|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Domanda su ai e shbg -
09-09-2010, 05:50 PM
Domanda su ai e shbgSiccome sto studiando biochimica 2 per medicina, alcune delle cose del forum le leggo sui libri, e mi era venuta in mente una domanda. Dopo un ciclo gli atleti fanno uso di ai per evitare la conversione di testo in estrogeni, e mantenere ancora alto il livello di t, visto che le ghiandole non ne producono +. Ma le shbg legano gli steroidi sessuali in base alla loro presenza nel sangue, quindi se azzeriamo gli estrogeni con un ai, le shbg legheranno testosterone. Non è comunque controproducente? Non sarebbe meglio cercare di mantenere un livello x di estrogeni, senza abbassarli troppo? Ciao |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
09-09-2010, 06:04 PM
E' un quesito interessante ma di difficile soluzione teorica: Si i shbg potrebbero sequestrare parte del testosterone ma rimarrebbe pur sempre un equilibrio tra testo legato e non. Dipende dall'affinità con cui questo legame si instaura. Poi, senza studi clinici è sempre un ragionare sul sesso degli angeli, non avendo riscontri pratici di quel che accade... |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-09-2010, 12:19 PM
Be certo, comunque la mia era una intuizione che mi è venuta mentre studiavo. Sul libro c'è scritto che il 10% degli steroidi è legato alle shbg, il resto, apparte quello libero, è legato comunque all'albumina |
|
|