![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() farmacie prezzi farmaciComunque ora pare finalmente anche in italia venderanno on line i farmaci senza prescrizione, speriamo voglia dire una riduzione dei prezzi (sarà sicuramente così a meno che si creino i soliti cartelli). Pensare ho sentito che in germania puoi acquistare on line tutti i farmaci, inviando la prescrizione in copia elettronica puoi prendere anche quelli con ricetta..chissà da noi quando ci arriveremo ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
comunque non credo che in italia possa accadere una cosa del genere in quanto ad esempio nei supermercati c'è l'obbligo del punto vendita adatto col farmacista....poi c'è da dire come detto da maurizio che a mio avviso si perderrebbe di vista la traccibilità e le condizioni di stoccaggio dei medicinali.. x greateescape: io quando ho preso per un periodo la folina la pagavo 2,40 euro e non mi chiedevano la ricetta...stessa cosa per la vitamina B3(nicotinamide) |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se parliamo della telefonia.. forse è uno dei pochi campi in Italia dove la concorrenza ha davvero funzionato.. parliamo soprattutto della telefonia mobile. Per il resto il problema è come ho detto se fai una liberalizzazione e ci sono 2 a fornire un servizio, magari aziende che hanno pure "incroci" di azioni o altro è chiaro che è più facile che si accordino piuttosto che si facciano guerra.. e spesso purtroppo gli organi che dovrebbero vigilare sono troppo deboli e vigilano troppo poco. In realtà sostenendo i "protezionismi" anche nelle forme più velate non si fa altro che rimandare problemi che prima o poi affioreranno per forza dato che il mercato è sempre aperto anche se uno stato può far finta che sia chiuso.. sicuramente la libera circolazione di merci e persone in europa ha fatto cadere qualche privilegio ma è una grande opportunità ancora purtroppo in molti casi sfruttata al minimo..così come se ci fossero più controlli anche il commercio con paesi stranieri sarebbe una grande opportunità. Anche internet ed il commercio elettronico lo sono perché difficilmente prima potevi in pochi secondi vedere lo stesso prodotto in posti diversi con prezzi diversi.. insomma dovrebbe essere il modo migliore per incentivare la concorrrenza |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|