![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Non è eccessivo pensare di assumere resveratrolo sublinguale? Non so se esiste una formulazione del genere ma dovrebbe essere a base d'alcol. |
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ok, è interessante, molte grazie. Si ch'è eccessivo, ma chiedevo giusto per sapere... ![]() Ti chiedevo riguardo l'assunzione a stomaco vuoto mezz'ora prima dei pasti con dell'estratto glicerico (ho trovato questo di conveniente) di semi di pompelmo... |
|
![]() |
(#18)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() A stomaco vuoto prima l'estratto di semi di pompelmo, poi, dopo 30 minuti i resveratrolo, poi dopo 30/45 minuti mangi... Chiedi a thehuge se il resveratrolo sia liposolubile idrosolubile o solubile in soluzione alcolica, dovrebbe saperlo... in base a questa caratteristica puoi sapere se è megliio assumerlo rispettivamente con glicerolo, acqua o alcol ![]() |
|
![]() |
(#19)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 'Azz...la faccenda si fa complicata... La molecola è lipofila (quindi glicerolo, giusto?), lo stavo leggendo proprio ora: sicuro che non si possono assumere insieme (l'estratto glicerico di semi di pompelmo + resveratrolo)? P.S. (ma la naringina è lipofila?) |
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Se il resveratrolo è lipofilo il glicerolo come solvente va benissimo, meglio ancora potrebbero essere gli MCT che non devono passare nel linfatico. Se hai trovato un estratto glicerico di semi di pompelmo e la soluzione è limpida sarà solubile altrimenti se è torbida significa che non lo è... ![]() Quindi va bene direi! |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Buona l'idea degli MCT. Quote:
Grazie mille. |
||
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() La naringina se indicata sarà certamente presente, è costitutiva del pompelmo non credo la tolgano apposta... |
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non è indicata, c'è scritto solo "estratto glicerico", infatti chiedevo se la narinigina fosse lisolubile...(se non lo fosse l'estratto glicerico dovrebbe contenerne molto poca) ...non mi hai risposto alla seconda domanda ![]() ![]() |
|
![]() |
(#24)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ...manakei ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Jack io non riesco ad essere sempre online questi giorni. La naringina è solubile in alcol quindi dovrebbe essere solubile anche nel glicerolo. Non ti ho risposto alla seconda domanda perchè ti ho dato gli strumenti per valutare da solo questa possibilità o meno. Cmq, si puoi assumere tutto assieme e dovrebbe funzionare! ![]() |
|
![]() |
(#26)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() P.s. prima che tu me lo chieda il glicerolo non è un acido grasso quindi non è un solvente lipidico. |
|
![]() |
(#27)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#28)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Che non fosse un acido grasso lo sapevo (i grassi cosiddetti dovrebbero essere composti da acidi grassi + glicerolo, no?), ma mi avevi detto che andava benissimo con le molecole lipofile... (o sono io che non ho capito qualcosa nella terminologia?) Quote:
Quote:
|
|||
|
![]() |
(#29)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Jack... il grasso volgarmente detto è composto prevalentemente da trigliceridi I trigliceridi sono molecole composte a partire da uno scheletro di glicerolo al quale sono attaccate 3 molecole di acidi grassi gli acidi grassi non sono il "grasso" il glicerolo è un alcol, chimicamente, quindi non è un lipide ma costituisce la base dei trigliceridi ma funziona da solvente per molte sostanze lipofile tra le quali la naringina e il resveratrolo. Tecnicamente è un solvente alcolico il glicerolo ma dovrebbe svolgere la funzione che cerchi. |
|
![]() |
(#30)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
|