![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() frequenza cardiaca e sonnolenzaLa mia è più che altro una curiosità. Oggi è una di quelle giornate in ufficio che non passano mai (meno male che c'è FU ![]() Non amo molto il caffè, quindi al mattino ho bevuto il mio solito teuccio, poi però sentendomi assonnata poco fa ho provato a prendere 2 capsule di guaranà che tengo nel cassetto per i momenti come questi, e che di solito funziona abbastanza bene (abbastanza significa che mi sveglio, ma non è che schizzi come una molla). Oggi però l'assenza di interferenze di qualsiasi tipo favorisce il mio permanere nella modalità bradipo. Per curiosità ho sentito il battito cardiaco, e come sempre in questi casi lo trovo basso: 54 bpm. Considerando che in certi periodi invece ho sofferto di tachicardia, ad esempio questa primavera, non so cosa pensare ("un cuore matto...matto da legare..." chi la cantava questa? ![]() Da un lato preferisco così rispetto alla fastidiosissima tachicardia che avevo in maggio, ma dall'altro mi chiedo come mai ora a riposo sia così basso. E se la sonnolenza sia una conseguenza della frequenza bassa o viceversa (vabbè, l'ho precisato subito che mi sto annoiando... ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nei momenti di tranquillità è fisiologica una riduzione dei battiti cardiaci, l' importante è che non ci siano extrasistole e che poi a fronte dell' incremento dell' attività i battitti aumentino. Comunque una riduzione dei BPM a riposo è normale, specialmente in qualcuno che fa attività aerobica su base (quasi) costante. |
|
![]() |