Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-12-2007, 08:13 PM

Certo, ti ringrazio ancora massi

Vecchio
  (#152)
massiweb massiweb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 28-12-2007, 08:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da boypr Visualizza Messaggio
a che dosi hai preso Proviron e ATD? e per quanto tempo?

Come va adesso con la libido?

Non hai il valore di Cortisolo?
Proviron: 75mg per 6 settimane, come indicato dal mio medico (il prelievo l'avrò fatto a metà della quinta settimana). Alcune volte ne ho presi 100 mg al giorno perchè non avevo voglia di sbattermi a dividere le compresse!

ATD: non so dire il dosaggio perchè ho usato il novedex che aveva riportato in etichetta un proprietary blend. Comunque ho seguito le indicazioni sulla scatola: da 2 a 4 capsule al giorno, prima di coricarsi, per 4 settimane.

La libido va così-così: non è più pari a zero, ma nemmeno è tornata "discreta" com'era durante la terapia con il Tgel. Diciamo una via di mezzo.

Il cortisolo non l'ho più controllato dopo quell'unica volta in settembre: l'endocrinologo aveva detto che era poco significativo (nonostante fosse sopra il range) e che al massimo, in futuro, avrei potuto dosare il cortisolo nelle urine nelle 24 ore.

P.S. Fortunatamente, durante le 6 settimane di proviron, non ho avuto nessun problema ai capelli. Anzi, sono dovuto tornare a tagliarli dopo meno di 3 settimane dalla seduta precedente. Il mio parrucchiere ha voluto controllare sulla mia scheda su pc perchè non voleva credere che fossero passati solo 19 giorni!
Devo dire, però, che non è la prima volta che crescono così velocemente!
Vecchio
  (#153)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 28-12-2007, 08:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da massiweb Visualizza Messaggio
Ho ritirato oggi le analisi di controllo (prelievo a un mese circa dall'inizio della nuova terapia).

Direi che l'accoppiata ATD + proviron (oltre a ZMA e tribulus) ha avuto ripercussioni notevoli.

Questi sono i nuovi valori:

Testosterone: * 22 ng/ml (range: 3-10)

Testosterone libero: 36.9 pg/ml (5.6-40)

FSH: 6.76 mUI/ml (0.7-11.1)

LH: 6.72 mUI/ml (0.8-7.6)

Prolattina: 9.3 ng/l (2.5-17)

DHT 816 pg/ml (300-1200)

S-estradiolo: 26 pg/ml (uomini < 62)

Il T libero supera il range (e c'è l'asterisco).
C'è anche il valore del DHT, ma penso sia falsato dall'assunzione del Proviron (ho preso la compressa anche la mattina dell'esame).

Come dicevate voi sopra, al calo degli estrogeni è conseguito un peggioramento del profilo lipidico ematico. Non si tratta di un peggioramento drastico, ma piuttosto lieve. Infatti i trigliceridi sono passati da 40 a 57 (range 40-160) e il colesterolo HDL è sostanzialmente invariato.

Adesso non sto prendendo più nulla (salvo ZMA e tribulus) da una settimana circa.
Vedremo tra un mesetto come andrà.
su alcuni test l'ATD potrebbe falsare il valore del T totale, sembra che l'ATD venga "letto" come testo. Cmq un aumento notevole del T libero
Vecchio
  (#154)
boypr boypr Non in Linea
Banned

Predefinito 28-12-2007, 08:52 PM

Quote:
Proviron: 75mg per 6 settimane, come indicato dal mio medico (il prelievo l'avrò fatto a metà della quinta settimana). Alcune volte ne ho presi 100 mg al giorno perchè non avevo voglia di sbattermi a dividere le compresse!

ATD: non so dire il dosaggio perchè ho usato il novedex che aveva riportato in etichetta un proprietary blend. Comunque ho seguito le indicazioni sulla scatola: da 2 a 4 capsule al giorno, prima di coricarsi, per 4 settimane.

La libido va così-così: non è più pari a zero, ma nemmeno è tornata "discreta" com'era durante la terapia con il Tgel. Diciamo una via di mezzo.

Il cortisolo non l'ho più controllato dopo quell'unica volta in settembre: l'endocrinologo aveva detto che era poco significativo (nonostante fosse sopra il range) e che al massimo, in futuro, avrei potuto dosare il cortisolo nelle urine nelle 24 ore.

P.S. Fortunatamente, durante le 6 settimane di proviron, non ho avuto nessun problema ai capelli. Anzi, sono dovuto tornare a tagliarli dopo meno di 3 settimane dalla seduta precedente. Il mio parrucchiere ha voluto controllare sulla mia scheda su pc perchè non voleva credere che fossero passati solo 19 giorni!
i risultati che hai ottenuto di alzare molto il T abbassando molto E
è quasi completamente dovuto all'ATD cioè al novedex xt

tra l'altro hai preso una dose bella massiccia (sono 25mg a capsula di ATD più i metaboliti, già ad 1 capsula è efficace)

il cortisolo secondo me era significativo,specialmente visto che era fuori range,non capisco perchè non te lo abbia fatto fare

la libido è normale che non sia come sotto il Tgel

al momento non stai prendendo niente perchè finite le 6 settimane?

Ultima Modifica di boypr : 28-12-2007 08:54 PM.
Vecchio
  (#155)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 28-12-2007, 08:52 PM

Quote:

1 compressa di novedex contiene 25mg di ATD, 25mg di 3ohat e 10mg di quel fitoestrogeno
Vecchio
  (#156)
boypr boypr Non in Linea
Banned

Predefinito 28-12-2007, 09:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
su alcuni test l'ATD potrebbe falsare il valore del T totale, sembra che l'ATD venga "letto" come testo. Cmq un aumento notevole del T libero
in che senso letto come testo?
Vecchio
  (#157)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 28-12-2007, 09:09 PM

Quote:
in che senso letto come testo?
i suoi metaboliti risultano come testsosterone nelle analisi (adesso nn ricordo con quale "tipo di dosaggio" risulta questo errore)
Vecchio
  (#158)
boypr boypr Non in Linea
Banned

Predefinito 28-12-2007, 09:12 PM

cmq una altra cosa importante che dovevi controllare sono le transaminasi visto che hai preso dei prodotti orali,sia proviron che ATD,
anche se entrambi non sono pesanti
Vecchio
  (#159)
UncensoredMember

Predefinito 28-12-2007, 09:26 PM

Quote:
L'ATD non lo prendevo più da qualche giorno (confezione finita nelle 4 settimane); fino a quanto tempo può falsare un'analisi?
Vecchio
  (#160)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 28-12-2007, 09:27 PM

Quote:
cmq una altra cosa importante che dovevi controllare sono le transaminasi visto che hai preso dei prodotti orali,sia proviron che ATD,
il proviron è molto leggero, alchilato in posizione 1, nn pesante per il fegato, almeno secondo i vari studi a 100mg/die come dosaggio..
L'ATD viene e deve essere metabolizzato dal fegato, quindi nn rpovaca alcun stress epatico
Vecchio
  (#161)
UncensoredMember

Predefinito 28-12-2007, 09:35 PM

Quote:
i risultati che hai ottenuto di alzare molto il T abbassando molto E
è quasi completamente dovuto all'ATD cioè al novedex xt

tra l'altro hai preso una dose bella massiccia (sono 25mg a capsula di ATD più i metaboliti, già ad 1 capsula è efficace)

il cortisolo secondo me era significativo,specialmente visto che era fuori range,non capisco perchè non te lo abbia fatto fare

la libido è normale che non sia come sotto il Tgel

al momento non stai prendendo niente perchè finite le 6 settimane?
Sì, non prendo più niente perchè sono passate le 6 settimane di prescrizione.
Diciamo che per una via o per l'altra, ho ottenuto l'abbassamento di quel valore di E che mi aveva preoccupato.

Adesso vorrei vedere come regge questo nuovo equilibrio dopo almeno un mese senza farmaci o integratori "speciali".

Farò così salva diversa valutazione del medico a cui ho faxato gli esiti delle analisi.

Per quanto riguarda il cortisolo, potrei rimetterlo nelle prossime analisi e, se sarà ancora alto, chiederò un approfondimento.
Preciso però che l'endocrinologo aveva definito "non significativo" il dato di C rilevato dalle analisi del sangue in generale, non il mio valore in sè.
In ogni caso nelle ultime settimane ho modificato il mio allenamento, riducendo frequenza e durata delle sessioni; in media ora mi alleno 3 volte alla settimana.
Vecchio
  (#162)
UncensoredMember

Predefinito 28-12-2007, 09:40 PM

Quote:
Le transaminasi le inserisco sempre, dato che proprio nella primissima analisi all'inizio di settembre avevo gli asterischi su GOT e GPT (dovuti al fatto che mi ero allenato nei giorni precedenti, dato che poi gli esami per eventuale epatite e l'eco addome non avevano riscontrato nulla).

Adesso ho GOT 25 (0-37); GPT 20 (0-40) e GGT 23 (10-45)
(sono astemio!)
Vecchio
  (#163)
boypr boypr Non in Linea
Banned

Predefinito 28-12-2007, 09:59 PM

Quote:
Sì, non prendo più niente perchè sono passate le 6 settimane di prescrizione.
Diciamo che per una via o per l'altra, ho ottenuto l'abbassamento di quel valore di E che mi aveva preoccupato.

Adesso vorrei vedere come regge questo nuovo equilibrio dopo almeno un mese senza farmaci o integratori "speciali".

Farò così salva diversa valutazione del medico a cui ho faxato gli esiti delle analisi.

Per quanto riguarda il cortisolo, potrei rimetterlo nelle prossime analisi e, se sarà ancora alto, chiederò un approfondimento.
Preciso però che l'endocrinologo aveva definito "non significativo" il dato di C rilevato dalle analisi del sangue in generale, non il mio valore in sè.
In ogni caso nelle ultime settimane ho modificato il mio allenamento, riducendo frequenza e durata delle sessioni; in media ora mi alleno 3 volte alla settimana.
sarebbe stato interessante vedere come reagiva il tuo C con quei prodotti.. va beh ormai niente
Vecchio
  (#164)
boypr boypr Non in Linea
Banned

Predefinito 28-12-2007, 10:00 PM

Quote:
il proviron è molto leggero, alchilato in posizione 1, nn pesante per il fegato, almeno secondo i vari studi a 100mg/die come dosaggio..
L'ATD viene e deve essere metabolizzato dal fegato, quindi nn rpovaca alcun stress epatico
l'ATD bloccando l'aromatase un minimo di stress lo provoca
Vecchio
  (#165)
boypr boypr Non in Linea
Banned

Predefinito 28-12-2007, 10:01 PM

Quote:
Le transaminasi le inserisco sempre, dato che proprio nella primissima analisi all'inizio di settembre avevo gli asterischi su GOT e GPT (dovuti al fatto che mi ero allenato nei giorni precedenti, dato che poi gli esami per eventuale epatite e l'eco addome non avevano riscontrato nulla).

Adesso ho GOT 25 (0-37); GPT 20 (0-40) e GGT 23 (10-45)
(sono astemio!)
tutto nella norma,del resto prevedibile per i prodotti molto poco epatotossici e presi anche per poco tempo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione