio... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() informati anche sulle quantità contenute di questi elementi e sulle quantità necessarie a sortire effetti nell'organismo UMANO ![]() |
|
|
![]() |