|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
è possibile rischiare infarto ? -
11-06-2010, 01:24 AM
è possibile rischiare infarto ?ragazzi scusat eil disturbo volevo chiedervi è possibile rischiare un infarto dopo aver fatto un attività cardio di 30/40 minuti più una scheda attrezzi ? vi dico questo perchè sono gia due giorni che ogni volta che finisco allenamento specialmente il pomeriggio 2/3 ore dopo avverto un dolore al petto lato sinistro e pesantezza al braccio sinistro ........... io non soffro di cuore ho fatto una visita 1 mese fa ed è tutto ok l'unica cosa ho un soffio sistolico 1/6 ma dalla nascita, e l'attivita di tappeto che faccio è di una camminata veloce ................. secondo voi sono solo dolori dovuti all'esercizio ? oppur epososno essere anche causati da assunzione di thermogenico ( thermo burner della multipower 2 compresse al giorno ) e di aminoacidi a catena libera ? scusat eil disturbo |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
23-06-2010, 01:31 AM
L'infarto non è che viene così, ci devono essere dei problemi di base che sono ancora più difficili si presentino in una persona fisicamente attiva e mediamente più in forma della media. Certo è che al cuore non fanno bene gli stimolanti ne l'esercizio portato all'estremo magari abbinato ad una dieta carente di calorie e zuccheri ma, almeno limitatamente a quello che hai detto, non sembra questo il caso visto che il termogeno non mi sembra troppo forte (sempre tu non sia sensibile alla caffeina) e la scheda non penso possa durare più di 90 minuti (a proposito, prima si fanno i pesi e dopo l'aerobica). Potrebbero essere banali dolori intercostali, dolori ai bronchi (non sarai allergico?) o magari una manifestazione ansiosa. Ad ogni modo il soffio 1/6 è niente in un soggetto sano, puoi stare tranquillo e puoi fare sport, come ti avrà sicuramente detto il cardiologo Comunque sei sempre in tempo a farti visitare dal tuo medico curante proprio durante uno di quegli episodi. Facci sapere |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
23-06-2010, 10:37 AM
Se è un dolore di origine anginosa dovuto allo spasmo delle coronarie sarebbe dovuto emergere il problema durante la prova sotto sforzo (se l'hai eseguita). Questo è un esame da fare se manca tra quelli di un mese fa. Eco cardio doppler è un altra indagine da fare nel tuo caso... E infine gli esami del sangue che evidenzino la sofferenza tissutale del miocardio. |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
26-06-2010, 09:19 PM
Anche a me capita ogni tanto di avere dolori tipo una fitta, di breve durata, circa 4-5 secondi, e di solito è perfettamente dove è il cuore, diciamo dietro le cartilagini costali sinistre. Non mi fa male il braccio, e tutto cio non accade mai durante gli allenamenti, ma a casa mentre non sto facendo alcuno sforzo. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
26-06-2010, 10:10 PM
Sei colto anche da dispnea e palpitazioni in quei momenti? Estremità fredde, pressione alta? Capogiri... Penserei prima ad un dolore intercostale che all'infarto se non ci sono dei presupposti diagnostici. |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
27-06-2010, 08:28 PM
No vabbe ovviamente non è infarto per me, volevo capire che dolori fossero. Dolori intercostali intendi ai muscoli intercostali? |
|
|