|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Quante volte andate in bagno ad urinare? -
16-06-2010, 08:52 PM
Quante volte andate in bagno ad urinare?ciao a tutti, è da un po' di tempo che vado molte volte in bagno durante il giorno, in genere massimo 8 volte al giorno....in media 6...a volte mi alzo durante la notte. Voi quante volte andate in bagno?? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2010, 10:30 PM
Dipende da quanto si beve se uno va anche 10 volte al giorno ma urina in abbondanza è normale. L' anomalia è se uno ha uno stimolo impellente ma poi in bagno fa 2 gocce. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
16-06-2010, 10:35 PM
Quote:
Poi io sono uno che pensa meglio un bicchiere (d'acqua) in più che in meno però forse troppi sono anche dannosi oltre alla scocciatura della plin plin. |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2010, 10:38 PM
Certo tutto va fatto con criterio, ma andare in media 6 volte al giorno vuol dire una volta ogni 4 ore non è così assurdo ( se uno fa il commesso viaggiatore può non essere molto comodo). |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2010, 10:40 PM
Ok, facevo un discorso generale più che riferito al primo post |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2010, 10:41 PM
Mi sovviene che Santiago89 aveva un qualche problema di tipo di problema urologico, eri stato indagato per la prostatite cronica? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2010, 11:58 PM
io dipende dai momenti e dall'alimentazione e integrazione. normalmente vado molto spesso però se faccio cicli di creatina e glicerolo le volte praticamente si dimezzano nonostante beva anche di più |
|
|
(#8)
|
|
FIPL Moderator
|
17-06-2010, 12:29 AM
8-9 volte al giorno credo bevendo 3-4 litri di acqua. di notte mai ma mi svuoto per bene prima di dormire |
|
|
(#9)
|
|
Moderatore Hollow
|
17-06-2010, 09:19 AM
Anche io vado spessissimo considerando che tra integratori e normale idratazione bevo circa 6L di acqua al giorno, praticamente sono una fontanella umana |
|
|
(#10)
|
|
Rookie
|
17-06-2010, 03:30 PM
Si ho avuto ho avuto una prostatite causata da un epididimite...ogni tanto qualke acciacco si ripresenta come ad esempio il dolore tra ano e scroto durante la notte...circa una volta ogni due mesi si ripresenta questo dolorino...che è abbastanza fastidioso. per l'urina sono abbastanza fissato, penso che sia più un fattore di testa cmq se non ci penso o sto in piedi molte ore non ci vado quasi mai, ma se sono agitato o magari seduto davanti al pc mi capita spesso di andare ad urinare. Cmq bevo molto...di solito mi alzo verso le ore 5-6 di notte per andare in bagno..può darsi che sia la conseguenza del latte+proteine prima di andare a letto. Quando avuto la prostatite ho fatto circa 3 settimane di antibiotici vari...mah penso che totalmente apposto non si ritorna più...non mi "eccito" più come una volta...l'alza bandiera quello c'è quasi sempre ed è il motivo per cui vado ad urinare. la causa della mia prostatite è stata una cosa da pirla, per due settimane volevo non avere rapporti per vedere la potenza sessuale con l'astinenza...una brutta mossa poichè se non eiaculi spesso si formano i batteri. l'andrologo mi ha detto che in teoria per non aver problemi bisognerebbe eiaculare in media almeno 3 volte alla settimana. Dall'urologo ci sono stato ..cioè ormai è un mio amico visto che sono stato operato in passato di varicocele ed idrocele al testicolo sinistro!ahahah...lui mi ha detto che fa bene bere molto, ma che non bisogna esagerate poichè i reni hanno un loro corso di vita, se si beve troppo aumenta il loro lavoro ed è facile che si logorino prima del tempo. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
17-06-2010, 04:06 PM
Se la diuresi è proporzionata all' idratazione è normale. Se c' è bruciore o stimolo impellente con poca urina devi risentire il tuo amico urologo. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
17-06-2010, 04:22 PM
Io bevo davvero tantissimo..I giorni off mi tengo sui 4-5 litri, ma i giorni on tra l'acqua che bevo di mio, quella che bevo in palestra (e solo qui se ne vanno almeno 2 bottiglie da 1.5L) e quella che butto giù per gli integratori sto sui 9-10 litri (roba che vado in bagno ogni mezz' ora dopo l'allenamento per almeno 3 ore). Dovrei diminuire nei giorni on? Non vorrei logorare prima del tempo i miei reni. |
|
|
(#13)
|
|
Banned
|
17-06-2010, 08:57 PM
Se bevi molto e senti dolore alla vescica o persino ti viene da vomitare, ma non urini, è bene che corri al prontosoccorso che ti sistemano in poco tempo. |
|
|