![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Asma lieve?ciao ragazzi premetto che non ho mai sofferto di asma o problemi respiratori sto facendo un addestramento militare da parà iniziato circa 1 mese fà ora il problema è questo nell addestramento spesso ci fanno correre a velocità sostenuta senza mai fermarci per più di 30 minuti inoltre a verso la fine dei trenta minuti ci fanno anche '' sprintare'' senza mai fermarci e fino qui tutto ok ![]() il problema viene dall altro ieri che ci fanno fare corsa e al fischio dell istruttore subito buttarci a terra e fare 5 flessioni tutti in cerchio per poi rialzarci dopo questa ammazzata e dopo aver fatto le flessioni un bel po di volte verso la fine mi sentivo il petto come se si stesse comprimendo e avevo la sensazione di non riuscire a respirare non riuscivo praticamente a prendere aria nei polmoni come se ci fosse un tappo tra la gola e i polmoni che non facesse passare aria adesso ho davvero paura che mi stia venendo una sorta di asma o chissa che problema respiratorio..... mmmh voi che cosa ne pensate? lunedi vado dal medico per parlarne anche con lui ma i vostri pareri sono bene accetti (si lo so non uso le virgole ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è semplicemente debito d'ossigeno perchè non ci sei abituato per altro non sei leggero essendo che fai bbuilding e il peso ahime ha una certa importanza nella corsa..più pesi più porti in giro del peso nel senso che un runner è come minimo hp-10 poi ci son pure hp-40 che son delle schegge sul fondo e in pianura..occorre tempo e allenamento per allenare il cuore e la respirazione, io dopo 30' di corsa abbastanza veloce avevo il fiatone adesso smetto e parlo tranquillamente..tempo al tempo, se non hai mai sofferto d'asma di certo none soffrirai adesso. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Nettun, la diagnosi di asma è prevalentemente clinica e/o strumentale, normalmente però nell' attacco d' asma può comparire un fischio respiratorio, se non è comparso è più probabile che lo sforzo sia stato eccessivo. E' comunque giusto approfondire la cosa con il tuo medico Edit: scusa shevuzzo, non avevo visto che avevi scritto la stessa cosa |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ringrazio shev doc e arancino delle risposte ![]() il fischio tipico respiratorio sinceramente non ricordo di averlo avuto doc la cosa mi sembra strana perchè di solito l'asma si misura con lo spirometro? correggetemi se sbaglio e prima di iniziare il corso mi hanno fatto soffiare forte dentro questo aggeggio però dicendomi che era tutto apposto quindi non so non ho mai sofferto di problemi di respirazione 2 bronchitelle così mi son venute ma le ho curate magari avrò un po di catarro con tutto quel fumo passivo che avrò respirato...però mahh domani vado dalla dottoressa e vediamo... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() qui penso possa aiutarti sclero ora gli dico di risponderti ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok grazie mille u.u |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() aspetta adattamento dei muscoli respiratori come ad esempio quali? ![]() come potrebbe quindi avvenire l'adattamento? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() il mio allenatore nei primi minuti sputa e tossisce..sembra che abbia qualche patologia poi si scioglie la respirazione e fila via |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() intendo dire i muscoli respiratori secondari non il diaframma chiaramente, quelli che conciliano l'allargamento del torace o giu di li nn saprei i nomi di preciso presumo siano inallenabili se nn in contesti generali, coadiuvano la respirazione profonda. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() capito beh martedi ci faranno crepare a forza di corsa di nuovo e staremo a vedere come va invece lunedi faccio un salto dal dott vi faccio sapere grazie delle risposte ragazzi ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh..ma tu senti pure i battiti alti?evita stimolanti quando devi fare questi allenamenti ad alto impatto cardiaco |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sisi sento il cuore che pompa cosi tanto che non serve neanche trovare le vene lo sento dall'orecchio!! assurdo e poi non uso stimolanti prima di questi allenamenti :/ |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ah dimenticavo, potrebbe anche essere reflusso gastroesofageo da sensazioni simili all'oppressione al torace. |
|
![]() |