|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
Etą: 35
|
Palestra,gastrite, antiacidi, alimentazione proteica, aumento del peso.. -
15-01-2011, 02:34 AM
Palestra,gastrite, antiacidi, alimentazione proteica, aumento del peso..Salve a tutti, intanto mi presento.. sono Alberto, ho 22 anni, faccio "pesi" da quasi 4 anni..ma solo nell ultimo anno ho cominciato ad avere un approccio razionale verso la palestra.. Comunque ritornando al 3d.. Ho scoperto qualche mese fa di avere l ernia jatale..la quale mi ha causato gastrite esofagite da reflusso ecc.. Sono in cura con omeprazolo, domperidone, e come Antiacido il magaldrato. IL MIO DUBBIO E' QUESTO: sappiamo che le proteine prima di passare nell intestino tenue ed essere assorbite vengono parzialmente scomposte nello stomaco in un ambiente ACIDO.. ora se io assumo questi medicinali che riducono l aciditą nello stomaco mi chiedo se interferiscano con la scomposizione delle proteine ad opera della pepsina che si attiva solo cn ph molto acido e quindi con il loro assorbimento! So che la domanda č un po tecnica..ma confido in questo forum per trovare una risposta soddisfacente considerando che molti medici con cui ho parlato appena sentono la parola pepsina pensano a tutt altro che ad un enzima. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilitą. un saluto a tutti |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-01-2011, 03:57 PM
Potrebbe essere una colite nervosa o non nervosa, in qualunque caso ti consiglierei dei fermenti lattici come per es. lo YOVIS . |
|
|
(#3)
|
|||
On the straight line away
Localitą: Inferno
Etą: 46
|
15-01-2011, 05:10 PM
Quote: