Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2010, 04:36 PM

Sudore esagerato e odore acre

hai aumentato il consumo di acqua negli ultimi 2 anni?

Vecchio
  (#2)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2010, 06:36 PM

Dieta del gruppo sanguigno?!
Hai avuto buoni riscontri armando?
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 07-10-2010, 06:43 PM

Non ne sono un grande fan, poichè le statistiche e l'epigenetica remano contro tale approccio alimentare, ma è un modo semplice (a costo zero) per pulire la dieta da cibi che per diversi motivi ci causano qualche problemino.
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 07-10-2010, 10:47 PM

Per la puzza puoi star piuttosto certo che dipende dall'eccessivo consumo di proteine, quindi dovresti vedere se effettivamente stai esagerando.

Per la quantità, escludendo problemi di salute legati prettamente alla fisiologia, direi che può c'entrare la sfera psicologica.
Vecchio
  (#5)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 12:06 AM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Per la puzza puoi star piuttosto certo che dipende dall'eccessivo consumo di proteine, quindi dovresti vedere se effettivamente stai esagerando.

Per la quantità, escludendo problemi di salute legati prettamente alla fisiologia, direi che può c'entrare la sfera psicologica.

appunto,quello che ti ho detto effect.

un mio amico sudava tantissimo dalla ascelle,ad una visita gli avevano detto che non c'era nessun valore fisiologico sballato,ma solo legato al cervello.
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 08:58 AM

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
appunto,quello che ti ho detto effect.

un mio amico sudava tantissimo dalla ascelle,ad una visita gli avevano detto che non c'era nessun valore fisiologico sballato,ma solo legato al cervello.
Se così fosse,
non posso farci nulla,
non ci sono cure!
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 09:20 AM

Quote:

Sì,
potrebbero essere loro, la causa di questo odore acre...

Sto seguendo una dieta prevalentemente a zona,
le proteine stanno circa a 220gr al giorno [ricordo che sono 176cm, 78kg, circa 9-10% (valore buttato lì) di massa grassa].

...
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 02:03 PM

Aveo lo stesso problema, solo a livello di quantità di sudore ma isolato solo alle ascelle. Problema risolto tramite l'uso di un prodotto da farmacia che quasi non ti fa più sudore nelle zone applicate..
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2010, 12:08 PM

Per qualche settimana farò:

- 1 cucchiaio di bicarbonato in 1,5L di acqua, da bere durante il giorno.
- 10ml (sciroppo) di *Depuratum (Erba Vita) la mattina appena sveglio.
- sabato e domenica riduco le proteine e cerco di evitare quei alimenti acidificanti.

*
Ingredienti:
Prugna (Prunus domestica) frutti succo concentrato, Miele di acacia italiano, Sambuco (Sambucus nigra) frutti succo concentrato, Tamarindo (Tamarindus indica) frutti succo concentrato, Acqua termale alcalina proveniente dalle Terme di Montegrimano, Cardo mariano (Sylibum mariano) semi estratto secco, titolato al 80% in silimarina, Bardana (Arctium lappa) radice estratto secco, titolato al 2% di inulina, Rafano (Raphanus sativus) radice estratto secco, rapporto D/E 4:1, Carciofo (Cynara scolymus) foglie estratto secco, titolato al 2.5% in acido clorogenico, Tarassaco (Taraxacum officinalis) radice estratto secco, titolato al 2% in inulina, Ortosifon (Orthosiphon staminaeus) foglie estratto secco, titolato al 0.2% in sinensetina, Salsapariglia (Smilax lancaefolia) radice estratto secco, rapporto D/E 4:1, Fumaria (Fumaria officinalis) parti aeree estratto secco, titolato al 0.04% di protopina, Ortica (Urtica dioica) foglie estratto secco, rapporto D/E 4:1; Aroma; Conservante: Potassio sorbato.

-

Vi farò sapere!
Eliminare la puzza di sudore già sarebbe un ottimo traguardo.
Vecchio
  (#10)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2010, 12:39 PM

effect puoi anche mettere dei roll on profumati.

cmq come dice gian ci sono prodotti sempre roll on che applicati nella zona interessata bloccano il sudore.
Vecchio
  (#11)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 09-10-2010, 01:11 PM

posso chiedere il motivo del bicarbonato?
diminuire l'acidità con l'uso del bicarbonato può avere effette sull'odore del sudore?
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2010, 07:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
effect puoi anche mettere dei roll on profumati.

cmq come dice gian ci sono prodotti sempre roll on che applicati nella zona interessata bloccano il sudore.
Naaa, mai usata sta roba!
Non mi piacciono.
Uso solo il mio profumo wood, prima di uscire, sfu sfu sfu sfu e arisfu, e sono bello profumato
E poi non è un problema di ascelle, forse non vi è chiaro.

Quote:
Originariamente inviato da NoMoreTrouble Visualizza Messaggio
posso chiedere il motivo del bicarbonato?
diminuire l'acidità con l'uso del bicarbonato può avere effette sull'odore del sudore?
Boh, stiamo a vedere
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 09-10-2010, 08:32 PM

Io sudo tantissimo in ogni dove se mi alleno anche un pò, ma fortunatamente è inodore...solo il sudore "stagnante", tipo da stress quando sei vestito, allora può far un pò di odore sulle ascelle...Non so se te l'han già chiesto, ma hai provato a controllare il pH delle urine durante il giorno? Dà un'idea del pH del sangue, quindi corporeo.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2010, 08:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Io sudo tantissimo in ogni dove se mi alleno anche un pò, ma fortunatamente è inodore...solo il sudore "stagnante", tipo da stress quando sei vestito, allora può far un pò di odore sulle ascelle...Non so se te l'han già chiesto, ma hai provato a controllare il pH delle urine durante il giorno? Dà un'idea del pH del sangue, quindi corporeo.
Ecco, non è quel tipo di odore,
infatti le ascelle non mi puzzano!

Comunque per il controllo del ph,
ho a disposizione le striscette,
devo fare il test.
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-10-2010, 08:53 PM

la sudorazione eccessiva si chiama iperidrosi e in genere è ascellare, plantare mani e piedi e viso o fronte, per migliorare la situazione si usano creme antisudorazione all'alluminio come apaxil o si pratica ionoforesi o botox,quello che usano per il lifting facciale, ultima soluzione drastica ma reversibile è l'occlusione delle ghiandole sudoripare, piccola incisione sotto l'ascella e viene bloccata la ghiandola responsabile della sudorazione in uno specifico punto.
So tutto ciò perchè soffro di iperidrosi grondante alle mani, ossia gocciolo come se avessi un rubinetto aperto sulle dita, non scherzo, spesso però nel periodo estivo è molto più accentuata, attualmente il problema non cel'ho.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione